La tragedia del purpur block e texture pack

Da qualche versione è possibile pushare un texture pack dal server al client e questo permette delle modifiche delle texture di certi blocchi. Sarebbe possibile rimpiazzare quell’aborto brutto del purpur block con una texture usabile ?
Propongo come sostituto la texture del blocco di netherite (che non vedrete quasi mai e sarebbe interessante per certe build)
In questo texture pack potremmo anche mettere armi che si spaccano gradualmente, fuoco basso (per la gioia dei pivippini)

Edit 1: le texture facilmente modificabili sono 3 blocchi di purpur 1 scala di purpur e 1 slab di purpur

3 Likes

Sposto in suggerimenti

La trovo un’ottima idea, Minecraft vanilla è pieno di blocchi orribili che non vengono praticamente mai usati nel building come appunto il purpur, la funzionalità di “imporre” ai player un certo resource pack rende la cosa praticabile, se è come hypixel al login ti dice di scaricarlo e tu devi solo premere si e fa tutto lui

edit: un’altra cosa che mi sono dimenticato di aggiungere, se davvero si vuole fare una texture/resource pack semi-obbligatoria per rendere più spendibili blocchi come il purpur allora è necessario rendere tali blocchi di facile accesso altrimenti nessuno li userà, dovrebbero essere al pari dello stonebrick o quasi, magari scambiabili proprio con stonebrick 2:1 etc

1 Like

L’implementazione di una texture del server è una cosa buona solo se obbligatoria perché se costruisci con determinati blocchi che solo chi ha la texture vede diventano molto brutti se visti dalla default.

Con questa introduzione si arriva al problema numero 1 di tutte le texture pack introdotte nei server, (Ne so qualcosa perché gioco da anni su un server che ha la texture obbligatoria) succede che molti player, per motivi di connessione o altro non riescano a loggare con la texture e/o si ritrovano senza texture che allora renderebbe vano l’utilizzo di tale texture. Molti server fanno in modo che chiunque non abbia la texture non possa uscire da una lobby definita ma al contempo, crei un disagio maggiore per chi non riesce a scaricarla a dovere e quindi il non poter giocare (Spero capiate il ragionamento perché così facendo si otterrà un minor afflusso di gente nel server).

Questo è il mio pensiero, ma se si postasse sul forum la texture pack scaricabile manualmente da chi non riesce a scaricarlo dal server, sarebbe molto bello e a quel punto funzionerebbe come si deve.

Se si risolvono questi problemi tecnici allora approvo alla grande questa decisione e consiglio l’implementazione di spade 3D (Item Leggendari), item unici, boss, mini boss etc…

1 Like

Puoi sempre non renderla obbligatoria eh. Cioè se non riesci a caricarla basta premere NO

2 Likes

Se non riesci a caricare una texture dove cambi un solo blocco allora vuol dire che non reggi manco minecraft vanilla. Nosense

Penso sia un problema di download che viene spinto dal server. (?)

Imho, capisco le motivazioni, ma non sono d’accordo nel rimpiazzare la texture di un blocco vanilla, per quanto brutto sia. La bellezza / bruttezza di un blocco è comunque un parametro soggettivo, tipo tutti i blocchi “mosaico” li reputo brutti e di difficile utilizzo ma non è detto che non siano utilizzabili in qualche struttura.

2 Likes

Più che la sola bruttezza del blocco in sè penso la tesi principale sia il fatto che è un blocco difficile da ottenere e che nessuno usa mai

1 Like

Cioè anche parlando di possibili usi esistono blocchi molto simili che sono migliori per fare lo stesso stile.
Basta vedere nella nuova versione ci sará l’ametista che ha una texture migliore anche per edifici fantasy medioevali

Il suggerimento verrà preso in considerazione.

Chiedo al reparto programmazione (@Kaotich00) una breve relazione sul punto in privato.

2 Likes

ci sarebbe l’opzione già varata in quinta era di aggiungere blocchi custom ma personalmente non so cosa richieda a lv di comparto tecnico/pesantezza sulle prestazione/se è fattibile tramite plugin in più credo sia una soluzione più dispendiosa in termini di risorse impiegate per realizzarla.

In ogni caso ovviamente bello o brutto è soggettivo ma il fare scelte soggettive non per forza è un male

Per fare blocchi custom serve usare le mod.
No mod, no blocchi custom.

5 Likes

Qualche notizia sulla proposta?
Va spostata in suggerimenti*

Nello staff ne abbiamo discusso un po’ e l’idea di mettere una texture pack “semi-ufficiale” non ci piace molto, anche perché non a tutti non piace il purpur block.
Però nulla esclude di raccogliere le varie texture pack da voi proposte e fare un topic apposito per dare la possibilità agli utenti di adottarla.
Quindi se ci fornite il link o la texture pack provvederemo a creare questo topic.

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 30 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.