GDR:
Estratto dai primi capitoli della Storia del Nuovo Arrivo (2690 d.F. ca.)
"[...]Dunque, non si conosce con certezza la provenienza di questa nuova ondata di Othrond. Dove fossero stati, dopo la morte di Yliandil Narbeleth II, ed il cosiddetto Periodo di Navarone, nessuno lo sa; nessuna opera ci è pervenuta da allora, e tutto ciò che si sa ci proviene dalla testimonianza di Narbeleth III.
Questo oscuro personaggio reclamò su di sè l'eredità del Casato Narbelethiano, che aveva dato vita al popolo Othrond e, di riflesso, a tutta una particolare concezione dell'eremitaggio, che si era trasmessa ben oltre la scomparsa degli Othrond stessi. E' questa eredità spirituale (confermata anche dalla sopravvivenza, o deliberato recupero, del Culto del Gallinismo, da sempre religione degli Othrond) che, in effetti, rende possibile parlare di Nuovi Othrond (o Ayyar Othrond, nella loro lingua), più che ogni effettivo collegamento diretto, che non può (e forse non potrà mai) essere provato.[...]
Narbeleth III, che già allora portava il titolo (non rintracciabile presso gli antichi Othrond, quindi di presumibile nuova invenzione) di Khan, comparve nei pressi di Spes nell'anno 2603 d.F. circa, insieme a Giliorin; i due viaggiarono fino ad Avalon, dove vennero ben accolti da Leotred. Portatore degli ideali Othrond di ordine, pace, e libera civiltà, i Nuovi Othrond divennero da subito alleati di Silvendar, e Leotred concesse loro di stabilirsi a sud di Avalon, lungo il corso di un fiume che loro stessi ribattezzarono Fyordikas; tuttavia, Narbeleth e Giliorin si stabilirono prima ad Avalon, onde costituire una forza sufficiente a procedere alla realizzazione del loro ambizioso progetto: la nuova patria degli Othrond, un luogo di architettura magnifica, cultura e civiltà[...]"
Dunque, questa è l'introduzione al Gdr dei Nuovi Othrond Per chi non ci conoscesse, nella wiki fortunatamente c'è ancora la pagina che scrissi tempo addietro (giusto per avere un'infarinatura e capire che tipo di giocatori siamo).
Ciò che cerchiamo sono giocatori seri, pacifici e, soprattutto, creativi! Abbiamo veramente progetti ambiziosi da un punto di vista architettonico/ingegneristico...quindi, solo il meglio del meglio. Il nostro stile si ispirerà leggermente al periodo timuride, ma per il resto non ci sono limiti! Trasformeremo le rive di Fyordikas (a proposito, ho dato il nome perchè non ne trovato...se già esiste, please, ditemelo XD) in una meraviglia degna della Samarcanda di Tamerlano! (con un pizzico di Korriban).
La patria degli Othrond sarà un luogo dove ogni tipo di artista e letterato potrà trovare rifugio e, si spera, ispirazione: quindi si accettano anche storici, poeti, etc...