Ma 'sti cavalli...

Gente c'è un buco piccolo piccolo nel nostro gdr... da dove cappero son saltati fuori 'sti animali chiamati "cavalli", così alti e slanciati rispetto ai nostri beneamati e iperconosciuti suini?

Io direi che dovrebbero provenire da un altro piano, attraverso l'Antico Portale... magari portati da Myralis, che ne dite?

Non potrebbe essere qualcosa tipo la scoperta del fuoco?

"Eh?"

"Ugh"

"Auu"

Qualcosa del genere.

Apparte le katastupidaggini, voto per l'opzione del piano :ahsisi:

umh... magari un viaggio a forgondur di qualche esploratore che ha trovato queste creature e le ha importate nel mondo conosciuto? (un po alla tipo europei che portarono i cavalli in america e gli indiano non sapevo che diavolo fossero xD)

cosi magari si può fare anche un contest per chi fa "l'esplorazione" migliore e quella che vince la rendiamo la storia vera :P

Apparte le katastupidaggini, voto per l'opzione del piano :ahsisi:

Apparte :faceplame:

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Apparte :faceplame:

Non so se avete notato nei miei post di stasera che sono da cell e ho molto sonno, sto scrivendo male o unque :)

A parte

Io sto notando un certo piacere per il flood ultimamente in 'sto forum... la smettemo? ;-)

Kata e allora tutte le cose che saranno aggiunte con la 1.7, come le giustificherai?

Inviato dal mio Transformer TF101 con Tapatalk 4

Io sto notando un certo piacere per il flood ultimamente in 'sto forum... la smettemo? ;-)

Ormai il flood fa parte della storia ,ci hanno pure scritto un gdr;

Comunque per non andare ot: Se si organizzasse un evento per l'arrivo dei cavalli dal texas? (Non ricordo il nome del continente deserto sotto helyon...)

da quando i cavalli si trovano nel deserto xD ?

L'Ejitumain, intendi? Ci sono delle isole con questo nome, poi in teoria c'è anche un vero e proprio continente sotto Zampadur, omonimo... però ha ragione Skeit, cavalli dal deserto? o_0

L'Ejitumain, intendi? Ci sono delle isole con questo nome, poi in teoria c'è anche un vero e proprio continente sotto Zampadur, omonimo... però ha ragione Skeit, cavalli dal deserto? o_0

kata quello che ho proposto io che te ne pare?

umh... magari un viaggio a forgondur di qualche esploratore che ha trovato queste creature e le ha importate nel mondo conosciuto? (un po alla tipo europei che portarono i cavalli in america e gli indiano non sapevo che diavolo fossero xD)

cosi magari si può fare anche un contest per chi fa "l'esplorazione" migliore e quella che vince la rendiamo la storia vera :P

Magari sono arrivati da un altro pianeta, grazie alle famosissime astronavi di Thoringrad?

Magari sono arrivati da un altro pianeta, grazie alle famosissime astronavi di Thoringrad?

Magari li stavano allevando nelle famosissime stazioni spaziali di Thoringrad?

Io se devo dirti la verità, agirei in maniera retroattiva.

I cavalli ci sono sempre stati in una determinata regione disabitata del vostro mondo, solo che, non avendo una carne commestibile nessendo di alcuna utilità, non sono mai interessati a nessuno. Se ne stavano lì, brucavano l'erba, non erano una minaccia, e quindi erano ignorati dai più.

Un bel giorno TIZIO, guidato dal superno CAIO se necessario, è riuscito ad addomesticare un cavallo, e ne ha portato un certo gruppo alla civiltà. Dopo un po' si è capito che avevano certi vantaggi rispetto ai suini (più alti e più robusti, potevano indossare armature, eccetera) che li rendevano vantaggiosi in combattimento, seppure in molte città si ha una resistenza della nobiltà di origine suiniera, che considera il suino un animale nettamente più nobile e continuerà ostinatamente a muoversi e a combattere in groppa ai maiali.

Al che si contrapporrà la CAVALLERIA, una sorta di ceto borghese arricchitosi di recente in grado di usare i cavalli, e la SUINERIA; nobiltà di vecchia data legata a tradizioni millenarie nate nella Terza Era del mondo.

Che ne dite?

PS:

da qualche parte si parla di suineria thoringradiana, ricordo che thoringrad e i modernisti in generale non facevano uso di suinieri, se a qualcuno mai servirà questo dettaglio ;)

A me quest'idea piace parecchio e potrebbe creare spunti per ruolare nuovi personaggi

Inviato dal mio HTC Desire C con Tapatalk 2

L'idea della cavalleria, nuova e formata dai borghesi, contrapposta alla suineria vecchia e nobile mi piace assai, direi che in ogni caso si può usare come spunto per il gdr :-) oltre al fatto che reparti militari di suineria ovviamente potranno continuare ad esistere senza alcuna difficoltà.

A questo punto ci sono tre possibilità, se ho ben capito:

- i cavalli vengono da un altro piano, probabilmente quello di Myralis.

- i cavalli vengono da un altro continente di Letorian, forse Forgondur.

- i cavalli son sempre esistititi, solo ora si scopre che possono essere cavalcati.

L'ultima mi sembra un pò assurda, a parte che se poi Notch rende i cavalli mangiabili siamo nella suput :asd: poi mi sembra un pò stranino che per secoli e secoli siamo stati in contatto con questi animali e solo ora è venuto fuori un genio che ha detto "ehi! Si può mettere una sella sopra 'sti cosi!".

Inoltre vorrebbe dire che i cavalli ci sono solo sul piano di Letorian o in tutti? Se sono in tutti, il discorso "genio formidabile" si decuplica... seimila anni senza rendersi conto che i cavalli son cavalcabili? Mah...

Beh esistevano i suini, nessuno sentiva la necessità di cercare un animale cavalcabile. Solo ora che la diatriba nobili-borghesi è sbocciata i secondi hanno cercato un modo di opporsi si loro oppressori, cercando un nuovo simbolo di potere che potesse competere con i suini

Inviato dal mio HTC Desire C con Tapatalk 2

L'idea della cavalleria, nuova e formata dai borghesi, contrapposta alla suineria vecchia e nobile mi piace assai, direi che in ogni caso si può usare come spunto per il gdr :-) oltre al fatto che reparti militari di suineria ovviamente potranno continuare ad esistere senza alcuna difficoltà.

...........................

- i cavalli vengono da un altro continente di Letorian, forse Forgondur.

.................................

secondo me è l'unica che tiene bene. :-)

nella più estrema delle terre di Forgondur, vivono animali mai visti altrove, I cavalli.

durante un viaggio d'esplorazione per motivi commerciali, un gruppo d'intrepidi cercatori/mercanti li incontra, .....

la loro carne è immangiabile, ma danno buona pelle cominciano a cacciarli e .....

qualcuno scopre che è possibile addomesticarli ed infine che sono cavalcabili.

una scoperta borghese che si contrappone alle tradizioni aristocratiche......

GdR per tutti

:fifiyes:

beh più una rotta commerciale verso una zona nuova (che non avrebbe alcun senso) perchè non fare che una nave durante una tempesta ha perso la rotta portando i marinai a sbarcare in una zona prima inesplorata?

sono d'accordo per l'introduzione dei cavalli come "scoperta", che sia della borghesia poi è un bel ricamo che non fa altro che impreziosire.

Non è infatti secondo me strana perchè si può giustificare in più di un modo:

- come già detto da qualcuno i cavalli non erano stati studiati per mero disinteresse.

- la ricerca scientifica si era concentrata in altri campi, che ora hanno esaurito o quasi la loro ricerca e quindi le giovani menti letorianiane si sono concentrate altrove (qualcuno quantava: Solo i cavalliiiiiiii :asd: )

- inserite voi, che sto studiando italiano e le idee scarseggiano XD