J'accuse-Critica ad Alinox

Questo topic nasce come unico scopo di rivelare ed offendere certi comportamenti che l’utenza dovrebbe conoscere e sopprimere.

Il lettore probabilmente non saprà che il qui scrittore Beckiovich è stato un membro dello staff fondatore di quest’era, ma allora perché non c’è il ricordo? E’ semplice, la mia eredità sono tutte le skin e moltissime idee come il 40% della Valle dei Templi(La parte bella) e tante altre cose di cui non ho voglia di fare la lista.

Ma io non sono qui per ricordare di quei tempi, anche se ci sarebbero libri da scrivere riguardanti i soprusi e le pugnalate degli staffer (molti attuali) che hanno organizzato per il solo scopo di diffamare e distruggere l’operato di chi può riservarsi il diritto di aver avuto pazienza e di aver lavorato differentemente da molte persone che riescono solo a sparare sentenze false e scorrette.
Comunque sia, probabilmente molti di voi conosceranno la “Plutocrazia della Catena” un’idea che è semplicemente un pugno, la volontà di rispondere e di prendere in giro tutto questo vecchissimo, noioso e stupidamente inutile sistema di gdr dove ogni persona si arroga il diritto di scrivere papiri che non verranno letti da nessuno.
Io ho deciso di portare l’orrido e l’imbecille, con immagini create in 4 secondi su Paint, con battute stupide solo per divertimento e vedere che finalmente con pochissimi strumenti e ascoltando e vedendo l’utenza si potesse raggiungere un risultato, perché le statistiche parlano chiaro.

Io mi rivolgo ai player, quelli che si aspettano gameplay, quelli che desiderano un gioco pulito, vivace e attivo e io vi dico che in questa era lo staff non ha assolutamente pensato a riguardo.
Ogni cosa è creata per addormentare e infastidire in maniera neanche provocatoria l’utente, questo grande dlc della Valle dei Templi è la sintesi perfetta dell’ approssimazione ovvero l’unico strumento che ha in mano lo staff.
I nuovi templi fanno ribrezzo, gli assets sono copiati e neanche ampiamente modificati per cercare di creare qualcosa di nuovo, le skin dei nuovi sacerdoti sono sempre le stesse, ovviamente tutto ciò che avevo preparato io a GENNAIO[Possibile che nessuno di tutti quelli presenti nello staff abbia neanche la voglia di copiare una skin già fatta su altri siti?].

Spero che l’utente potrà in qualche modo comprendere non l’opinione di una persona che ha visto ma che ha VISSUTO e nessuno spero si arrogherà il diritto di dire che le mie sono fandonie anche perché io ho le prove.

14 Likes

Ed escile ste prove, perché fino a prova contraria ha fatto tutto potterberry lol

Actually, Beckiovich ha fatto almeno metà dei templi originari della valle, poi io li ho leggermente ritoccati per qualche rifinitura. Ha fatto tutte le skin di quasi il 90% degli NPC presenti sul server.

Per completare il “resoconto” sulla Valle, Adegheiz si è occupato delle isole volanti con voxel, mentre io degli alberi, stradine (le più grosse le ha fatte Beckio), fiori, statue, erba, ecc ecc.

2 Likes

Il punto è che non riesco a capire il tuo punto beckio.

Vuoi rimarcare il fatto che hai lavorato molto sulla valle dei templi? Ok, ma quindi?

Dobbiamo fare tutti, staffer ed ex staffer il resoconto di quello che abbiamo fatto in FW ed in Alinox?

Probabilmente ho sbagliato a capire il punto, quindi correggimi.

1 Like

Non crediamo ai poteri forti, noi vogliamo le prove! Meglio se esposte su un blog su altervista

Grande giangi ti seguo da quando rovinavamo i matrimoni su altri server

5 Likes

Secondo me, se hanno usato roba sua sarebbe stato corretto che all’interno del post di inaugurazione della valle ci fosse stato almeno un ringraziamento per il suo contributo

3 Likes

Meglio non dire cosa è stato fatto dagli attuali staffer, altrimenti ci sarebbe da rinchiudersi dal ridicolo. Far fallire un server con 130 player inziali in un periodo dove la gente è obbligata a stare in casa è da guinnes dei primati

4 Likes

Ah ma tu sei lo stesso Beckiovich che ha lasciato a metà il lavoro delle quest lasciando con i pantaloni calati il reparto gdr perchè non riuscivi a lavorare con Potterberry?

Meglio accusare l’elite gdrrista che non apprezza la tua opera ggdrristica post-moderna dall’elevato spessore culturale e lo staff kasta che lavora per creare un server noioso.

1 Like

Hai fatti due palazzonj e due skin e quindi? Se fosse stato così perfetto lo sarebbe ancora.
Probabilmente l’hai mollato a metá e lo hanno messo assieme come potevano.
È una zona di quest, per farne qualcosa di veramente innovativo ci vogliono mesi e non penso che abbiano avuto nemmeno 1/4 di quel tempo
*btw delle skin e dei palazzoni se ne poteva fare a meno visto che dall’altra parte avevi un server che crashava appena a guardarlo.

Fra tutti gli staff che hanno lavorato al server pre apertura darei un voto sotto zero sinceramente.
Se sta ancora in piedi è perchè certa gente si è fatta un culo enorme NONOSTANTE quello fatto prima

1 Like

Mi rimbocco le maniche.

Ah! Ma tu sei lo stesso Stardel che faceva qualche gdr(25 righe ogni due mesi, forse meno) e UNA sua quest che dovevi assolutamente finire e nessuno poteva metterci mano o farti fare altro lavoro?
Tu sei lo stesso Stardel così falsamente premuroso da gettare stupidaggini e mettere in ridicolo la mia figura che ero una delle poche persone che aveva fatto qualche cosa?

Sei tu lo stesso Stardel che diceva che le mie skin sono sbagliate perché non sai la differenza tra un npc con skin 64x64 e uno con 64x32? O un npc con una skin da Alex invece che da Steve e non conoscendo queste cose dici a me che ho sbagliato a fare le skin? Quando dagli npc che io ho fatto sul server si vede benissimo che sono giuste?

E poi, sei tu lo stesso Stardel che ogni volta tiri le persone in chat privata e gli parli dicendo quello che vuoi dire quando non lo potresti fare davanti a tutti?

Infine, sei tu lo stesso Stardel come altri che appena uno staffer se ne va lo accoltellate alle spalle, sminuite il suo operato e lo insultate senza che questa persona sappia qualcosa?

2 Likes

Ah quando non si sa come difendersi si usano le cretinate. Avanti così Giangi

Potrei dire la stessa cosa di te:

1 Like

È prerogativa per entrare a Narth’Alas avere certi complessi di superiorità? Spero di no, perché vorrebbe dire che di tre/quattro persone ho un’opinione completamente sbagliata =)

Ad ogni modo, parlo di questa parte, che è, credo, quella che più mi compete. Va bene tutto, ma è il punto del GDR quello di scrivere. E per carità, ognuno ha abilità diverse, c’è chi scrive meglio di altri, è naturale e comprensibile, ma tutti devono avere la possibilità di farlo. Ci sono persone per cui GDR vuol dire i papiri, le lettere diplomatiche, le narrazioni eterne; ci sono quelli per cui GDR è la presa in giro, il raccontino futurista, l’articolo di giornale - ed è tutto ugualmente valido. Tolkien si divertiva a scrivere i papiri ed è diventato uno degli scrittori più importanti del secolo scorso. Adams si divertiva a scrivere le “prese in giro” (pur dettagliatissime e tutto quel che vuoi, ma di fatto sono testi con intenti comici) ed è comunque molto famoso. Non sto paragonando noi quattro scribacchini qui sul forum a certi giganti, ma è per dire che ogni testo vale. Rabbrividisco anch’io a leggere certi GDR, ma finché sono l’espressione della creatività e del sentimento di qualcuno per loro qui c’è posto (ovviamente se legati all’ambientazione in cui ci troviamo - non “à la PBD”).
Mi sembra - e forse avrai un’opinione diversa - di essere il primo che vorrebbe portare un qualcosa di divertente, di “eccentrico” rispetto a quello che è il GDR tradizionale qui su FW - da alcuni articoli su L’Urlatore (specialmente nei primi numeri), al testo per il concorso su Eretria a varie altre cose. Questo non vuol dire, però, che io voglia (o possa) andare a screditare il lavoro di altri - penso a uno SpyHunter, a una buona parte dell’attuale staff GDR, etc., che scrivono cose più “tradizionali”. Non ho il diritto di farlo, come non ce l’hai tu. Puoi chiamarlo stantio, vecchio, noioso e tutto quel che vuoi, ma di lì ad andare a insultare (perché dire loro che “si arrogano il diritto di scrivere papiri che non verranno letti da nessuno” è un insulto, per quanto blando) le persone a cui piace scrivere quelle cose (che, per tua informazione, almeno io leggo) è un passo bello grosso.

Che gli staffer attuali (più di) qualche casino l’abbia combinato penso ce ne siamo resi conto tutti. Che abbiano provato a dare, almeno in parte, la colpa a noi utenti l’abbiamo visto tutti. Non so come ti abbiano trattato - per Dio, non c’ero - però tutta questa rabbia verso il server non la capisco. Se se ne ha la possibilità e si tiene alla comunità che negli anni si è costruita attorno al progetto FW, a mio parere, bisogna impegnarsi per indirizzare lo staff e aiutarlo. Non addossarsi tutto il lavoro, sia ben chiaro, né prendersi la colpa per quello che non è causa propria, ma far presente quel che non va - come giustamente fai - ed invitare all’ascolto - come, invece, insultando non fai.

Spero sia tutto chiaro, che ho scritto un po’ di fretta.

5 Likes

È una cretinata questa?

No perchè, come dici tu nel post di testa, ho le prove.

Perchè? Non è quello che hai scritto qua? Allora forse ho capito male

Per il resto, io sono sempre stato trasparente nel dire che per Alinox non ho fatto nulla di concreto se non il tappabuchi e il jolly. Quindi i tuoi attacchi sulla mia inutilità me li faccio scivolare addosso senza problemi.

Non vorrei dire ma uno di Narth’Alas è MVP infatti

5 Likes

Ringrazia il doping di Pers e l’aura del Re

7 Likes

Beckiovich, leggere questi toni da parte tua è molto deludente.

Ho lavorato come un mulo per rendere il server giocabile e portare all’utenza la settima Era nonostante tutto il vecchio staff, te compreso, ve ne siate andati senza concludere i vostri lavori.

Ho aperto la Valle come meglio sono riuscito a fare soprattutto per quelli che come te ci avevano lavorato, non volevo che i vostri sforzi fossero stati vani e sapevo che l’utenza avrebbe apprezzato perché ciò che avete prodotto era di ottima qualità, sebbene inconcluso.

Ora, dopo che te ne sei andato perché “non riuscivi a lavorare con gli altri staffer” torni e critichi aspramente chi è riuscito a portare a termine il progetto che hai abbandonato nonostante le responsabilità di cui ti eri preso carico di tua iniziativa.

Mi piaceva lavorare con te, ma questo non è il Beckiovich con cui ho lavorato.

5 Likes

Certo, io prima di tutto credo che questa Valle dei Templi poteva dare mille ed invece è stata usata male ed approssimativamente.
Si potrebbe dire molto, ma sono sicuro che la differenza tra i nuovi templi e quelli precedenti sia palese ed evidente, questo non è un punto di demerito se non fosse che sono assets riutilizzati con un copy-paste e modificati alla bene e meglio(Tempio di Tigierrei è proprio un esempio calzante). Ci sono certe strutture che sono interessanti, certi lavori d’ambientazione molto carini tipo il paesaggio sottomarino australiano per Markus, anche la pavimentazione non è affatto male ma complessivamente la differenza di punteggio ecco tra la prima e la seconda trance è tanta e si vede.
Lasciando perdere la questione della firma e che magari ecco da qualche parte sarebbe stato carino dire che è stato costruito in gran parte da Potterberry ed Adegheiz, il punto è che credo sia evidente che questo dlc sia un po’ la prova del nove di tutte le cose e le scelte che vengono effettuate.

Ogni cosa deve avere un richiamo al gdr che tuttavia non porta ad una effettiva risposta ad un gameplay, ci sono grandi e gigantesche strutture che sì creano un contesto ed è bello vedere cose grandi ma nel dettaglio e guardando le cose singolarmente si vedono dei grandi difetti.

Ipotizzando un futuro dlc, io penso che sia il caso di quantomeno puntare al gameplay, senza che gli eventi se li creino i player.

Ti prego di non nominarmi mai piu’, ora andrò a parlare con il mio avvocato per vedere se ci sono i presupposti per portarti in tribunale

13 Likes