Inutilità delle cave e fattorie... ecc

Io direi di aumentare il bonus dato, anche perché costano non poco e danno ancora di meno :asd:

Avere 10 cave di pietra in una provincia montuosa mi da solo 1 di pietra in più!

(10 è il massimo infatti)

Senza contare il loro costo di mantenimento che è alquanto alto!

Propongo che ogni cava raddoppi la produzione di quel materiale nella regione, e ci possa essere massimo 1 cava a provincia

E se invece si riducesse il costo di mantenimento?

doppio è troppo, (e comunque con 10 cave non te ne danno 1 di più, ma 0,1) io direi di fare 1 materiale in più per cava

più che il costo di mantenimento se la produzione fosse degna, il costo si potrebbe comprendere ma a questo livello tanto vale non farle lol

No no il mantenimento andrebbe bene, ma facciamo che ogni cava da tipo 10 in più e solo 1 cava a provincia...

1 materiale per cava è ancora troppo poco, decisamente troppo poco, considerando che al mercato nazionale non varrebbe nemmeno 1/100 del mantenimento che si spenderebbe...

Come la mettiamo con le cave?

Ho un altro problema da porre, in fin dei conti ho pensato che le navi volanti portano poco e tolgono tanto...

In fondo conviene fare un esercito più grande di fanteria, visto che ogni Galeone mi porta via 4 di bagliopietra a turno...

Cosa che sarebbe accettabile, se le miniere non producessero qualcosa che si avvicina allo zero :asd:

Per me possiamo provare a decuplicare i profitti delle cave, gli altri cosa ne pensano? Se ho ben capito poi questo risolverebbe anche in parte il problema che dici tu delle navi volanti :-P

Quindi bonus del 10%? Approvo!

E figuriamoci :asd: però ragazzi dobbiamo fare qualcosa di bilanciato eh ^^

io direi di arrivare a fare una cosa, permettere la creazione di 2 cave (con un costo adeguato) ed ognuna aumenta di 5 la produzione, quindi da 10 a 15 e poi a 20 però questo porta un costo di mantenimento non scarso xD visto che da un buon bonus xD voi che dite?

Meglio :asd:

Sto guardando le costruzioni del ramo produzione e in effetti o si decuplica e si arriva a +1, o si dividono per dieci i costi di produzione e mantenimento (questi ultimi quasi scompaiono), altrimenti sono abbastanza inutili.

Io sarei per la seconda scelta, almeno la gente può costruire di più, in caso contrario usando la prima scelta si dovrebbe mettere un limite più piccolo di costruzioni che si possono fare per provincia, per evitare che ci siano stati che raggiungono +34526 di produzione :asd:

Sto guardando le costruzioni del ramo produzione e in effetti o si decuplica e si arriva a +1, o si dividono per dieci i costi di produzione e mantenimento (questi ultimi quasi scompaiono), altrimenti sono abbastanza inutili.

Io sarei per la seconda scelta, almeno la gente può costruire di più, in caso contrario usando la prima scelta si dovrebbe mettere un limite più piccolo di costruzioni che si possono fare per provincia, per evitare che ci siano stati che raggiungono +34526 di produzione :asd:

infatti dicevo massimo 2 cave (quindi poter massimo raddoppiare la produzione) oltre non andiamo:)

Sì ma il problema è che una volta costruite due cave, non si può fare più niente; l'idea di fondo è di dare la possibilità di fare tante piccole costruzioni che danno piccoli bonus, altrimenti il gioco si perde dopo un pò.

se no facciamo la prima che da 5, e dopo ne facciamo altre 5 ognuna da il 10%

Basta che riusciamo a mettere a posto perché io ho una cava che frutta meno di un'acca :asd:

Allora kata? Per le cave? :3 Io lascio la delega di Silthrim a cinna per il quarto e il quinto turno.

L'idea della cava che aumenta il 50% del profitto, lasciando il costo di mantenimento attuale ma aumentando di poco il costo di costruzione, non sarebbe male, anzi...

Naturalmente limitando il numero di cave per provincia a 2.

Modificato il tutto in questo modo:

Produzione

- Fattoria: aumenta di +1 la produzione di cibo (unicamente nei biomi pianura) (Max: 10 per provincia)

Costo costruzione: 10 cibo, 10 d'oro

Costo mantenimento: 10 d'oro

- Falegnameria: aumenta di +1 la produzione di legno (unicamente nei biomi giungla) (Max: 10 per provincia)

Costo costruzione: 10 legno, 10 d'oro

- Cava di pietra: aumenta di +1 la produzione di pietra (unicamente nei biomi montagna) (Max: 10 per provincia)

Costo costruzione: 10 pietra, 10 d'oro

- Cava di sandstone: aumenta di +1 la produzione di sandstone (unicamente nei biomi deserto) (Max: 10 per provincia)

Costo costruzione: 10 sandstone, 10 d'oro

- Cava di redstone: aumenta di +1 la produzione di redstone (unicamente nei biomi deserto) (Max: 10 per provincia)

Costo costruzione: 10 redstone, 10 d'oro

- Cava di bagliopietra: aumenta di +1 la produzione di bagliopietra (unicamente nei biomi palude) (Max: 10 per provincia)

Costo costruzione: 10 bagliopietra, 10 d'oro

- Stamperia: aumenta di +1 la produzione di carta (unicamente nei biomi palude) (Max: 10 per provincia)

Costo costruzione: 10 carta, 10 d'oro

- Forgia: aumenta di +1 la produzione di ferro (unicamente nei biomi montagna) (Max: 10 per provincia)

Costo costruzione: 10 ferro, 10 d'oro

- Ranch: aumenta di +1 la produzione di suini (unicamente nei biomi pianura) (Max: 10 per provincia)

Costo costruzione: 10 suini, 10 d'oro

- Orafo: aumenta di +10 la produzione d'oro (unicamente nelle province giungla) (Max: 10 per provincia)

Costo costruzione: 20 d'oro

Costo mantenimento: -100 schiavi a turno (rappresentano i morti in miniera)

Che ve ne pare?

Domanda: l'1% di 10 é 0.1... Non ha senso alla fine.