Missiva - richiesta di spiegazioni

Al Governo di Dragonia,

mando questa missiva in quanto oggi vostri cittadini ci hanno informato che, al momento, hanno avuto voci di astio tra le nostre due nazioni ma, ciò, non pare essere motivato, in quanto i motivi di contrasto non sono legati a voi ma soltanto alla nazione di Niuop, i quali sono ormai sovrastati dalla guerra civile con la presenza di Modernisti al loro interno.


Vorremmo quindi conoscere le motivazioni che stanno dietro questi attacchi di cui non ritroviamo scopo, i vostri cittadini hanno affermato che lo fanno unicamente per divertimento e temiamo che, ciò, possa essere segno che il governo di Dragonia sia incapace di tenere a freno i propri cittadini dall'attaccare senza ordini un'altra nazione.


Nel caso ci sono motivi di contrasto, sarebbe gradito conoscerli e tentare la risoluzione per una via pacifica.


Sperando in una risposta positiva.

Spoiler
<div class="ipsSpoiler_contents">
	<p>
		sono disposto anche a incontro su ts.
	</p>
</div>

Thomas Golud

Presidente della Repubblica Modernista di Sant'Elio

Al Governo di Thortuga,

se vi rispondiamo è solamente perchè proviamo pietà verso di voi.

Vi devo informare che il Regno di Apolisia non deve dare spiegazioni delle proprie azioni ad altri, tanto meno a dei Modernisti.

Il fatto che Niuop abbia dei problemi interni causati dal Modernismo, è la prova eclatante di come sia deviata tale mentalità e l'alleanza Dragonia-Niuop-Titanya è stata creata per riportare quei liberi cittadini all'ordine, evitando che danni siano arrecati a Niuop stessa.

Non osate più importunare l'Illustre Regno di Apolisia con simili richieste di spiegazione o provvederemo con l'ausilio di armi.

Se volete che i raid finiscano, interrompete ogni rapporto diplomatico con Denrak, altrimenti la morte sarà la vostra unica scelta.

Vi abbiamo avvisati

Melkas Zamputor

Re di Apolisia e Capo dei ROI e capo della Chiesa Bucossea

Spoiler
<div class="ipsSpoiler_contents">
	<p>
		ma la storia del "odiamo il modernismo solo perchè è modernismo" non ha ancora stancato? 
	</p>
</div>