Lo Staff cerca Collaboratori GdR

Immagine inserita

Salve utenti di Forgotten World!

Una peculiarità, tra l’altro ben riuscita e apprezzata, di questa quinta era, è l’azione del Master Gdr nello scenario globale. Probabilmente tutti voi conoscere questa figura e il concetto di MARBM, ovvero un idea secondo la quale il Gioco di Ruolo (GdR) non deve essere solamente univoco, ovvero proveniente solamente dagli utenti ed essere fine a sè stesso, ma deve essere un continuo dialogo e molto dinamico, in modo che ogni azione (ovviamente nei limiti delle capacità umane del Master e dello staff) possa potenzialmente scatenarne altre come in una catena e portare a Bonus o Malus per la nazione, città, ecc.

Il GdR e l’ambientazione di Forgotten World possono sembrare complicate e intricate ai più, tuttavia basta possedere delle basiche coordinate, voglia di fare e conoscere i canoni dell’ambientazione, che tutto sembrerà più semplice immediato.

Guide utili al Gdr:

  • La guida al Gdr del server Eseldur: cosa meglio di questa guida per introdurre il gdr? Qui troverete tutti gli strumenti necessari per scrivere e comprendere il funzionamento del MARBM e le caratteristiche del Gioco di Ruolo.
  • La Cronologia: non vi lasciate impressionare dalla lunghezza di queste pagine, non è necessario conoscere ogni data per essere buoni scrittori. E’ sufficiente conoscerne l’esistenza, in modo tale che per ogni dubbio possiate consultarla e aggiornarla!
  • Il Forum:questo è lo strumento fondamentale, più utile e basilare del gdr di Eseldur. Attraverso il forum i vari stati possono fare diplomazia, semplici cittadini possono raccontare le vite dei loro personaggi e si possono leggere meravigliosi testi. La conoscenza delle sezioni del forum dedicate al GdR è d’obbligo!
Le caratteristiche del MARBM

Brevemente, ecco quali sono le caratteristiche generali di questo sistema di “gestione” del gdr.

Il concetto di base è quello spiegato all’inizio: il gdr deve essere dinamico, deve portare a dei riscontri in game e soprattutto non deve essere fine a sè stesso. Il Master Gdr in questa ora propone alle città degli scenari che comportano malus e/o bonus. La città ha quindi completa libertà nella risposta (ovviamente rispettando i canoni del Gdr di Eseldur), consapevole del fatto che risposte ben articolate, logiche e che portino a una effettiva soluzione del problema proposto possono comportare Bonus per la città, come una riduzione del costo di mantenimento.

Cosa possono fare gli utenti?

La risposta è molto semplice!

LO STAFF CERCA COLLABORATORI GDR!

Dopo aver appreso le caratteristiche generali del MARBM, vi sarete sicuramente accorti che esso comporta una costante presenza dello staff e un enorme lavoro per il Master, per questo motivo sono necessari dei collaboratori che, sotto la guida e la assistenza di staffer specializzati, compongano testi atti a essere utilizzati del Master per gli scenari delle città.

Ovviamente gli utenti non sapranno per quale città stanno scrivendo, in quanto il Master darà solamente indicazioni circa il tema del racconto e l’utente sostituirà nomi, città e nazioni con nomi fittizi o appositi spazi bianchi che il Master riempirà dopo eventuali modifiche.

Il Collaboratore Gdr, come ogni altro tipo di collaboratore e di staffer, non ottiene vantaggi in game e il lavoro che egli svolge è completamente volontario. Tuttavia non si esclude che questa strada possa spingere gli utenti a intraprendere la carriera dello helper e quindi dello staffer!

Come funziona?

Il Collaboratore GdR collabora in maniera molto stretta con il Master Gdr e gli Staffer che si occupano del MARBM.

Il Master darà delle consegne, per via privata, che gli scrittori dovranno seguire per comporre un testo entro la data stabilita. A questo punto il testo dovrà essere pubblicato nella apposita sezione del forum.

Ovviamente il compito del Collaboratore non sarà mai estenuante e incalzante.

Cosa aspettate? Siete aspiranti scrittori e volete mettervi alla prova? Volete imparare a conoscere meglio le dinamiche del gioco di ruolo e apprendere come scrivere un buon testo, che sia organico, ben scritto e appassionante? Volete semplicemente dare una mano allo staff?

Il COLLABORATORE GDR fa per voi!

Candidarsi è semplicissimo!

Basta mandare un ticket allo staff (attraverso la apposita sezione), inserendo nick in game, età, se si hanno mai scritto racconti GdR, se si conosce un minimo l'ambientazione di Forgotten World e altre informazioni che volete dare!

Il Gioco di Ruolo ti aspetta!

Attualmente i Collaboratori GdR sono:

In fede,lo Staff

Click here to view the articolo

Nokkiblok non aveva abbandonato?

La ricerca è, per ora, conclusa. Grazie ai candidati, a breve riceverete gli esiti.