Le Ennesime Considerazioni sul PvP (Claim & Draghi)

Ieri sera, il mio sindaco TemplareArrapato è stato killato dai cittadini di Koras (dopo averne uccisi parecchi in 20vs4, dato che eravamo, a quanto si poteva notare, molto più elevati a livello di skill rispetto a loro). La maniera in cui è morto è stata tragica, essendo lui sotto terra(IN WILDERNESS, e lontano dalla città attaccata), gli è stato claimato il chunk durante il fight in maniera che non potesse in qualunque maniera scappare, gli sono andati addosso in 2000 e quella è stata l’unica maniera in cui siano riusciti ad infliggerci delle morti…
Ora vorrei chiedere allo staff, può questo essere considerato bugabuse? E’ un atto legale?
Se non ho capito male, dovevate discutere su questo argomento. La mia considerazione su ciò, è che tale azione è assolutamente una codardia, e danneggia molto il PvP, rendendo inutili le skill che un player possiede. Se riuscite a darci una risposta in merito ci fareste un gran piacere.

Secondo aspetto meno urgente, ma che lo diventerà in un futuro abbastanza prossimo: i draghi in PvP.
Per quanto possano essere belli, ieri sera (sempre a Koras, dato che sanno combattere solo con quelli) abbiamo sperimentato come una persona sopra un drago sia in automatico invincibile, dato il fatto che un drago maxato possieda 1500 cuori, quindi impossibile da abbattere, mentre con i suoi ruggiti/morsi, leva circa 1.5 cuori a colpo e buffa di debolezza, abbiamo concluso quindi che finchè una persona ci sta sopra, non morirà mai, a meno che non si verifichino i soliti crash e rollback che ne causano la scomparsa. PERCIO’ ACCORRO AGLI STAFFER(sperando mi considerino) anche su questo problema: tra non molto, quando tutti potranno cavalcare un drago grazie ai dragonauti e alle uova sotto terra, il pvp non esisterà più, perchè tutti resteranno sempre a cavalcarli, senza mai morire e, conseguentemente, senza mai uccidere. Propongo le seguenti scelte per salvare il pvp, dato che non si possono eliminare facendo ormai parte integrante del server:
-Nerfarli, quindi diminuire la vita massima e i danni massimi che può fare un drago.
-Oppure, disattivare il fatto che possano fare danno ai player una volta addomesticati, in modo tale che restino soltanto un comodo mezzo di trasporto
-Altra scelta, (più creativa e difficile da fare, ma forse quella che potrebbe equilibrare il tutto e che preferisco) fare in modo che quando un drago viene colpito, il suo padrone cada da esso in automatico, e che per ricavalcarlo o per metterlo dentro l’horn debba uscire dal combattimento. Con questo metodo, chi è sprovvisto di drago, ma se la sa giocare, può riuscire ad uccidere un altro individuo che lo possiede.
Quest’ultima iniziativa sui draghi la propongo non perchè non ne possediamo (ne abbiamo 2/3), ma perchè vorrei rendere il pvp del server giusto, e non dipendente dal possedimento di un animaletto volante.
Grazie per l’attenzione, attendo una risposta.

2 Mi Piace

Mister coerenza insomma.

1 Mi Piace

Parto già con l’avvisare di abbassare il tono medio di risposta da parte di tutti.

@mod-alinox @Moradonx

1 Mi Piace

Sono d’accordo quasi su tutto.

La questione claim credo fosse proibita dal regolamento nelle scorse ere.

Fatto non toglie che voi abbiate fatto la stessa cosa contro di me due sere fa.

4 Mi Piace

Come ti ho già scritto anche in chat Aris, tu eri dentro i nostri claim(un territorio già claimato per buildare), e ne abbiamo approfittato per trapparti con i blocchi.
Però, è una faccenda diversa da quella di claimare in wilderness, MENTRE SI FIGHTA.

1 Mi Piace

Io credo voi abbiate claimato durante il fight.

Ma si può claimare anche un chunk non collegato ad altri chunk claimati?

1 Mi Piace

Quando sei entrato, peclone ha chiuso con i blocchi il nostro tunnel per non farti scappare.
Ti riporto più o meno quello che abbiamo detto su discord
Peclo o qualcun’altro: ‘‘claimate che così non scappa se ha un piccone’’
Templare: ‘‘Non lo faccio perchè ho paura che sia bugabuse e non voglio essere bannato per questa cagata’’
dopo aver visto che non riuscivi a spaccare blocchi, ci siamo accorti che il claim era comunque già claimato, e ti abbiamo killato.
Non so con che altre maniere posso convincerti, al massimo puoi chiedere i log allo staff.
Per quanto riguarda il claimare lontano dalla town, o claimi tutta la serie di blocchi che vanno dalla city al claim (come ha fatto Koras nel nostro caso, dato che non la vedo sprovvista economicamente); oppure claimi un outpost, ma costa veramente molto.

Cookie ti prego di non rispondere a questo mio messaggio con del flame, in quanto sto solo per esporre la mia visione dei fatti.
Ieri sera il pvp che si stava facendo era del tutto uno schifo. Eravate rimasti senza pozioni e corravate in tondo piazzando quell’acqua che da regen. Dopo 10 minuti a fare pvp così ci siamo stufati e abbiamo claimato per evitare di farvi piazzare quell’acqua schifosa.
Per quanto riguarda le kill, vorrei un attimo difendere l’orgoglio: avete killato un player afk, uno in armor senza resistance 8 e uno con resistance. Noi ve ne abbiamo killati 4 con resistance 8, 3 dei quali prima di claimare, per cui ti chiedo di essere sportivo e riconoscere che ve la siete giocata male a buttarvi in quella grotta. Ritengo sia stato più antisportivo usare quell’acqua piuttosto che claimare: quell’acqua ha solo prolungato l’inevitabile, avevate finito da un pezzo il vostro kit di pozioni

Edit: mi ero scordato di parlare dei claim. Per claimare abbiamo speso 40k. Direi che è più che legit visto che certe strategie hanno un costo

Ti avrei risposto razionalmente anche senza che tu me lo avessi specificato.
Hai ragione, la ‘‘hot spring water’’ , insieme anche al latte che da regen 4, essendo troppo op, andrebbero tolti(e probabilmente li toglieranno a breve), ma questo non giustifica il poter pagare dei soldi per impedire ad un player di fare qualsiasi cosa, che voi abbiate pagato 40k o meno.
I claim esistono per poter proteggere i territori cittadini, non per fare strategie per killare player che non si riuscirebbe a uccidere senza.
In ogni caso, anche senza claimare, se tu hai un secchio o un blocco l’acqua me la puoi togliere/rubare :upside_down_face:
AndreaItagamer è morto legit, templare si è suicidato nella lava e quindi non avete neanche i drop.
Dove sono le 4 kill?

Punto uno siete ridicoli, siete i primi a lamentarvi del pvp però poi quando lo fate usate qualsiasi cosa pur di vincere e (spoiler) non ci riuscite.
Scappate in acqua manco foste Ariel della Sirenetta.
Bevete pozioni di invisibilità non ho capito ancora perché, inoltre bevevate robe che ancora non ho capito cosa fossero, ma vabbè continuate a lamentarvi del pvp quando siete i primi ad abusarne. Ottima coerenza tizio, farai strada nella vita. Inoltre, ci tengo a chiarire una cosa, se in un raid gente t spawna lasciando indietro gli altri non siamo noi a uscire in 6583973958 in più ma siete voi così altamente skillati che non sapete manco organizzarvi. Mio caro, skill non significa saper piazzare un secchiello che vince per te. Spiegami perché una volta che non potevate piazzarlo siete morti o vi siete suicidati, le vostre skill? Dove erano finite? Forse non erano abbastanza per sopravvivere. Ah e giusto per dire, se raidate una città vi risponde il quantitativo di player online, non ho mai visto un gruppo organizzarsi per eguagliare in numero gli attaccanti. Ma comunque parliamo di uno o due player in più che tra l’altro in mancanza di esperienza riguardo il pvp in questione e senza l’equipaggiamento adatto possono risultare un problema solo per chi, come voi, non ha tutte le skill di cui si vanta. Detto questo spero davvero nella rimozione di più schifezze che rendono il pvp davvero impraticabile. Sono contento per voi perché quando finirà la quarantena con tutti quei secchielli renderete le spiagge dei posti più carini. Ci vediamo presto :wink:

2 Mi Piace

@LOLZHD1926 Mio Re, lei cosa ne pensa di tutto ció? Qui sembrano esserci dei nuovi arrivati che si illudono di essere fortissimi, credo che serva una delle sue massime

2 Mi Piace

Come ha detto SirVecchio, va bene discutere, ma non offendete

-Il tuo concittadino aiuto-mod ha incitato a non flammare, ma vedo che a te non frega nulla.

-Acquaspeed ce l’avevo io, ma anche voi, quindi se vuoi darmi della ‘‘Sirenetta’’ vi offendete da soli; se non ce l’avessi avuto i vostri draghetti mi avrebbero targhettato per tutta la mappa. Tendo a specificare che è l’equivalente del passo anfibio vanilla, sempre stato usato.

-TemplareArrapato si è suicidato nella lava per non darvi i drop delle vostre armature(cosa per cui l’ho stimato, aveva 2/3 set prot 8 prima di morire e 3 spade op, non so da dove tu stia prendendo tali informazioni, dato che gli equipaggiamenti vostri li avevamo noi) una volta che avete claimato il chunk,e che non poteva più scappare, se pensi che la vera skill sia questa fatti un esame di coscienza.

-Sui secchielli d’acqua, che andranno disabilitati probabilmente, ho già risposto a tigierrei.

-Non capisco cosa ci sia di male a bersi invisibilità o essere furbi nel PvP(perchè conta quello, non la quantità di persone che mi mandi contro, lo sapevi?).

Non so che altro dirti, se non sai le cose non postare.

Non so le cose? Innanzitutto nessuno di noi era dotato di acquaspeed ed è la prima cavolata che hai detto. Solo uno è dotato del frostwalk. Seconda cosa, ti lamenti tanto dei draghi quando ne tenete due o tre dentro casa, prendeteli e usateli, dove sta il problema? Per quel che so la “vita” del drago non corrisponde in egual numero ai cuori, il numero dei cuori equivale al 50% della vita totale, non so se sia così ma consiglio di informarti prima. Inoltre un’armatura prot 8 è inutile se non sei provvisto di pozioni, ma vabbè dall’alto delle tue skills saprai dire la tua sentendoti superiore.
Essere furbi nel pvp? Piazzare un secchio che ti rigenera è furbizia? Usarlo in pvp e dopo aver preso le scoppole lamentarsi sul forum è furbizia? Wow abbiamo due concetti di furbizia diversi. Btw se non è un problema il numero di persone che ti mando contro smettila di rimarcarlo o passi più volte per incoerente. Se sei forte e se sei skillato non hai bisogno di piangere se ti mando contro due persone in più, soprattutto queste non dovrebbero rappresentare un problema. Fai acqua da tutte le parti, quella delle skill è proprio la cascata. Ma sul fatto dell’acquetta magica e del latte delle mucche miracolate sono d’accordo.

Mi preme però ribadirti di non lamentarti di cose che utilizzate per primi, non è furbizia è incoerenza, ricordalo.

1 Mi Piace
  • Non avevamo aqua speed

Con questa logica noi possiamo claimare.

Detto ciò, credo che questa discussione non vada da nessuna parte. Se vuoi rispondere puoi, è un tuo diritto, poi però basta parlare del raid di ieri. Questo topic è nato per discutere dei draghi e della regolamentazione sui claim in pvp.

In ogni caso, nelle scorse ere ci siam battuti per far rimuovere le god apple perché la regen 4 era dannatamente op e sbilanciava il gioco, quindi credo siam tutti d’accordo che sia prioritario rimuovere latte e acqua santa.

Riguardo le prismarine: credo sia una scelta del player l’armor da usare, alla fine perde in difesa ma guadagna in velocità marina, il che costringe in un certo senso a giocare sempre vicino l’acqua ed è facilmente counterabile.

Questione plot claim: ricordo anche qui che nelle scorse ere non fosse permessa una cosa simile, ma se non è inserito nel regolamento credo sia giusto quel che ha fatto Koras, il fine giustifica i mezzi.

Questione draghi: andrebbero nerfati oppure assegnarne un numero max per città, altrimenti alla lunga perderebbero un senso.

2 Mi Piace

-Mi scuso per la svista dell’acqua speed vostra, ma non ci vedo molta differenza dal frost walker.

-A quanto pare non sai ne cos’è il pot pvp, ne il build uhc, perchè noi facciamo un misto tra questi, usando pot e blocchi, sono tipologie di pvp che esistono e molto diffuse nei practice e nei server in generale, e quando intendiamo usare skill intendiamo saperli praticare, quello che voi non ci avete dimostrato, sapendo solo usare draghi e claim.

-Ho appena chiesto testimonianze dai miei concittadini su Telegram, gli avete fatto usare 2 pot in totale a tutti, gli inventari erano sempre pieni perchè non ce le facevate usare.

-Ringrazio Drummon per appoggiare le mie proposte.

Con tutto questo ho concluso.
Ora smettetela di intasare il post con cringiate off-topic non vere come ‘‘siete incoerenti, eravamo un paio in più di voi e ve ne abbiamo killati 4’’, perchè riguarda IL CLAIMING E L’USO DI DRAGHI IN FIGHT.
Ieri sera, dopo che mi sono lamentato sull’accaduto in chat, sono stato incitato a scrivere sul forum, e questo ho fatto.

Attendiamo ancora risposte dallo staff, non risposte spam di Koras.

Seguendo il tuo ragionamento anche voi avete i secchi di hot spring water, prendeteli e usateli (anche se siete stati voi i primi ad usarli visto che abbiamo rubato 2-3 secchi da voi), dove sta il problema?

Mi permetto anche io di difendere l’orgoglio e dare la mia visione dei fatti:
A fine raid sono morti solo 2 dei nostri, di cui TemplareArrapato morto dopo i vostri claim e solo AndreItaGames morto in modo “legit”. Non capisco dove tu veda le 4 morti.

Dalla vostra parte invece, i droppati sono 4: LittleChromosome, Pytey ed EremitaDelle6Vie 2 volte.

[23:14:35] [Client thread/INFO]: [CHAT] EremitaDelle6Vie burned to death
[23:16:35] [Client thread/INFO]: [CHAT] LittleChromosome was slain by TemplareArrapato
23:19:58] [Client thread/INFO]: [CHAT] Pytey was burnt to a crisp whilst fighting MqkratoPeclone
[23:21:23] [Client thread/INFO]: [CHAT] EremitaDelle6Vie was slain by MqkratoPeclone

1 Mi Piace

Come ho gia’ detto io e come ha ripetuto @Cookie, basta andare OT, altrimenti ripulisco il topic.
(Mi riferisco sia a Koras che a Svarsteinn)

Sai qual’è la cosa più divertente? Che l’acqua rigenerante l’ho rubata a qualcuno dei tuoi che l’aveva piazzata, in più ho bloccato 2/3 fonti d’acqua piazzandoci blocchi sopra per evitare di farla usare ai tuoi commilitoni,

Chiedi ad uno staffer di controllare i log se non ti fidi del conteggio delle morti.

Ho usato una pozione di cura in totale in tutto il pvp prima che voi claimasse, la maggior parte della vita la recuperavo dall’acqua piazzata per la maggior parte da voi, ho cercare di chiudere proprio te in una galleria per fare un 1v1, ma i tuoi amici sono venuti in tuo aiuto dopo circa 40 secondi di pvp.

Dire che una cosa fatta anche da voi come piazzare l’acqua sia antisportivo vi rende parecchio contraddittori, mi spiace.

1 Mi Piace