Oggetti spariti senza essere despawnati

Oggi sono entrato nel server (per sbaglio, nel senso che avevo premuto “Cancel” mentre entrava ma si è connesso comunque) e, tornato, dopo aver scoperto di essere stato ucciso da un Death Worm, sono tornato, qualche decina di minuti dopo, a prendere il mio inventario. Arrivato sul luogo ho trovato la mia spada (quindi probabilmente non era despawnato il tutto) ma il resto delle mie cose non c’era. Si tratta di una peculiarità del Death Worm o è successo qualcosa di strano?

Edit - Un paio di appunti a riguardo: da morto, avendo Minecraft minimizzato, non sono respawnato per circa 40 minuti, restando sulla schermata di morte; altra cosa, la spada che è rimasta lì era della Tinker’s, non so se possa in qualche modo influire.

Su minecraft vanilla il despawn degli oggetti è fissato a 5 minuti (o meglio 6000 ticks). Alcune mod possono alterarne il comportamento, e la tinker è una di queste. Quindi sì, è normale che proprio l’item della tinker non sia despawnato (piccolo particolare: quegli items sono anche immuni al fuoco).

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso 7 giorni dopo l’ultima risposta. Non sono permesse altre risposte.