[Lore]Q&A - Domande e Risposte dal Reparto GdR

Salve Forgottiani!

Lo staff GdR ha deciso di aprire un topic per permettere di porre liberamente delle domande sull’ambientazione. In questi giorni abbiamo intenzione di aggiungere altro materiale, ma intanto volevamo permettere a tutti gli interessati di esprimere i propri dubbi e ricevere chiarimenti.

Nel caso vogliate postare, ci sono poche regole che vi chiediamo di seguire:

1. Si fa una domanda per volta. Non è vietato chiedere nella domanda eventuali approfondimenti in conseguenza lla risposta (es: Gli Spesiani avevano caratteristiche particolari? Se si, quali erano?)

2. Sono accettate solo domande inerenti all’ambientazione. Niente domande tecniche sul meta, fuori tema o robe del tipo “Posso ruolare 4 personaggi contemporaneamente?”, “Posso mettere questa cosa in wiki?”

3. Rispettate il tempo del reparto GdR e tenete pulito il topic da contenuto non inerente. Controllate se abbiamo già parlato di quello che volete chiedere nelle risposte sottostanti o tra i link utili che troverete sotto. Le violazioni verranno cancellate ed eventualmente punite.

In aggiunta alla vostra domanda, ci farebbe piacere se anche voi utenti rispondeste ad una domanda per noi: Cosa vi piacerebbe vedere nella nuova ambientazione?
Ovviamente non esaudiremo necessariamente le vostre richieste, ma siamo interessati a conoscere la vostra opinione ed i vostri gusti per costruire delle basi che possano essere più su misura per la community.

Questo topic chiuderà il l’1 Febbraio 2021, quindi affrettatevi ed abbiate pazienza se non rispondiamo immediatamente, tutte le domande fatte entro il tempo limite riceveranno risposta.

Link Utili:

1 Like

È possibile costruire strutture volanti secondo la fisica del nuovo piano?

1 Like

Con strutture intendi qualcosa coi pistoni o città che non si muovano?

Entrambe, da strutture volanti costruite dall’uomo ad altre generate più o meno naturalmente? In passato c’era la bagliopietra, quest’era come ci si dovrà regolare?

Cosa vi piacerebbe vedere nella nuova ambientazione?

I sassi, Babbo Natale, le luci…

1 Like

in passato era stata accennata la possibilità di riconnettersi in qualche modo col passato, sopratutto per chi ha una wiki elite, però non è stato spiegato concretamente come/dove/perchè, è possibile avere un approfondimento in merito?
Immagino non sarà possibile ripristinare il modernismo com’è stato nelle ere precedenti ma vorrei sapere come dovrei muovermi, devo abbandonarlo completamente? posso riprendere alcuni elementi? che faccio?

riguardo alla domanda posta all’utenza: Cosa vi piacerebbe vedere nella nuova ambientazione?
Rispondo in tema, mi farebbe piacere vedere citazioni alle vecchie culture moderniste/unioniste/neapovilliane/etc.
Mi intristisce come tutti gli anni di storia che abbiamo contribuito a creare siano stati spazzati via completamente.

2 Likes

Nella nuova lore la Bagliopietra continua ad esistere e fluttuare verso l’alto in maniera autonoma.
L’approccio che abbiamo deciso sull’argomento, almeno all’inizio, sarà molto vicino a quello di Karaldur:
Strutture volanti potranno essere create o “trovate naturalmente” (potete nel secondo caso impiegare della bagliopietra per giustificare l’esistenza di eventuali isole volanti), ma saranno impossibili da manovrare per motivi relativi alla loro grande massa.

Anticipiamo una eventuale domanda sulle aeronavi: quello che sarà possibile realizzare sarà più o meno equivalente a palloni aerostatici, come zeppelin o simila. Strutture lente e difficili da controllare e manovrare, troppo fragili per essere usate in guerra o troppo pesanti per essere mosse con efficacia.

Non escludiamo che in futuro qualcuno possa trovare (o riscoprire) un modo per muoverle e manovrarle efficacemente.

1. Done
  2. Can do
  3. Solo luci buggate

Voglio approfittare dell’occasione per ricordare: “Rispettate il tempo del reparto GdR e tenete pulito il topic da contenuto non inerente.”

Come ho già detto più volte e fatto inserire in comunicati ufficiali da Goldr, non sarà possibile riconnettersi al passato. Forse ti confondi per via dell’accenno che ho fatto al premio “GdR” per gli elite. Sarò lieto di anticipare qualcosa se qualcuno volesse chiedermelo :smirk:

In ogni caso la via giusta qualora si voglia riprendere qualcosa dalle scorse ere, è quella che passa dall’ispirazione e dall’innovazione: nessuno vieta di rebootare vecchie idee, l’importante è cercare di differenziarli e fare qualcosa di fresco del quale tutti possano godere.

Il reset è stata una decisione dura ma purtroppo necessaria dopo Alinox, visto lo sconquassamento della lore ed anche il contenuto senza mod della nuova era. Ma non è stato solo Alinox: dopo 7 ere ormai la lore era un mostro di frankeinstein, scritta e riscritta così tante volte e con così tante contraddizioni interne da essere divenuta ingestibile.
Detto questo, non escludiamo che ci possano essere citazioni dal passato: in fondo i Superni sono sopravvissuti alla fine, e loro forse ricordano…

2 Likes

Come ho già detto più volte e fatto inserire in comunicati ufficiali da Goldr, non sarà possibile riconnettersi al passato. Forse ti confondi per via dell’accenno che ho fatto al premio “GdR” per gli elite. Sarò lieto di anticipare qualcosa se qualcuno volesse chiedermelo :smirk:

chiedo @Adegheiz

Poiché l’anno nello Jandur dura 250 giorni invece di 365, dovremmo tener conto dello sviluppo psicofisico assecondando il numero di anni oppure di giorni? Esempio: Un ragazzo nato nello Jandur e che ha vissuto 15 anni di Jandur ha lo stesso sviluppo di un ragazzo nato nel mondo reale e che ha vissuto 15 anni reali, oppure devo tenere in conto che il ragazzo dello Jandur ha vissuto circa il 30% di tempo in meno e quindi dovrebbe apparire più giovane?

@Staff-gdr

La risposta è che un ragazzo di 15 anni nello Jandur è sviluppato come un ragazzo di 15 anni nel mondo reale, ed in termini di crescita mentale e fisica hanno entrambi 15 anni, semplicemente perché in termini di prassi si è sempre fatto così.

Per quanto riguarda la nuova lore, l’anno verrà allungato a 360 giorni in game e quindi il problema non ci sarà più

Diciamo che potrete vantare un antenato appartenente ad un certo popolo.

2 Likes

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 41 giorni. Non sono permesse altre risposte.