Oggetti bannati su FW + [errore di sistema, si prega di riavviare]

Scusatemi utenti,
ma mi sono dimenticato una cosa molto importante e che il nostro staff PVP ha elaborato per permettere anche un combattimento più leale e giusto.
Ecco quindi l’elenco degli oggetti bannati e con limitazioni sul server!

Lista definitiva items bannati:

-Mela op
-Punch
-Riptide
-Tnt (abilitata solo su ******)
-Knock resistance netherite
-Potions of the turtle master (sia splash che lingering)
-Potion of slowness 4 (sia splash che lingering)
-Arrow of slowness 4
-Arrows of the turtle master

Modificati:

-Golden Apples (cooldown 25 secondi)
-Elytra (da disabilitare in combact)

Gli oggetti sovraelencati valgono specificamente per il pvp.
Eventuali altri oggetti bloccati per raid o similia saranno eventualmente aggiunti successivamente.

Guerra

[errore di sistema, si prega di riavviare]
[riavvio in corso]
…Mi stai dicendo che la guerra verrà dichiarata sul forum?
[riavvio in corso]
no cioè sì, funziona che…
[riavvio in corso]
Staff fornisce l’ok, la guerra parte
[errore di sistema, il sistema verrà messo in modalità manutenzione. Si prega di non riavviare]

9 Likes

Potreste spiegare perché il punch sugli archi è stato bannato?

Già gli archi non fanno abbastanza danno ed é l’unico incantesimo che permette di usarlo contro le spade…
Può essere fastidioso magari, ma non credo sia un motivo sufficiente per bannarlo

@Drummon a te

Abbiamo scelto di rimuovere il punch perchè, in seguito a diversi test, abbiamo notato come una persona può essere praticamente irraggiungibile - data anche l’assenza di kb resistance dalle armor in netherite e la nuova modalità di pvp, che non prevede più lo spamclick - se è discretamente bravo con l’arco.
Oltre a ciò, con il bowspam sarebbe eccessivamente semplice correre via, rendendo il pvp letteralmente infinito.

2 Likes

Non so se è la sessione giusta:
oggetti ed item speciali, ad esempio invisible_block, invisible_itemframe custom armorstand etc, li metterete acquistabili allo spawn?

3 Likes

Spero almeno l’invisible item frame

2 Likes

Ci devo fare robe malate

2 Likes

Comunque vorrei far notare allo staff pvp che esiste lo scudo proprio per counterare il punch

1 Like

Già fatti tutti i test possibili, trusta papà Napoli

1 Like

Si ma state cercando di bilanciare una cosa che è stata fatta apposta per essere bilanciata :confused:

1 Like

Semplicemente se hai lo scudo tirato come fai a muoverti se vai a 1km all’ora… io mi giro ti freccio con punch, se fai in tempo pari ma scappo lo stesso perché ti inchiodi se no ti sparo via a 2000 blocchi, oppure ti frecciamo in due e gg, o anzi meglio mi sparo addosso e vado lontano 30 blocchi via da te, sempre usato negli hcf per scappare

3 Likes

Ma se mi frecciano in due è completamente legit che io non riesco ad avvicinari a loro. Se utilizzi il bowspam per scappare in campo aperto è anche quello completamente legit, ma voglio vederlo come lo usi in città o all’interno di una città o all’interno di una bella mischia. Il tempo che ti inchiodi utilizzando lo scudo è minore del tempo di ricarica per sparare una freccia decente.Il punch 2 può essere decisamente fastidioso anche senza ricarica, lo capisco. Rimuovendo il punch però, l’arco viene decisamente indebolito dato anche l’esistenza dello scudo. Inoltre vorrei far notare come l’arco possa essere decisamente fastidioso quando un player scappa in acqua, utilizzare il punch 2 permetterà al player di scappare decisamente più lontano e quindi avrà l’effetto contrario.
Anyway facendo cosi’ togliete la possibilità ai player, che magari sono meno bravi nel pvp con la spada, di rendersi utili

1 Like

Rimuovere solamente il punch 2 non può essere un buon compromesso?

Io pure sono contrario alla rimozione di punch dall’arco, è un’arma a doppio taglio. Ovviamente colpendo un player con punch 2 ovviamente lo fai volare via ma comunque non gli fai tutti sti danni e in più ci sono i modi per schivare abbastanza agilmente le frecce dell’arco. Quindi succederà che solo un numero ristretto di persone userà l’arco nella mischia, anche perché non farebbero i danni richiesti per far fuori una persona e comunque non potranno colpire tutti i nemici con la stessa freccia facendo si che altri possano attaccarli facilmente.

Togliendo punch dall’arco si andrebbe a diminuire visivamente la forza dell’arco poiché in pvp se non hai punch, ti bersagliano di spada e di arco ovviamente fai molti meno danni e ti seccano ez, invece con punch, riesci comunque a scansarli un minimo e ciò ti permette di sopravvivere da chi fa anni di pvp e di spada ti ucciderebbe facilmente.

Spero capiate i motivi elencati, in città da me la pensano un pó tutti allo stesso modo

Levare punch dall’arco significa “bandire” un playstyle che è pure counterabile. Secondo me ha poco senso

1 Like

Parlo in base alla mia passata esperienza da UHC player, dove l’arco la faceva da padrona.
Abbiamo condotto diversi test con l’arco con punch e power 5 ed abbiamo notato come sia possibile portare l’avversario a pochi cuori senza neppure muoversi, mantenendo a distanza il tuo enemy.

Semplicemente non lo usi, l’arco è pensato per giocare a distanza, non come arma da mischia.

Motivo per il quale il bow spam associato al punch 2 ti rende praticamente irraggiungibile.

Falso. (anche se non ricordo se in acqua funziona allo stesso modo).

Un trick easy

https://www.youtube.com/watch?v=09wQNO-onuw

Counterabile soprattutto dalla kb resistance della netherite. Capirai che rimuovendo questa, l’unica arma è lo scudo, che ti rende praticamente immobile.

Il danno è variabile, arriva anche fino ad un cuore/un cuore e mezzo. Aggiungici le varie arrows personalizzate e capirai che l’arco può essere un’ottima arma se ben utilizzata.

Purtroppo non riesco a trovare video al momento in cui viene mostrato come puoi sfuggire tranquillamente a chiunque spammando con il punch, per poi t spawnare comodamente o usare un’elytra e volare via dal fight.

1 Like

Anyway non si può fare un compromesso quindi?
La maggioranza penso voglia tenere il punch, soprattutto la parte che è meno portata al pvp

Si allenano e la maggioranza chi fratm, c’è lo staff pvp proprio per questo

1 Like

Propongo di introdurre le pistole

8 Likes

Concordo con lui, lo scudo bilancia l’arco, te lo dico io che mentre conseguivo la mia terza laurea sono diventato più forte di tutti voi in pvp e quindi secondo la vostra logica sono anche più competente in ambito di bilanciamento.
Attendo risposta. Cordiali saluti.

3 Likes