[Multi EU4] Prima Campagna

È tempo di iniziare ad organizzare la prima campagna multiplayer di EU4 sul nuovo forum.
Come prima cosa dobbiamo decidere i giorni in cui svolgerla, pertanto vi lascio un sondaggio a cui rispondere.

Giorni ed orari preferiti
  • Lunedì 21:30 - 23:30
  • Martedì 21:30 - 23:30
  • Mercoledì 21:30 - 23:30
  • Giovedì 21:30 - 23:30
  • Venerdì 21:30 - 23:30
  • Sabato 21:30 - 23:30
  • Domenica 21:30 - 23:30

0 votanti

Poi bisogna discutere il regolamento. Avevo pensato a due varianti.

1. All’inizio si può scegliere qualunque nazione. Se un giocatore decide di partecipare a campagna iniziata non potrà scegliere una great power. Se un giocatore viene sconfitto può scegliere un’altra nazione e continuare a giocare. Vince la campagna chi ha lo score più alto. Se un giocatore quitta mentre la campagna è in corso sarà la IA a giocare al posto suo. Non sarà possibile attaccare tale nazione direttamente ma sarà ovviamente lecito difendersi se la IA decidesse di attaccarvi.

2. Come la prima variante ma non si potranno scegliere super potenze all’inizio della campagna.

Come terza cosa va stabilito se giocare con il nuovo mondo random oppure quello classico.

Taggo le persone che erano interessate:

@Indomabile @iSamu_ITA @Idroogen @Solar @Mike73 @deadsadbadmad @TheTechnos @KayT

2 Likes

Invece la possibilità di giocare una campagna con anche le custom?

Mmh. Va studiata bene

sarebbe? o.O

le nazioni “custom” che ti crei con i punti stile ck3 , comunque no vi prego fanno cagare

Per quanto mi riguarda random new world MAI.

tra 1 o due, se scegliamo due per esperienza viene fuori un multy un po’ piu’ coop, almeno nelle prime fasi, che considerato sarebbe la prima volta che si gioca insieme per molti di noi, potrebbe non essere una cattiva idea!
A parte questo appunto, sono molto indifferente!

1 Like

ah ok grazie, sono un po’ nabbo

Bene allora direi di fare la campagna il giovedì seguendo la prima proposta di regolamento. Indicativamente gli orari saranno dalle 21.30 alle 23.30. Cerchiamo di essere sempre puntuali possibilmente.
Adesso preparo il topic dove ognuno sceglie la nazione con cui giocare.

1 Like

Essendo lo Start coincidente con l’IAE su Star Citizen non mi sento di aderire, ma se tipo vedo che potrei farcela posso unirmi dalla seconda sessione?

1 Like

Assolutamente si! Puoi già prenotare la nazione se vuoi

Avete pensato a dei vincoli o scelta libera? (chiedo perchè non è specificato e magari le scelte dell’altro Thread hanno un criterio)

Puoi scegliere quello che vuoi tranne una great power se decidi di entrare dalla seconda partita

Partecipo anche io . Scrivo in “Scelta Nazione”

1 Like