[Nazione] Libera Oligarchia di Golodur

Libera Oligarchia di Golodur

RbVHgiM.png

  • Nazione: Libera Oligarchia di Golodur

  • Nome denai: Tordevas Jenpoenav Ninùl

  • Motto: Aiutatemi, la wiki è vuota. Che metto?
  • Tipo di governo: Repubblica Oligarchica (Oligarchia)

  • Capo del governo: Cancelliere Tomàs Tèdon

  • Regioni:

- Maahr (Sede della Capitale)

  • Religione ufficiale: /

  • Patrono supernico: Kaskemàs

  • Storia gdr: Era il 1659 d.F. quando un gruppo di guerrieri Dalmascani, stanchi a causa degli eccidi e rattristiti per la morte del regno (alla fine della Guerra della Lunga Attesa Dalmasca divenne una repubblica oligarchica), decisero di ritirarsi nel deserto e di fondare una nuova città. Il deserto era un ambiente povero e sterile in cui vivere, una notte mentre i pionieri erano accampati il più giovane di loro, Klossi, si svegliò di soprassalto a causa di un forte rumore, uno scoppio seguito da un gorgoglio: una colonna d'acqua aveva squarciato il terreno e, non appena ritiratasi, rivelò un lago sotterraneo. I futuri Maahriani esplorarono la caverna e il lago e scoprirono che il posto pullulava di animali di ogni tipo. Decisero quindi di stabilirsi in quel luogo, ponendo le prime pietre della nuova città. Due anni più tardi, nel 1661 d.F., una carovana eremitica di passaggio fu attaccata dai briganti. Molti di questi furono brutalmente trucidati, ma nonostante questo alcuni superstiti di carovanieri riuscirono a scappare e a trovare rifugio tra le dune. Tèdon, uno dei vecchi pionieri, mentre esplorava la superficie trovò i sopravvissuti all'attacco della carovana. Erano spaventati, e Tèdon non se la sentì di lasciarli li a morire, così li condusse al lago sotterraneo, dove i Maahriani avevano creato un vero e proprio villaggio con campi coltivati e stalle. I superstiti furono accolti a braccia aperte e ospitati nel villaggio. Col passare degli anni, i paesani decisero di costruire un nuovo villaggio in superficie e di chiamarlo Maahr; questo fu decisivo per la storia del loro semplice villaggio: diventò una meta per avventurieri ed un importante centro di commercio.

Riassunto Militare

(Generali e colonnelli, produzione bellica, mantenimento, posizione eserciti, spionaggio, varie)

Generali: 2 (1 Provincia + Bonus) Colonnelli: 1 (1 Provincia)

°Teò Mamukàr °Gianepèr Galeàzu

°Juliàn Feràr

Spionaggio e Polizia Segreta:

°Capo Inquisitore Temistòk Gùrjani

Regione

(Scheda Regionale, ID, Elenco Produzioni)

s2Mxz2e.png Maahr: 200, 201, 202, 203, 204, 205

T5Buyni.png Marrone: Montagna / Giallo Chiaro: Deserto

La CAPITALE (ID 201) produce +1 di ogni bene , TOTALE: +1 Suini, +1 Legno, +1 Pietra, +1 Ferro, +1 Sandstone, +1 Redstone, +1 Carta, +1 Bagliopietra

Tutte le PROVINCIE producono +30 di Cibo, TOTALE: +180 Cibo

Le PROVINCIE MONTUOSE (ID 200, 202) producono +1 di Pietra e +1 di Ferro, TOTALE: +2 Pietra, +2 Ferro

Le PROVINCIE DESERTICHE (ID 201, 203, 204, 205) producono +1 di Sandstone e +1 di Redstone, TOTALE: +4 Sandstone, +4 Redstone

TERRANOVA produce +10 Zenar, TOTALE: +10 Zenar

TOTALE PRODUZIONE NAZIONALE PER TURNO:

°+180 Cibo

°+5 Sandstone

°+5 Redstone

°+3 Ferro

°+3 Pietra

°+1 Suini

°+1 Legno

°+1 Carta

°+1 Bagliopietra

°+10 Zenar garantiti da Terranova

TURNO 0

Stabilità: 100

tBpiq5X.png

Diplomazia:

/

Militare:

/

Costruzioni:

Edifici costruiti

/

Edifici in costruzione

/

Tecnologie

/

Deposito

/

Entrate iniziali:

°+180 Cibo

°+5 Sandstone

°+5 Redstone

°+3 Ferro

°+3 Pietra

°+1 Suini

°+1 Legno

°+1 Carta

°+1 Bagliopietra

°+10 Zenar garantiti da Terranova

Uscite:

Cibo: 180 unità di Cibo - 150 unità popolazione = 30 cibo

Risorse a fine turno:

°+30 Cibo

°+5 Sandstone

°+5 Redstone

°+3 Ferro

°+3 Pietra

°+1 Suini

°+1 Legno

°+1 Carta

°+1 Bagliopietra

°+27 Zenar

TURNO 1

tBpiq5X.png

Diplomazia:

/

Nascite:

2 Unità di Ceto basso (ID 201)

Militare:

Arruolate 2 Unità di Fanteria nella Capitale (ID 201), sotto il comando del Generale Teò Mamukàr

Costruzioni:

Edifici costruiti

/

Edifici in costruzione

/

Tecnologie

/

Deposito

/

Entrate iniziali:

°+180 Cibo

°+5 Sandstone

°+10 Redstone (Bonus +5 Scenario)

°+3 Ferro

°+3 Pietra

°+1 Suini

°+1 Legno

°+1 Carta

°+1 Bagliopietra

°+10 Zenar garantiti da Terranova

°+1 Zenar (evento)

Uscite:

Cibo: 180 unità di Cibo - 150 unità popolazione = 30 cibo

Zenar; -20 Zenar (reclutamento). -2 Zenar (evento)

Risorse a fine turno:

°+60 Cibo

°+10 Sandstone

°+15 Redstone

°+6 Ferro

°+6 Pietra

°+2 Suini

°+2 Legno

°+2 Carta

°+2 Bagliopietra

°+33 Zenar

Scusate se non ho potuto aggiornare la tabella, se riesco ad avere tempo lo faccio! Bene o male, è identica tranne per gli Zenar.

Hai intenzione di recuperare i turni e continuare a giocare?

Il turno 2 come ho già detto è già saltato. Calcola solo le risorse per il 3.

Hai intenzione di recuperare i turni e continuare a giocare?

Il turno 2 come ho già detto è già saltato. Calcola solo le risorse per il 3.

Ne abbiamo parlato su skype, mi trovo costretto a lasciare. Mi spiace.