Memories : Le giocate più belle fatte in Settima Era

Mi piacerebbe raccogliere a futura memoria una lista delle avventure più particolari vissute in settima era, da quelle cringe forti a quelle più intricate, che siano o meno state narrate in GdR. Certamente breve, sicuramente non intensa. Ma avrà pur qualcosa da raccontare.

Insomma, avete carta bianca : potete spaziare da “Quella volta che ho ucciso uno nudo in afk” a “Quella domenica mattina quando citofonarono i testimoni di Uhle”, va bene tutto!

Inizio io :
Quella volta che con @mattiello18 partimmo da Fusdur in nome della Parmareggio Inc e dovetti farmi 14k blocchi a piedi per portare una shulker termica con 9 Caffè Sospesi e 9 Past’e fasul verso il risplendente borgo del TMAX, Neapovil. Sfidai fame, orsi, bestie con troppe zampe o con troppi occhi, in molti casi con troppe zampe e troppi occhi insieme.
Ci misi ben 25 minuti, sfruttando attentamente il percorso fra i ghiacci. Ma alla fine eccolo lì, la talpa umana @TypeVibras ci accolse con la sua flebile vocina su TS, indicandoci la via per Neapovil.
Alla corte del RE depositammo il gran dono, per ringraziamento fummo splashati con le poison.
Era la benedizione di SVA MAESTA’.

4 Likes
  • Giocata notevole da svarsteinn che e’ riuscita a fare una strage facendoci cadere in una trappola.

• Plottaggio piu veloce del west da parte di Inchiostro per trappare quelli di svarsteinn.

• Uccisione dei narisyani inconsapevoli che fossimo a conoscenza del backstab.

• L’A-Team di narth’alas che ha aggirato la sicurezza del gran gala’ di fusdur.

• Fappone che costruisce il cannone ad acqua per armor in prismarine che ti faceva raggiungere i 1300 blocchi d’altezza

• Il bipolarismo di mezza koras che prima voleva fare guerra a gotlhan/vilidium, poi no, poi si, poi no, e io scemo che spammo gdr diplomatici

E poi boh, me ne verranno in mente altre

5 Likes
  • I centomila furti di draghi da parte di @ArisFinnerty

• La trappola nel tunnel di Gothlan, con salvataggio no sense di @Wilfire70

• Lo spawn di un drago nel plot da parte di @Flashex, con impossibilità a rimetterlo nel corno e conseguente distruzione del plot per salvarlo. Nel mentre, @Idroogen camminando allegramente per la town a mezzo cuore, cade nel plot scavato e muore

• Il tradimento di Narisya con annesso stream su discord

• L’aver creato una città che inizialmente era nata come un’idea troll, per poi entrare nella storia quando il nostro spirito competitivo ha prevalso

7 Likes
  • Il viaggio culinario a Neapovil citato da @Nickquin
  • Quella volta in cui Aris mi uccise nei campi di Nephèlai con il keep on
  • Quella volta in cui , appena divenuto rifugiato politico a Fusdùr, il buon @alex_by_alex mi schiavizzo, facendomi costruire mezzo palazzo
  • Quella volta in cui , il sopracitato alex usufruì del mia capacità con il supermartellone costringendomi a scavare 56 chunk di farm (di cui 12 rimarranno utilizzati per sempre "perchè ho fatto i calcoli male " cit.)
  • Quella volta in cui al galà di Fusdùr , mentre erano in atto i controlli di sicurezza sugli ospiti e prima dell’irruzione (magnifica direi) alla serata da parte dell’A-Team di Narth , vidi un f35 precipitare nei pressi del giardino di Sigonella
  • Quella volta in cui, io e @JakDP andammo a farmare 7k di clay per il palazzo per poi scoprire che non servivano perchè qualcuno aveva sbagliato i calcoli
    (Mi domando perchè all’università di Fusdùr non abbiano tenuto conto di una facoltà di matematica a questo punto ma vabbè…)
  • Quella volta in cui vinsi Dieci Betty alla lotteria di @Opchip, quando avrei potuto vincere il drago, se non avessi proposto ad oppo di iniziare l’estrazione dall’ultimo premio
    RIP ME
  • Quella volta in cui @TypeVibras mi fece un regalo bellissimo , che venne rubato la settimana dopo da dai Vilidiani e da li type scatenò la sua furia :heavy_heart_exclamation:
  • Quella volta in cui , mentre @BlackEdward mi portava a spasso per la sua città, comparve Pers , mitico capitano del famoso A-Team, che ci attaccò e io riuscii a scappare grazie al sacrificio della mia guida
  • Quella volta in cui vicinò a Fusdùr in una notte sorse un colosso enorme
  • Altre volte in cui aggiornerò il post con altre avventura
  • Quella volta che stavamo al Bordello di @Idroogen parlando di polvere di fata e sono stato kickato dallo staff mentre ero in combat tag perché lo staff aveva il timore che fossimo narcotrafficanti
    (Edit del mex @Idroogen, scusami ma mi era sfuggito)
  • Una delle tante volte in cui @Diego3009 ha scoperto un bug per dupare facendo semplici cose come guardare la nei
5 Likes

Manca quella volta che stavamo al mio Bordello parlando di cocaina (polvere di fata) e tu venisti kickato dallo staff mentre eri in combat tag perché lo staff aveva il timore che noi fossimo narcotrafficanti

3 Likes
  • Secondo me un gran giocata fu l’Enderpearl di Lolz per superare la porta e la giustificazione su TS “Eh stavo mangiando e ha tirato l’enderpearl”.
14 Likes
  • Quella volta in cui Drummon e Aris mi perseguitarono fuori spes per appropriarsi della mia coltivazione e della mia mazza del troll

• Quella volta in cui aris si buttó in un buco a Simphonya, venne trappato e pur di non darci la kill inizió a spammare in caps per farsi kickare

Se me ne vengono in mente altre le scrivo

4 Likes
  • La bellissima canzone di @Nihonde nei canali ts di Fusdur, mentre si stava alla serata di gala
  • A Fusdur, mentre c’era la transizione da Nephelai. Io: “Mi guardi quelle due crate?” B: “Ma c’è la stessa merda” Io: “Ehm… OK, trovato il nuovo bug di duping”

Angolo delle citazioni memorabili:

• “Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Dagli una coltellata e non avrà più fame”
  • “Vuoi la guerra?”
5 Likes

“mi guardi anche quelle 18 crate laggiù?”
“MA C’È LA STESSA MERDA”
“Ehm STAFF LESTI BUG ENORME COME AL SOLITO LÌ SCOPRE SEMPRE DIEGO”

2 Likes

Non sono io a cercare i bug, sono loro a cercar me

1 Like

Bucare l’anticheat in 5min 2 giorni prima dell’apertura e far impanicare tutti.

Quella volta che fui community bannato per un ti sparo.

Fare 6v1 in una casa a gothlan senza potermi pottare ed ucciderli tutti e 6, ez armor.

Essere trappato da solo a vilidium contro tutta la town in un buco dove non potevo nemmeno mangiare, una volta capito ciò che stava succedendo mi son alzato e andato in cucina a mangiare @Zegsaw @Sm0kez possono confermare.

Mangiare un chocolate steak e “CASUALMENTE” pearglitchare in un plot per poi essere permabannato e dopo 10min sbannato e bannato 7 giorni con annesso depex di simox.

Essere Il Re.

6 Likes
Riepilogo

Avresti dovuto votarmi come brontolone😂

This ^

• Quella volta in cui per prendere la testa di MariaDex fui bannato 1 giorno e a Gothlan diedero 3 giorni di PvP off
  • Quando io e Drummon andammo a raidare Gothlan, uscirono in 5 e Anubi fu in grado di morire 2 volte in Res 8 in 10 minuti (godimento puro)
  • Quando riuscì a scappare in mare da 4 Symphoniani e un drago
  • Quando riuscì a scappare dalla ghiacciovia di Gothlan inseguito da 8 persone
  • Quando andai a raidare Symphonia e a metà strada incontrai Drummon e Idro che iniziarono a pestarmi (non eravamo ancora compagni di merende), alla fine la loro magnanimità gli portò a risparmiarmi

Ah dimenticavo

• Quando Aris uccise Neutron, “UCCIDILOOOOOOOO”
  • Quando raidai Gothlan alle 5 e 30 del mattino e riuscí anche a guadagnarci una Res 8
7 Likes

Wilfire secondo me gira con le granate smoke tipo i ninja per quando deve fuggire da 15 persone, comunque ricordo ancora la discussione tra me e drummon quando ti beccammo mentre raidavamo symphonya:
Io: chi cazzo è wilfire, è di symphonya ?
D: boh, non credo
io: ok lo uccido uguale

5 Likes

Camperare beatamente al Forgondur con armor inutili per portare a casa le res8. Ringraziamento speciale a @SirVecchio per lo sgamo e per i video della chat che dopo mi ha fatto vedere su discord.

3 Likes

Un piccolo aneddoto Neapolitano.

“Vilidium sta raidando Asterem, facciamo il t spawn da loro?”
“Sì, sì, facciamo festa”.

Fu detto almeno sedici volte:
“Non usate la chat durante il cambio di città. Non scrivete niente. Assolutamente niente. Nemmeno una stramaledetta lettera.”

Lolz che fa? Entra ad Asterem e scrive “t” mostrando a tutti il nuovo tag davanti al nick.
Naturalmente Vilidium si fece delle grasse risate e il nostro Teamspeak divenne una bolgia tra insulti, ragequit, pugni sul tavolo e tastiere lanciate sul muro.

E fu così che Lolz, detto il Re, confermò ancora una volta la propria magnanimità riuscendo contemporaneamente a difendere Asterem e risparmiare gli invasori.

6 Likes

Poche cose al mondo spaventano quanto la “t” in chat di lolz

5 Likes

Quella volta che io, Alkiblue e Phirez, (ancora tutti in città diverse, tranne Alki che era ancora confuso sul che fare con la sua città fantasma) ci ritrovammo in una buia stanza su TS, nei canali di Fusdur, per discutere della grande Lobby di mercato. In quella che pareva una degna discussione a tre fra Mr.Ford, Mr.Rockfeller e Mr.Goldman, vennero stipulati in gran segreto i monopoli di mercato di Alinox. Dopo oltre un centinaio di messaggi su Telegram e qualche ora su TS, tutto era pronto. Alla Parmareggio Inc sarebbe andato il monopolio sulle materie prime industriali, alla Wildhammer Alimentari il monopolio sulle materie prime organiche e sugli alimentari, alla “qualunque fosse il nome dell’azienda di Alki”, la carta stampata e le notizie. Era una perfetta divisione dei tre settori dell’economia. Tutto risplendeva. Tutto era perfetto.

Poi…poi tutti andammo a Fusdur e le cose cambiarono radicalmente. Parmareggio Inc. sfruttando la sua nuova compagnia “Parmazon” iniziò a prendere in carico anche le consegne delle due alleate, trattenendo per se una simbolica ed inoffensiva quota del 75% del totale. Il Signor Quinov, CEO e Presidente di Parmareggio Inc, navigava nell’oro. Parmazon da sola era capace di compiere anche 10 o 12 consegne al giorno e farsi anche pubblicità in chat nonostante le continue e pericolose minacce del noto nazi-eco-social-chic Goldr.

Leggende narrano che il Signor Quinov si sia più volte lanciato volontariamente nelle tipiche fontane di oro fuso di Fusdur e che continui ancora oggi, giustificandolo come un “Rituale di benessere insegnatomi dai Fochi”. Già, Già, come dimenticare il suo anno e mezzo passato insieme a quelle simpatiche bestiole. Così lardose e paffute, così tenere ed amichevoli. Sarebbe tornato a far loro visita prima o poi, sicuramente.

5 Likes

Il signor Quinov purtroppo non ha ancora imparato a camminare sull’oro fuso come la leggendaria “Enduvar Vive”

3 Likes
  1. Uccidere phirez, rubargli l’arco rinominato, restituirglielo in cambio di 10k e ri-rubarlo una settimana dopo
  2. Attentato al Galà di Fusdur
  3. Allearsi con Neapovil in una guerra suicida 15 vs 40 e ritrovarsi a vincere con una brioche e n’cappuccino mentre chiedo a @Pers se ha da accendere
  4. Inflazionare la testa per scammare 40k a Fusdur
9 Likes