Museo A&S (I facts delle mappe)

Recentemente un gruppo di sciacalli, cercando fra le rovine di Letorian, è riuscito a rinvenire uno strano strumento rudimentale nei pressi di Olympus: Incuriosito dalla sua forma e dal particolare assemblaggio di vetro e redstone, sono riuscito a replicarne diverse copie ed a scorgere il suo funzionamento. Esso è in grado di "catturare" l'immagine della luce riflessa, attraverso una serie di lenti, imprimendo la stessa su un foglio sottile di carta tramite una leggera combustione. A seconda della frequenza di luce riflessa, il valore di combustione cambia, donando così a quest'ultima, se spolverata con un pizzico di polvere da sparo, le diverse colorazioni riflesse dalla luce. Legando questi strumenti alle zampe di alcuni volatili migratori è stato possibile ottenere una visione aerea di Zampadur.

A seconda di come vengono sistemate le lenti si possono ottenere diversi livelli di ingrandimento e pertanto, differenti tipi di mappatura. La combustione però avviene solo attraverso le giunzioni dei fili di canna da zucchero intrecciati, andando a definire contorni netti a forma quadrata, che chiameremo per comodità "pixel"

Come detto, a seconda dell'uso delle lenti cambierà la quantità di pixel impressi

Qui di seguito riporto le misurazioni da me effettuate(calcolando l'inclinazione terrestre su alcune cifre sperimentali), mantenendo come elemento di misurazione il metro², conosciuto anche come "block":

Mappa 1: Zoom x16; Ogni pixel = 1 block. Mappatura di 16.384 block

Mappa 2: Zoom x8; Ogni pixel = 2 block. Mappatura di 65.536 block

Mappa 3: Zoom x4; Ogni pixel = 4 block. Mappatura di 262.144 block

Mappa 4: Zoom x2; Ogni pixel = 8 block. Mappatura d 1.048.576 block

Mappa 5: Zoom x1; Ogni pixel = 16 block. Mappatura di 4.112.784 block

Alla luce di questa recente scoperta, affermo con piacere che il muro della Gilda dei cartografi potrebbe contenere una mappatura tra Zoom x4 e Zoomx8, potendo contare così su ben 252 o 1007 cartine.

Saranno sicuramente presenti Zoom minori quali x2 e x1 costituiti rispettivamente da 62 e 16 cartine

Esatto cari amici, con sole 16 cartine potrete ottenere l'intera mappa di Zampadur (a rischio però della qualità visiva)

Dati gli esiti positivi di queste misure, Il Museo delle Arti e delle Scienze amplia il suo progetto cartografico inserendo nelle future mete anche Birdurmain ed Eremtor

Che aspettate, entrate a far parte del Museo delle Arti e delle Scienze!!

Ho aperto il topic per due motivi:

a) Per renderlo visibile a tutti, non volevo editare la prima pagina, spesso non vista da tutti

B) Funziona da guida per tutti gli utenti ;-)

ON

Makiol guarda interessato il messaggio portato dalle ali di un pollo.

La notizia di avere un'idea di come siano distribuite le terre lo esalta da morire, ecco forse qualcosa di interessante magari con il suo futuro sogno di carovaniere riuscirà a viaggiare ovunque e mappare il mappabile

sono sincero non ho capito come funziona la mappa, cioè come sia possibile modificare le dimensioni dello zoom...

ON
Makiol guarda interessato il messaggio portato dalle ali di un pollo.

La notizia di avere un']

sono sincero non ho capito come funziona la mappa, cioè come sia possibile modificare le dimensioni dello zoom...

/Off tutorial: Con il prossimo update sarà possibile circondando la mappa con altri 8 fogli.

1.3.2 o 1.4.1 dio mi piace sempre di più sto gioco

1.3.2 o 1.4.1 dio mi piace sempre di più sto gioco

La versione degli snapshot postata pochi giorni fa... quello con le teste di mob e le carote "francesi" :rotfl:

quidni si potra fare l'intera mappa inserendola nelle cornici??

OFF

Bisognerà aspettare però qualche mese D:

OFF

Da un tweet di jeb di ieri la 1.4 potrebbe uscire il 31 ottobre :-D

We are flying to Seattle tomorrow, so no snapshot this week. Next, we']
OFF

E un altro mese per vederlo su spout :asd:

OFF

Dio perchè non mi trovo più a Seattle ad accogliere Jeb col tappeto rosso? :wally:

:asd:

ot off: tranquilli se va bene arriverà per natale sotto l'albero la versione 1.4 quindi spout dopo.... :zizi: