Lore di Mirias

Questo topic contiene tutto il necessario per poter scrivere GDR su Mirias.

1. Suddivisione in ere di Mirias

Vista la confusione nel far GDR nelle ere passate di Mirias, si e’ deciso per ricominciare da capo ed accorpare le tre precedenti ere in una fase antica (Korondùrlos), a sua volta divisa in tre momenti (alto, medio e basso).
L’attuale suddivisone diventa quindi:

  • Korondùrlos (Fase antica)
    • Korondùrlosmìr (Alta antichita’) – Ex prima era
    • Korondùrlosnèr (Media antichita’) – Ex seconda era
    • Korondùrlosbùr (Bassa antichita’) – Ex terza era
  • Prima era – Era attuale

Link utili:

2. Rapporti con gli altri piani del Jandur

Gli abitanti di Mirias giunsero per errore quando attraversarono il portale che dal piano di Jagd avrebbe dovuto portarli a Letorian. Le uniche ere che gli abitanti di Mirias conoscono sono quindi la Prima, la Seconda e la Terza. Da allora non ci sono stati altri rapporti con gli altri abitanti del Jandur. Alcuni abitanti di Mirias hanno raggiunto Alinox ma non hanno avuto modo di tornare indietro.

3. Storia dell’attuale era

L’attuale era inizia nell’anno 1000 d.A. (dopo arrivo). L’anno 1000 corrisponde alla fine del Korondùrlos e all’inizio della Prima era, ovvero quando l’intero piano viene squassato da numerosi uragani e cicloni.
I giocatori partono dalla comunita’ autogestita di Forte Tempesta, un tempo ricca citta’ portuale di cui ormai resta soltanto l’imponente forte in rovina.

4. Tecnologia

Gli abitanti di Mirias hanno padroneggiato l’uso dei flussi di pietra rossa (redstone flux, ovvero la corrente elettrica) verso la fine del Korondùrlosbùr (bassa antichita’), per tanto la prima era e’ caratterizzata dalla nascita di citta’ tecnologicamente avanzate.

5. Lingue parlate

Le lingue parlate su Mirias sono le stesse parlate in Terza era. Gli utenti sono autorizzati a sviluppare eventuali varianti.

6. Religioni

Come per le lingue, i culti praticati sono gli stessi della terza era, fra cui ovviamente quello dei Superni.

Il resto della lore e’ ancora in sviluppo, suggerimenti e modifiche sono ben accette.

2 Mi Piace