Comparando i bonus delle varie professioni direi che l’ingegnere è di gran lunga la peggiore perchè non può craftare una risorsa consumabile ne da vantaggi permanenti come l’uso di uno strumento utile.
Attualmente da la possibilità di comprare il blueprint della Graphite Rod che è il carburante dell’Arc Furnace. Il problema è che come abbiamo dimostrato la scorsa era il blueprint può essere circumnavigato, dato che è possibile craftare Graphite Rod al 50% usando la pressa della IE. Inoltre il fatto che il blueprint non sia consumabile ,come precedentemente accennato, fa si che la domanda del blueprint sia limitata a quando una città ne ottiene 1 e da quel momento in poi non avrà più bisogno dell’ingegnere.
Per quanto riguarda il poter craftare le conveyor belt la situazione è un po’ migliore dato che queste permettono di craftare gli Assembler, che sono un potente strumento, ma anche qui la richiesta non è comparabile a quella dei cibi del cuoco o gli strumenti del fabbro, dato che l’assembler non si consuma ed è anche riprogrammabile facendo si che una città abbia bisogno di un numero limitatissimo di assembler.
Possibili soluzioni:
Personalmente posso suggerire qualcosa della IE:
direi che se l’intento era quello di dargli il monopolio della Graphite quantomeno andrebbe rimossa la possibilità di craftare i Rod con la pressa, così perlomeno avrebbe la possibilità esclusiva di craftate questo consumabile, che ancora non credo arrivi all’utilità del fabbro o del cuoco, ma gli da perlomeno una dignità.
Un altra idea potrebbe essere quella di dargli l’esclusiva della xnet. A quel punto sarebbe indispensabile per l’automatizzazione e di certo avrebbe molta più utilità per qualsiasi gruppo di gioco, ma ovviamente significherebbe obbligare il resto dell’utenza all’uso del vanilla per queste cose… Il che potrebbe non avere l’impatto desiderato sulle prestazioni.
Per quanto riguarda la xnet direi che avrebbe molto più senso dargli i connettori advanced e i router, così che automatismi “semplici” siano disponibili a tutti, ma invece sia indispensabile per le cose più complesse e grandi.
Ora purtroppo non conosco bene le mod che sono state inserite se non la IE, perciò mi rimetto un po’ agli altri utenti per proporre limitazioni interessanti e simili alle altre professioni.
In sintesi i problemi da risolvere sono:
Non ha accesso ad una risorsa limitata e consumabile a differenza di tutte le altre professioni
Non ha accesso a nessuno strumento bonus che migliorino il gameplay generale come le professioni di raccolra