Opinione sul salvare l'era

Credo sia più che evidente che quest’era sia fallita miseramente.
Non do la colpa di questo fallimento a nessuno anzi mi dispiace tantissimo e stimo comunque molto lo staff per tutto il lavoro fatto a termine gratuito e solo per farci divertire.

Il problema principale di questo fallimento è la concezione generale di quest’era, purtroppo, da quando i server di minecraft esistono, I server con tante mod non sono mai riusciti a funzionare correttamente.
Ogni mod crea possibili bug, possibilità di sdoppiare e richiedono esperienza ed ore ed ore di sviluppo per poterle bilanciare.
Esperienza e tempo che, essendo ragazzi come tutti noi, lo staff non ha.
Ci sono server come hypixel che fatturano migliaia di euro ed ha uno staff composto da super programmatori che ha comunque problemi a bilanciare tutte queste mod e plugin.
Dall’inizio dell’era ci sono stati mille problemi alcuni dei quali gravissimi che hanno già pregiudicato lo sviluppo dell’era, ne cito un paio:
Professioni buggate, quit di centinaia di player, lag inaccettabile a causa delle mod troppo pesanti, pvp Assolutamente non bilanciato e buggato, economia ormai distrutta dagli sdoppi e player che hanno abusato queste meccaniche.

Ma valutiamo quello che ci resta ora: u

• uno staff disposto a lavorare per darci un’era ricca di divertimento.

• Circa 250 che hanno tantissima voglia di tornare a giocare un bel server townY come forgotten ( tra chi ha quittAuto e chi è ancora on).

Quindi direi, visto che abbiamo ancora i due requisiti fondamentali per la creazione di un’era fantastica, perché non rivediamo il progetto?
Semplifichiamo il tutto, riprendiamo il progetto di eseldur, che era il connubio perfetto tra lavoro bilanciato, e che fu sviluppato in quasi un anno di lavoro tra player e staff.

Aveva praticamente tutto:

• towny
  • sistema economico funzionante
  • portali perfetti
  • forgundur perfetta
  • fortini
  • boss

Non è necessario che ci siano draghi volanti milioni di materiali armor armi e giochetti vari.
Quello che serve sono le solite meccaniche, con le aggiunte sviluppate in quell’era, che rendevano tutto semplicemente perfetto.

Che ne pensate? Votate il sondaggio.

LA QUARANTENA, IL GRANDISSIMO NUMERO DI PLAYER CHE HA NOSTALGIA DI FORGOTTEN E LA VOGLIA DI GIOCARE SONO I REQUISITI PER UN’ERA FANTASTICA.

• Resettare il server e utilizzare il vecchio eseldur.
  • Continuare con quest’era ormai distrutta dai mille problemi e con metà dei player che ha quittato.

0 votanti

1 Like

Non hai settato bene la votazione e tutti possono votare le due risposte

1 Like

Resettare secondo me non avrebbe senso, c’è gente che era online praticamente sempre e si è fatto il culo per gli oggetti op e non è giusto che per colpa di player bisogna resettare

1 Like

Quindi preferisci lasciare il gioco in mano a bug abuser? Tutti i server che sono finiti così alla fine sono sempre chiusi a distanza di poco, direi che è una buona alternativa.

1 Like

Vi prego di aspettare ulteriori notizie dallo staff prima di aprire topic di questo genere. Alimentano solo ulteriore panico

3 Likes

E dopo il reset cosa vuoi ottenere… i bug abuser ci saranno sempre non c’è divertimento

1 Like

Aris ti benedico, il re appoggia questo post, ma.senza il mio titolo fai poche views

5 Likes

Bring back Niuop

2 Likes

Ragazzi, vi chiedo di attenervi all’oggetto della discussione sentra entrare in off topic per favore.
Grazie.

Non credo faccia molta differenza, se la metà dei giocatori ha già quittato, il resto ha quittato questa mattina.

Se poi volete un’altra era con 20 player giocati come la scorsa…

1 Like

xd comunque la prossima volta che fai un sondaggio metti che si può votare solo una delle 2 opzioni xd

3 Likes

Chi vota entrambe le cose ha i genitori cugini

8 Likes

Sweet home Alabama playing in the background*

1 Like

Confermo la tua teoria

2 Likes

Io mi diverto ugualmente sia su un vanilla che su un server moddato, ma siamo sicuri che gran parte dei giocatori rimarrà su un server simil-vanilla e non quitterà dopo poche settimane?

4 Likes

Il problema è che hanno messo plugin e mod che non conoscevano a pieno senza tenere conto dei bug che potevano causare. Il server è completamente da rifare.

Quello che non serve sono i soliti boomer

5 Likes

Non mi sembra che la situazione attuale si differente.
Ha quittato metà player base

1 Like

Un reset dopo 1 settimana di gioco, in cui molti hanno giocato 7/8 ore al giorno per farmare, comporterebbe il quit di molti più giocatori di ora.
Il server nonostante le “centinaia di quit”, continua a raggiungere i 130 player online nelle ore di punta.

Inoltre, a parte il sondaggio settato male, molti giocatori che votano per il reset sono utenti che hanno iniziato male per via di mini-raid, morti che gli hanno fatto perdere tutto o perchè magari si sentono in ritardo rispetto ai concorrenti.
Alcuni di loro giocano tutt’ora molto tempo al server e tutti i giorni, quindi non votano perchè hanno quittato o non hanno più voglia di giocare, sconfortati dai mille problemi, ma perchè vogliono avere un’altra possibilità di rimettersi in competizione.

4 Likes

Ma infatti non hai proprio capito il senso del discorso. Qui non si parla di reset, ma bensì di cambiare completamente modpack. Nuovo modpack, meno bug abuse

1 Like