Jatuldar - Ma quando apre? Perché non aprite?

Buongiorno cari utenti!
Spero che il Natale e S. Stefano vi abbiano portato tanti bei regali o, comunque, gioia nel festeggiarli!
Nel frattempo lo staff, a un ritmo più ridotto, sta continuando a lavorare e i lavori per il banlog, per il config di alcuni plugin (Multiverse e deluxecombat) e i test su nostri plugin (FWchatcontrol) (anche il giorno del 24 e del 25).
Ma la domanda fatidica è: quando apre?
Perché non apriamo (aprite)?

La risposta potrebbe essere semplice e:
“perché ci stiamo ancora lavorando”.
E si, è vero, stiamo ancora lavorando.
I plugin di cui annunciamo l’uscita sono anche quelli più “semplici” (e che richiedono comunque lavoro e perfezionamento, come dimostrato dal Github), ma ve ne sono altri (che potete sempre vedere sul github di FW) che richiedono un lavoro maggiore e più tempo e i nostri sviluppatori che, al momento, sviluppano in maniera volontaria, come FWEchelon, il banlog, il sistema delle taglie, la guerra automatizzata, gli eventi pvp automatizzati, etc. e altro ancora.
Altro ancora è testare i plugin, sia di nostro sviluppo, sia non “nostri”, in quanto alcuni di questi, dopo alcuni “test” iniziali devono essere ancora perfezionati (spartan, Multiverse, Essential e i “kit”, etc.) o addirittura abbandonati (chatcontrol)
Ci sono i bug dei plugin che stiamo aspettando che vengano messi a posto (Spartan a esempio) o addirittura del sistema base del server, Paper, come vi mostro:

come potete vedere Paper non “scarica” più i chunk non utilizzati e, nel corso del tempo, questo provoca sempre più lavoro sul server fino a farlo esplodere (lag, ma, principalmente, crash).
E questo problema, riconosciuto dagli sviluppatori di Paper (da avere addirittura un progetto apposito) non è soltanto “preoccupante”, ma addirittura “bloccante”, in quanto se vogliamo aprire prima della risoluzione bisogna approntare delle soluzioni temporanee non previste inizialmente e che non siano lesivi del vostro gameplay e per il nostro server.

E questo solo dal lato “tecnico” (quello più visibile).

Ci sono i regolamenti (in discussione e in perfezionamento, alcuni di questi addirittura condivisi con l’utenza) di tutti i lati del gameplay (generale, guerra, fortini, gdr, etc.), discussioni sul gioco (e su come condurlo), gestione dei gruppi telegram (ora non più esistente), del forum (ancora in corso), wiki (sono in corso lavori per assicurare una fruizione migliorata) etc.

Tutto questo svolto volontariamente (anzi, ci sono staffer che addirittura pagano per mantenere i due server, al momento siamo 6 staffer che pagano 16 euro ciascuno+patreon, di cui alcuni sono staffer).
Server per assicurare il sito, il forum, il teamspeak, la wiki e il futuro server Jatuldar (e altri servizi che sicuro mi sto dimenticando).

Tutto questo per dire che, nonostante non escono annunci ogni giorno sul lavoro fatto dallo staff (anche se su Github ci sono più aggiornamenti “puntuali”) stiamo lavorando, ma per assicurare un prodotto che, spera, di essere di qualità (e che riesca a soddisfare la nostra community + attrarre nuova utenza premium) e che tra l’altro, non assicura uno stipendio o comunque un compenso agli staffer (molti altri server Italiani lo fanno, ma per scelta nostra abbiamo deciso di non mettere i famosi “vips” o unban a pagamento) e, perciò, ci vuole del tempo.
Tempo che viene sottratto ad altre attività.
Quindi sì, ci vorrà il suo tempo che, al momento, non possiamo prevedere, nostra speranza è di aprire prima dell’uscita della 1.17 e quindi aver lavorato sul server, includendo maggio 2020, per circa un anno e un mese.

Sperando di aver chiarito la vicenda, vi auguro buone feste e buon anno, annunciandovi che gli aggiornamenti su Jatuldar riprenderanno il 17 gennaio (salvo grossi annunci in arrivo precedentemente).

goldr31

8 Likes