All'attenzione del Presidente dell'URMM.
Egregio Presidente, sono ormai anni che i rapporti tra le nostre civiltà si inaspriscono sempre di più, spesso ci siamo trovati a fronteggiarci sul campo di battaglia, come dei barbari, come ignari dei motivi che un tempo rendevano simili le nostre ideologie.
La cattiva gestione precedente della città di Eselvil ha portato ad una rivalità insensata e senza motivo, fomentata sopratutto dall'ignoranza, dalla brama di ricchezza e dagli ormai sradicati pregiudizi ideologici.
Ebbene,oggi, vorrei proporre alla sua gentile attenzione un riavvicinamento tra le nostre ideologie, ormai molto distanti ma accomunate da radici comuni, io credo che ora, con lo sviluppo di entrambe le civiltà e la diffusione di una coscienza politica sempre maggiore in entrambe le popolazioni, il riavvicinamento tra le nostre culture gioverebbe a tutti noi.
Come dimostrazione della nostra serietà e disponibilità siamo disposti a spedire 100 Carovane colme del nostro grano migliore e ad instaurare dei rapporti commerciali che gioverebbero ad entrambi i popoli.
Con rispetto ed ammirazione.
Aris Finnerty Imperatore di Zerdur.
Al nostro impero farebbe piacere tentare un riavvicinamento tra i nostri schieramenti,dato che le ostilità sono nate da vecchie organizzazioni e con motivi blandi, come prova dell'interesse che nutriamo in questa nuova neutralità, siamo disposti a donare 10 stack di balle di fieno e ad instaurare rapporti commerciali tra le nostre città.