Max 1GB RAM con Java64

Penso che il titolo sia abbastanza esplicativo
Col vecchio launcher potevo allocare fino a 8GB ( la mia ram ), ma, da quando ho scaricato la nuova versione oggi, sono limitato a 1GB
Ho Java solo a 64bit, l’ho disinstallato e reinstallato ma niente

3 Mi Piace

Ciao,
segui questa discussione:

Comunque cancella tutti i java che hai, riavvia il pc, scarica l’ultima versione a 64 bit, riavvia nuovamente il pc e dovrebbe funzionare come agli altri con lo stesso problema

Ho fatto i seguenti passaggi, eliminato pure la cartella forgottenworld in roaming nel mentre, non è cambiato niente

Dopo confronto in mp, abbiamo riscontrato che la presenza di Java SDK 13.0.2 impedisce al launcher di avviarsi con più di 1 gb di RAM.

Si effettueranno ulteriori approfondimenti ed eventualmente una correzione del launcher stesso

Stay tuned
Ako

1 Mi Piace

Avevo lo stesso problema, ma ho risolto seguendo questi passaggi.
Consiglio di metterlo per iscritto per bene ovunque si scarichi il launcher perchè adesso il launcher di Minecraft ufficiale ha dentro Java 8 di default.

Io ho lo stesso problema. Ho provato sia con Java 11 64bit che con Java 8. Ho provato a impostare manualmente la max ram nel config del launcher ma il sistema “anti manomissione” me lo ha reimpostato su 1GB. Fino a ieri andava senza problemi.
Sto usando Amazon corretto 8

EDIT: ho cancellatto la cartella e scaricato la versione linux e ora funziona

Ho creato una nuova versione del launcher per oltrepassare di default il problema. Rimango in attesa di ulteriori feedback in caso di nuovi errori.

Grazie ragazzi per l’aiuto

Ako

1 Mi Piace

Ho aggiornato il launcher versione Windows e presenta ancora lo stesso problema. La versione linux aggiornata continua a funzionare correttamente

Il problema sembra essersi risolto, credo si possa marcare il thread come risolto.

@Raigeku confermi?

Si, io avevo fixato disinstallando il JDK che tanto non mi serve più, se avete fixato il problema universalmente si può anche chiudere

1 Mi Piace