Le patenti

Si ok ho preso la patente sono felicissimo blablabla

Costo per prendere una patente:

130 euro iscrizione in una qualsiasi autoscuola (nella mia città)

14 euro la mezz'ora (nella mia città) * minimo 6 ore, poi se non puoi guidare con la tua famiglia sei costretto a farne di più.

60 euro a esame

25 euro visita medica

60 euro circa i bollettini

totale

500 euro circa

io di meno perché la teoria l'avevo già fatta per il 125, aka patente A1, da privatista (cosa che non si può fare con la macchina, ndr).

Un ragazzo un giorno mentre aspettavo per una guida ha chiesto per la patente da camion. Costo minimo? 900 euro.

MA QUANTO *Kata ti vede* CE LE FANNO PAGARE LE PATENTI.

discuss

Secondo me è una vera *Kata ti vede*. Cioè prima cosa che io non possa farla da privatista mi sta molto sul culo. Ma poi che debba pagare 130 euro per un corso teorico che non faccio, no, non mi va proprio bene. Tutto un sistema, tutto un sistema...

un mio amico ha fatto la A1 da privatista ed ha pagato solo l'esame quindi bolletini vari e visita medica

Ora non credo si possa più fare nessuna patente senza autoscuola, poichè addirittura hanno messo le guide obbligatorie anche per le moto e i 50ini. E queste guide sono addirittura più che della macchina.

Ora non credo si possa più fare nessuna patente senza autoscuola, poichè addirittura hanno messo le guide obbligatorie anche per le moto e i 50ini. E queste guide sono addirittura più che della macchina.

Se non mi sbaglio si può fare la teoria da privato e le guide in autoscuola :sisi:

La patente da camion costerà pure 900 euro, ma per quella nautica ho pagato persino di più :wally:

quert risparmio con quel metodo? 60 euro :asd:

Che per carità, ma il problema è secondo me che il sistema ti OBBLIGHI a iscriverti in una autoscuola.

Lo stato ha bisogno che entrino money!

Io per ora ho fatto solo il motorino, la teoria con la scuola, gratis, le guide obbligatorie pagate .-.

prima che dividino la patente della macchina 3 e quella della moto in 5, io ti consiglierei di farle appena possibile :asd:

Io mi iscriverò il mese prossimo, scrivendo 'ste cose mi fate preoccupare