Magistero della Maschera d'Oro - Presa di posizione in Politica Internazionale


Magistero della Maschera d’Oro

Presa di posizione in Politica Internazionale

Sua Eminenza, Maschera d’Oro di Narth’Alas, del Casato Potterberry, Lord Elaj

Alla cittadinanza, ai Nobili di Narth’Alas,

Vengo a voi in questo periodo di inquietudini internazionali con una presa di posizione che potrà risultare invisa a qualcuno, ma sicuramente appoggiata da un gran numero di motivazioni che spero capirete.

Dalla nostra fondazione, Narth’Alas si è imposta come la “Gemma di Alinox”, riuscendo presto a diventare un faro di cultura nel Mare di Mezzo. I vostri incessanti sacrifici, e i sacrifici che avete imposto ai vostri servi, ci hanno portato non solo ad essere quello che siamo oggi, ma hanno messo le radici per ciò che potremo diventare in futuro.

Anche se, sarò franco, non sono mancate le occasioni in cui i Magistri hanno espresso le proprie opinioni in materia, il Magistero della Maschera d’Oro non può sopportare, se non con grave rimorso, una caduta della nostra amata città dal Paradiso della cultura al fango delle armi.

Poste queste basi, il Magistero della Maschera d’Oro sottolinea la neutralità di Narth’Alas dinnanzi al clima di ostilità internazionale tuttora in corso. Non appoggiamo nessuna delle politiche di alcuno schieramento, e non siamo stati danneggiati da nessun atto militare di alcuna delle fazioni schierate.

Detto ciò, ricordo agli Ambasciatori che verranno a conoscenza di questa comunicazione, che Narth’Alas, pur sostenendo la propria neutralità, non impedisce a nessuno dei propri Nobili di impegnarsi, anche militarmente, nella causa di uno o dell’altro schieramento.

Sarà nell’interesse delle singole nazioni impegnate nelle ostilità ottenere l’appoggio dei Nobili di Narth’Alas, qualora ne abbiano bisogno e questi vogliano impegnarsi nel conflitto.

Narth’Alas è e rimarrà un bastione di pace e libertà nell’oceano di bugie e attacchi politici che imperversa nel Piano di Alinox.

6 Likes