L'inizio del nostro Minecraft

https://account.mojang.com/login
Questo è il sito per loggare nel vero e proprio account mojang di Minecraft, da qui si può vedere una cosa secondo me molto interessante, ovvero la data in cui abbiamo cominciato questo giochino.
Per alcuni questa cosa non avrà valore ma per altri come me molto: il 15 dicembre 2011 entravo nel server di The Lost Land per far parte della famosa Terza Era, tra l’altro in un momento abbastanza particolare:
Il giorno precedente Torrazzo e tutta Dalmasca erano stati permabannati per “Ruberia incontrollata” ma pochi ormai ricordano, io invece ricordo anche che appena entrato un certo goldr31 allora admin mi chiese(scherzando, credo) se fossi un multiaccount, perché si sospettava dei doppi account per evadere il permaban.
Cattura3

Sarebbe divertente scoprire le storie dei giocatori di Minecraft, soprattutto quelle della vecchia guardia che potrebbero portare dei ricordi magari più interessanti.

Io entrai su TLL credo un mese dopo, una settimana prima della fondazione di Drenan. Ricordo che, totalmente ignaro del regolamento, ruppi qualche pezzo di ferrovia e dopo due secondi mi ritrovai Ssmith che mi fissava male; per fortuna non mi banno’.

Breve storia triste: ho perso i dati di accesso del mio account dopo aver fatto la migrazione. Quindi non posso andare a vedere il giorno esatto in cui ho cominciato a giocare.

Mi ricordo benissimo, tuttavia, che era fine Agosto del 2011 - il gioco venne donato a me e a @Bendersnake da un nostro amico in comune in real in modo da poter giocare insieme. Verso la fine dello stesso mese entravo quindi per la prima volta in The Lost Lands a inizio inoltrato della leggendaria Terza Era. Mi ricordo che il buon Goldr mi fece fare il tour delle città del server (ancora non esistevano le nazioni); io sarei voluto entrare ad Alyon, ma alla fine mi stabilii a Silthrim per stare nella stessa città di Bendersnake e giocare insieme. Il resto della storia lo conosciamo tutti: Silthrim e Alyon si unirono nell’Impero di Mirrodin, Bopville e Humine si unirono nella Repubblica Oligarchica dell’Unione, e da lì incominciò la guerra fredda più lunga della storia del server. Dalmasca, i modernisti, e tutti i restanti mali del mondo sarebbero arrivati solo in seguito :wink:

1 Mi Piace

Che bei Ricordi! :slight_smile:

Sicuro che la data sia corretta? Perché Minecraft è stato pubblicato il 18 novembre 2011, prima dal 21 maggio 2009 era stato dato solo a pochi in beta. Però se sei uno dei fortunati beta tester, allora sei un grande!

No

1 Mi Piace

La beta era open non closed

Il gioco era aperto fin dall’inizio. L’alpha costava 9 euro, la beta 15. non mi ricordo le mie stesse credenziali di accesso, quindi non posso verificare, ma io lo presi durante la beta in cui misero i lupi. Giocai la seconda era di TLL mentre la terza l’abbandonai praticamente subito perché non mi trovai benissimo con Towny ed i suoi bug iniziali.

Inoltre ci si accordò che la moderazione delle sezioni del server spettava ai moderatori di mcitalia.net, poiché lo staff dell’epoca di TLL non voleva moderarle in prima persona, e visto il pesante clima di flame pensai che moderarle da staffer NON giocante sarebbe stata la soluzione migliore per tenere a bada i flame tra giocatori e staff del server.

Tutto resse tranquillamente, con warn e ban dati anche a persone un pò flammerine di ambo gli staff, fino a che - nella stessa discussione - non finì per bannare sia Synesthesy (all’epoca mio collega) sia Kataskematico per flame. La faccenda non finì bene e ci fu la rottura fra le due comunità e l’apertura della prima interazione di questo forum :smiley:

oh no spoiler sul mio pc NANI

PRIMO

entrato durante la seconda era, diventai moderatore a sorpresa (pensavo di essere stato nominato perché in quel momento temporale non c’era nessuno), si andava ancora sul forum paradox italia.
Devo ahimè correggere @Beckiovich sui ban:
il primo ban ai dalmaschiani fu dato perché duplicavano i blocchi di diamante con i pistoni nel nether (li avevo spiati io in vanish) ed erano a Nyan, non a Dalmasca (WUT).
La ruberia incontrollata venne dopo quando io e i dalmaschiani (NANI) andarono a rubare nella Sendai ancora non fondata.
Fummo bannati tutti quanti.

Comunque ricordo che comprai minecraft guardando i video di un italiano che non ricordo più su megavideo in gameplay in solitario.

RIP

28 dicembre 1997

1 Mi Piace

Ho iniziato tardissimo a giocare

index

grrr uffi vergogna

Ah sì, me lo ricordo bene quel periodo di conflitti di interessi, anche io ero Supermod all’epoca. Fu uno scisma bello grosso, però bene o male siamo tutti tornati all’ovile. Io al contrario di molti di voi ho droppato definitivamente Minecraft nel 2015, dopo 3 anni di gioco feroce e intensivo e un anno più tranquillo di login saltuari.

But still… sono sempre qui ad osservarvi, anche avendo perso l’account, in onore dei vecchi tempi :eyes:

2 Mi Piace

Ma se vuoi facciamo colletta e ti compriamo un account su black spigot e non dire di no che ti mando gli squadroni della morte di syne