Migliorare l'ingegnere

Comparando i bonus delle varie professioni direi che l’ingegnere è di gran lunga la peggiore perchè non può craftare una risorsa consumabile ne da vantaggi permanenti come l’uso di uno strumento utile.

Attualmente da la possibilità di comprare il blueprint della Graphite Rod che è il carburante dell’Arc Furnace. Il problema è che come abbiamo dimostrato la scorsa era il blueprint può essere circumnavigato, dato che è possibile craftare Graphite Rod al 50% usando la pressa della IE. Inoltre il fatto che il blueprint non sia consumabile ,come precedentemente accennato, fa si che la domanda del blueprint sia limitata a quando una città ne ottiene 1 e da quel momento in poi non avrà più bisogno dell’ingegnere.

Per quanto riguarda il poter craftare le conveyor belt la situazione è un po’ migliore dato che queste permettono di craftare gli Assembler, che sono un potente strumento, ma anche qui la richiesta non è comparabile a quella dei cibi del cuoco o gli strumenti del fabbro, dato che l’assembler non si consuma ed è anche riprogrammabile facendo si che una città abbia bisogno di un numero limitatissimo di assembler.

Possibili soluzioni:

Personalmente posso suggerire qualcosa della IE:

direi che se l’intento era quello di dargli il monopolio della Graphite quantomeno andrebbe rimossa la possibilità di craftare i Rod con la pressa, così perlomeno avrebbe la possibilità esclusiva di craftate questo consumabile, che ancora non credo arrivi all’utilità del fabbro o del cuoco, ma gli da perlomeno una dignità.

Un altra idea potrebbe essere quella di dargli l’esclusiva della xnet. A quel punto sarebbe indispensabile per l’automatizzazione e di certo avrebbe molta più utilità per qualsiasi gruppo di gioco, ma ovviamente significherebbe obbligare il resto dell’utenza all’uso del vanilla per queste cose… Il che potrebbe non avere l’impatto desiderato sulle prestazioni.

Per quanto riguarda la xnet direi che avrebbe molto più senso dargli i connettori advanced e i router, così che automatismi “semplici” siano disponibili a tutti, ma invece sia indispensabile per le cose più complesse e grandi.

Ora purtroppo non conosco bene le mod che sono state inserite se non la IE, perciò mi rimetto un po’ agli altri utenti per proporre limitazioni interessanti e simili alle altre professioni.

In sintesi i problemi da risolvere sono:

Non ha accesso ad una risorsa limitata e consumabile a differenza di tutte le altre professioni
Non ha accesso a nessuno strumento bonus che migliorino il gameplay generale come le professioni di raccolra

3 Mi Piace

assolutamente d’accordo, ogni classe ha dei bonus molto vantaggiosi tranne l’ingegnere, una limitazione potrebbe essere fatta sugli elementi più importanti come l’uso dell’escavatrice o il crafting delle armi del pack. se pensiamo al fabbro che è l’unico che può craftare armi e armature della tinkerer’s, oppure al dragonauta che può craftare equip di drago, è solo giusto che l’ingegnere abbia il monopolio su oggetti come il crafting di pistole, railgun e oggetti simili, oppure un bonus intrinseco come l’uso di oggetti particolari come fanno minatore e boscaiolo

Quoto, effettivamente così facendo si incentiva la gente a cambiar professione dopo aver craftato un numero sufficiente di Graphite Rod e conveyor belt

2 Mi Piace

dategli la trivella

2 Mi Piace

Date la possibilità all’ingegnere di fixare la scheda di rete

14 Mi Piace

immagino che le armi del pack immersive engineering siano bloccate perché troppo sbroccate, si potrebbe per esempio abilitare soltanto la revolver e solo alcuni tipi di proiettili, così da permettere l’uso delle armi a distanza ma senza dare un enorme vantaggio a quelli che le usano.

Anche l’idea dell’utilizzo della xnet limitata all’ingegnere è una buona idea, c’è comunque da dare una qualche sorta di specializzazione che renda l’ingegnere una scelta “valida”.

ripropongo un nuovo scempio, dato che gli ingegneri da quanto ho letto dagli npc hanno un’altra peculiarità, ossia usare la railtrack mod che è totalmente inutile, vi prego cambiate.

Basterebbe permettere all’engineer di usare drill, railgun e barca. Poi si potrebbero limitare altre parti della immersive dato che per ora l’engineer è veramente una classe da dare al dupe e loggarci quanto ti finiscono i conveyer.

2 Mi Piace

Si al momento la classe ingegnere la abbiamo vivamente sconsigliata ai nostri player perche’ non e’ minimamente competitiva

Non bisogna sforare con i buff, facci caso ma tutte le classi hanno 1 utilizzo massimo di oggetti speciali, e parlo di dragonauta, minatore e boscaiolo. Piuttosto che l’uso ristretto di tanti oggetti sarebbe meglio il poter craftare tali oggetti. Di partenza l’ingegnere non è una classe che è dedicata al combattimento quindi è un po’ stupido dotare un arma potente come la railgun solamente all’ingegnere, sarebbe ben utile invece limitare certi crafting al geniere così che sia una classe molto richiesta dietro le linee. Si potrebbe quindi abilitare il crafting di proiettili e pistole solamente al geniere

Così torniamo come in sesta era che le pistole ti oneshottavano.
Sono state bannate per un motivo.

per questo ho detto di limitare l’uso dei proiettili poco sopra. i proiettili sono tanti, le pistole con un proiettile base fanno un danno effimero, mentre la railgun fa più danni ma ha problemi di capacità. una semplice limitazione dei tipi di proiettili, limitando per esempio i round esplosivi o guidati, potrebbe benissimo rendere utilizzabili queste armi senza renderle “necessarie”.

le armature di drago ti rendono pressoché immortale però vengono comunque abilitate, non vedo perché non possano esserlo anche questo genere di oggetti

In realtà sono state bannate non tanto per quello (che comunque è un buon motivo), quanto perché se molte persone sparano insieme fanno crashare i client delle persone. I proiettili sembra che uccidano le schede video, oltre che la gente in prot.

1 Mi Piace

La railgun é un arma mediocre che é a malapena piú forte di un arco non enchantato (e rispetto agli archi della tinkers é assolutamente inutile), la drill é praticamente un martello piú debole, piú costoso da craftare, piú costoso da riparare e consuma pure diesel. La barca é una semplice barca che va piú veloce al costo di sprecare diesel (e anche tanto), non so nemmeno perché sia bannata.

Se posso elimino il crafting secondario delle grafite rod, ma non sono sicuro di poterlo fare

Penso che questa sia una buona soluzione.

Non ho idea di quanto siano forti le balestre, ma si potrebbero dare in esclusiva all’ingegnere dopo averle opportunamente bilanciate…

Piccolo OT

Ho notato che praticamente tutte le armi aggiunte dalla tinkers sono bloccate… l’intenzione è di bilanciarle e sbloccarle successivamente o il blocco è da intendersi definitivo ? (cosa che reputo un gran spreco)

La proposta fatta nel topic linkato di seguito è per una miglioria dell’ingegnere, in quanto una mod che permette di utilizzare un sistema del genere potrebbe stravolgere in modo positivo la professione.
Nel caso in cui la mod venisse accettata dallo staff, vorrei che ci fossero degli elementi esclusivi dedicati all’ingegnere

Sono state tutte bannate per un motivo preciso. Alcune, come la balestra, potrebbero essere reintrodotte se troviamo un modo per evitare che vengano abusate (Per esempio per quanto riguarda la balestra, puoi preparartene diverse cariche nell’inventario rapido e sciogliere la gente sparando a raffica).
Sicuramente la situazione non è statica ed alcune cose potremmo provare a ribilanciarle piuttosto che tenerle bannate.

4 Mi Piace

Mediocre come lo sono anche i bastoni magici, direi che finché il gioco non si rompe è comunque una opzione valida in quanto non sbroccata ma di certo diversa. Piuttosto che dare SOLO LA RAILGUN si potrebbe affiancare ad altri buff quali uno dei tanti citati in questo thread