Missiva di Chiarimenti, URGENTE!

Missiva di chiarimenti e scuse, dopo l’attentato alle vite dei cittadini Narisyani

*Dalla Republica Oligarchica di Narisya,

Mi trovo qui, con le mani ancora sporche di sangue, dopo aver raccolto da me stesso i corpi senza vita di alcuni miei concittadini. I vostri mercenari, militare senza onore, hanno brutalmente attaccato e giustiziato senza pietà alcuna, i nostri costruttori, intenti a piazzare giù i primi blocchi per le strade. Un atto vile e senza senso, perchè NOI non abbiamo mai, e ripeto MAI, attaccato nessuno dei vostri cittadini, nè abbiamo varcato i vostri confini.
Perciò, richiedo immediati chiarimenti e delucidazioni da parte del vostro Governo.
In caso nessuno si degni di darmi delucidazioni riguardo quanto accaduto poco fa, sappiate che non resteremo con le mani in mano, e farò di tutto per mostrarvi per quello che siete agli occhi di tutte le città del piano. Semplici razziatori, vili mercenari e militari senza onore.

Avete tempo fino a domani alle 13:00 per darmi risposta. In caso contrario sappiate che agiremo nel sviluppare una stesura di apertura di ostilità nei vostri confronti.

Sclero Malevoulus,
Sindaco di Narisya*

signature5e9068a86e559

6 Likes

Missiva di Svartsteinn in risposta alla richiesta di chiarimenti

Mi trovo qui, con le mani ancora sporche di sangue, dopo aver trucidato alcuni dei vostri cittadini…
I Nostri soldati, militari colmi d’onore hanno brutalmente attaccato e giustiziato senza pietà alcuna, i vostri uomini.
Sono qui, in nome del Consiglio di Svartsteinn, per fornire chiarimenti (e correzioni), come da voi richiesto.

Vorrei partire dal correggervi in merito a come avete definito gli uomini che mi hanno affiancato nell’incursione “Semplici razziatori, vili mercenari e militari senza onore
Non siamo mercenari, i mercenari combattono per l’oro e per chi è disposto a pagare, mentre Noi combattiamo per noi stessi, non siamo nemmeno comuni razziatori ma veterani temprati da molteplici e sanguinose battaglie. Non rivolgetevi più a Svartsteinn definendoci tali.
Fatto questo chiarimento proseguo dicendo che l’incursione non era uno sfogo casuale, ma un attacco pianificato ad un bersaglio preciso, Noi riflettiamo sempre prima di compiere un’azione anche se questo non traspare, il Nostro movente in questo caso è stato il vostro avvicinamento a Koras aderendo alla coalizione delle tre terre, quindi avete dimostrato ostilità, anche se involontariamente, nei Nostri confronti.
Se altre città del Piano vorranno affiancarvi, oltre ai vostri attuali alleati, saremo più che lieti di interagire attraverso intensi scambi culturali anche con loro, non essendoci onore più grande di affrontare un nemico più numeroso.
Non indugiate oltre per quanto riguarda un’ eventuale dichiarazione di ostilità, siamo lieti che reagiate in questo modo, non ci aspettavamo di meno da una città rinomata come la vostra.
Svartsteinn non teme ne i vostri draghi, ne le vostre armate, ne la vostra coalizione poiché gli dei Durin e Kyra sono dalla nostra parte e bramano spargimenti di sangue…
A questo proposito il Consiglio degli Anziani vi sollecita con un ampliamento dei vostri cimiteri cittadini e di realizzare più vanghe che spade, la ragione immagino l’abbiate intuita.

La guerra è in arrivo, l’Era delle Razzie è iniziata.

- Il Consiglio degli Anziani di Svartsteinn -

9 Likes
GDR OFF

Stiamo ancora attendendo, tremando dalla paura, le vostre dichiarazioni di ostilità.

1 Like
GDR OFF

I miei ideali politici sono completamente opposti a quelli fascisti, quindi vedi di non cadere nell’ignoranza e non confondere un messaggio provocatorio con un sistema che detesto. Le uniche persone che detesto più dei fascisti sono quelli che come te scambiano un messaggio di vanto per un ideologia politica completamente diversa.

3 Likes
OT

TOSSISCE NERVOSAMENTE

1 Like

Basta off topic per favore.

In risposta alla città di Svartsteinn,

Come volevasi dimostrare non siete altro che persone viscide e disgustose, con il solo intento di creare scompiglio e caos sul piano di Alinox. Non è passato tanto tempo da quando si discuteva e si litigava, sulla città di Gothlan, che si era mostrata " belligerante e pericolosa " . Probabilmente ci sbagliavamo visto che poco dopo si è trovata una soluzione ed un accordo che ha appianato le divergenze di tutti.
Il fatto che giustifichiate, un attacco, dove sono morti solo dei costruttori, per lo più " leggeri ", per quanto riguarda le armature, conferma ciò che ho scritto ieri. Siete senza onore e sporchi uomini senza causa alcuna.
L’alleanza che vede coinvolte, la mia città con quella di Koras e di Amythis, non è un pretesto vaildo per razziare nelle nostre terre. Non siamo mai stati coinvolti in nessuna guerra, nè raid sul piano. Perciò, dopo un’attenta riflessione dichiaro un’Embargo commerciale nei vostri confronti, e sappiate che manderò una missiva a tutti i Sindaci del piano, in modo che tutti possano vedere lo scempio che avete commesso.

Sindaco di Narisya, Scleros Malevoulus

signature5e9068a86e559

4 Likes

Sotto delega della Timocrazia Norniana, il Consiglio si trova profondamente rammaricato dalla vostra risposta. Abbiamo convenuto - infatti, dopo attente osservazioni - che l’embargo commerciale non sia una soluzione appropriata da parte vostra per un duplice motivo, che procederemo a elencare in quanto segue affinchè possiate valutare nuovamente la vostra scelta in merito:

  1. L’economia a Svartsteinn è perfettamente autarchica e fiorente sotto ogni punto di vista: non necessitiamo di nulla e ogni parte contribuisce a procurare materiali necessari allo sviluppo della città; specie nel momento in cui, vista la vostra qualità di equipaggiamento e attrezzi (che abbiamo convenientemente “presto in prestito a tempo indeterminato”), non ci sogneremmo mai di commerciare con voi.

  2. Ricollegandomi al punto 1, vi invito allora a prendere soluzioni più drastiche, come dichiarare guerra aperta totale e incondizionata; in modo tale, sarete accolti a braccia aperte dalla nostra Timocrazia - la quale, a differenza della vostra - si basa effettivamente su presupposti dediti all’onore in campo e l’abilità in battaglia; tutte qualità che non avete dimostrato in alcun ambito o momento storico.

5 Likes
GDR OFF

Scusate, dove sta scritto che voi avete brutti rapporti con koras? dovreste prima fare un gdr al riguardo per sfruttare questa argomentazione…

2 Likes

Sapete benissimo, che Narisya non è, e non è mai stata una città dedita alle razzie e/o saccheggi.
La missiva di Embargo che ho scritto è stata rivolta a tutti i Sindaci del piano Alinox, in modo che possano vedere con quanta arroganza vi ponete verso una città prettamente Neutrale come la nostra.

Dovreste sapere, comunque sia, che non si può dichiarare guerra aperta così da un momento all’altro, perchè ci sono delle leggi e dei regolamenti che, esattamente, servono a regolamentare i conflitti. Esistono procedure da seguire, ma sicuramente, visto il vostro grado di intelletto, devo aspettare che i vostri cervelli arrivino ad assimilare ciò che una costituzione ci impone.
State tranquilli che non rimarremo con le mani in mano, e che presto, dopo le dovute precauzioni, ci sentirete chiedere un confronto, sia esso bellico o no.

Intanto, vi mando una bella cassa piena di banane, sperando sia di vostro gradimento. Il significato lo lascio intendere a voi.

In fede, Scleros Malevoulus

signature5e9068a86e559

6 Likes

AmythysLogo

In quanto sindaco di Amythys e facente parte della Coalizione delle 3 Terre, mi sento di scrivere un messaggio in difesa della città di Narisya.


L’avete attaccata, secondo le vostre dichiarazioni, basandovi sull’alleanza creatasi fra le nostre 3 città, quando in realtà avete solo problemi con Koras attualmente, problemi che non si è ancora capito se derivino da un atto di ostilità di Koras nei vostri confronti o semplicemente per il gusto di far casino, dato che non esiste nessuna dichiarazione GDR ufficiale sul vostro accanimento.

Narisya si è sempre dichiarata neutrale e ha sempre rispettato le sue parole, non avendo espresso, fino ad ora, atti o parole di ostilità verso nessuna città del piano.
Siete stati gli incoscienti e gli sprovveduti che avete dimostrato di essere fino ad ora, agendo spinti solamente dalla prepotenza che vi fa sentire tanto forti quanto intelligenti.

Dopo questo messaggio so che darete problemi anche alla mia town, ma purtroppo è così che ragionate: prima offendete, poi le città che avete attaccato giustamente si difendono, e allora capovolgete la situazione facendo passare di essere voi gli offesi, sentendovi giustificati a contrattaccare.


Firmato,
Esortus Everett

6 Likes

Noto con parecchia curiosità quanto ambiguità ideologica e falso buonismo si fondino in una sola presona.
Rivendichi in maniera suprema la conoscenza delle direttive giuridiche di regolamentazione dei conflitti e al contempo riesci a scaricare in maniera fortemente disillusa, aggettivi e appellativi offensivi quanto riprovevoli per far fronte alla vostra incapacità diplomatica e bellica.
Duole ricordare, ahimè senza alcuna prova concreta, che nelle settimane passate, a seguito di un raid presso Svartsteinn, tra le fila dei malcapitati (nella maggior parte massacrati) vi fossero tuoi cittadini.
E devo sottolineare che sono stati presi di mira, durante quell’attacco, anche cittadini di Svartsteinn che seppur non impugnando le armi, hanno fronteggiato con le loro corazze, diversi colpi di frecce vacanti.
In conclusione osservate quanto attraverso queste missive non abbiate fatto altro che aggravare la situazione con vergognose offese verso il nostro popolo, conoscitire e detentore di secolari tradizioni e ferree vocazioni intellettuali.

3 Likes

Detto fatto,
Sarò veggente? Forse dovrei darmi alla stregoneria invece che alla ricerca di draghi.

8 Likes

Come al solito mi devo abbassare al tuo livello. Mi attacchi, usando come motivazioni, il fatto di un’alleanza con altre città del piano, con la quale voi non vi siete mai esposti, nè con missive nè con dichiarazioni ufficiali.
Come volevasi dimostrare, siete, ripetuto più volte, persone senza onore e vili mercenari, che attaccano giusto per rompere gli equilibri delle città. Non è un caso che voi viviate ancora dentro un buco nelle colline, come fanno le talpe. C’è chi le forze le usa per costruire le città, e far si che sia florida e prospera, e chi invece preferisce stare in giro come i barbari, a dar fastidio. Come già detto, chi è morto, era solo un gruppo di costruttori intenti a piazzare i blocchi nelle strade, e non erano per niente armati. Quindi anche paragonare i vostri armamenti ai quelli dei nostri costruttori mi sembra abbastanza stupido, perchè poi, una volta usciti i nostri militari, compreso me, non siamo morti, seppur in minoranza numerica. Il rapporto era di 4 a 10, e chi avete ucciso, ripeto erano solo umili costruttori. Questo a dimostrare quanto siate vigliacchi e senza onore.
Continuate per la vostra strada, e sicuramente avrete quello che bramate. Guerra e morte.

Comunque sia mi dispiace dover affermare, che non vedo nessuna via di comunicazione, perchè vi siete rivelati solo arroganti e privi di logica. Ragion per cui non desidero comunicare oltre con voi. Qualsiasi vostra risposta verrà cestinata senza essere nemmeno letta.

Scleros Malevoulus

signature5e9068a86e559

4 Likes

Stemma-simphonya 2

Missiva del Regno di Simphonya

Noto con piacere l’ estrema incoerenza che caratterizza voi abitanti di Narisya, spiego qui di seguito:

  • “la nostra alleanza con Koras non è un motivo valido per razziare le nostre terre “;

  • “ Narisya non è, e non è mai stata una città dedita alle razzie e/o saccheggi” .

Allora vorrei sapere come mai questa sera siamo stati attaccati da alcuni abitanti di Narisya stessa? E perché quando abbiamo chiesto spiegazioni ai diretti interessati, questi hanno risposto con “perché siete alleati di Svartsteinn”?

Il Ministro degli Esteri di Simphonya Deca Rochonraun

5 Likes

In risposta al Regno di Simphonya,

Potreste gentilmente confermare con prove certe la nostra partecipazione ai raid, che tanto nominate e citate?
Perchè sarete d’accordo con me, se dicessi che chiunque può dire ciò che vuole, ma senza le prove rimangono solo parole al vento, che io non reputo veritiere. Non sarebbe comunque la prima volta che qualcuno prova ad infamare me e la mia città.

In fede, Scleros Malevoulus, Sindaco di Narisya

signature5e9068a86e559

Stemma-simphonya 2

In risposta a Sclero Malevoulus,

Non c’ è problema, ho dei log in cui i suoi compagni praticamente ammettono di trovarsi a Simphonya, intimando i nostri cittadini ad uscire fuori per darsi battaglia, la loro sete di sangue li ha traditi.
Li pubblicherò qui di seguito (più tardi verso le 13:30/14 avrete i vostri log).

Ministro degli Esteri di Simphonya Deca Rochonraun

Riepilogo

@mod-alinox specifico per staff gdr

Signori miei,

Ora non voglio sembrare quello che ha sempre ragione, ma per favore, non datemi spunto per farvi apparire come stupidi.
Come già detto ieri, ogni persona è libera di dire quello che vuole, e tutti sul piano sono a conoscenza del fatto che voi vi richiudete dentro un buco soterraneo che chiamate città. Non siamo i primi nè gli ultimi a sapere che non avete strutture, se non quell’ammasso di cobblestone e legno che chiamate castello. Quindi per favore, fornitemi prove concrete, altrimenti non fate che avvalorare la mia tesi, sul fatto che tutti, pur di mettermi in cattiva luce, sono disposti a fare di tutto, soprattutto a dare fiato a quella bocca, che altro non è che una presa d’aria per quel contenitore vuoto che chiamate cranio, dove, spero sia rimasto un briciolo di cervello.
Grazie

Scleros Malevoulus, Sindaco di Narisya

signature5e9068a86e559

Off

Ragazzi ma cosa state combinando? :face_with_raised_eyebrow: Non si può mischiare il gdr off al gdr on.
@Brodsko @Adegheiz

1 Like