Origine dei vostri nick 🤗

Salve cari, ho creato questo post per sentire un po’ l’origine dei vostri Nick di gioco :wink:


SirVecchio nasce almeno 8 anni fa; mi stavo avvicinando per la prima volta al mondo videoludico online su Xbox. Il Nick che creai allora fu Vecchio il Boss poiché venivo chiamato molto spesso a scuola Vecchio, non per l’età ma semplicemente perché chiamavo tutti quelli di cui non ricordavo il nome, vecchio (Veneziano DOC sono).
Poi da Vecchio il Boss sono passato quasi subito al mio attuale Nick che ho ora, poiché nel forum in cui mi ero iscritto all’ora, il limite per il proprio nick era di 12 lettere, quindi lo abbrevia mettendo SIRVECCHIO.
E questo nuovo nick mi segue tutt’oggi ovunque mi iscriva :hugs:

8 Mi Piace

Il mio nick è più recente, ma comunque ha una piccola storiella dietro. 2 Anni fa mi sono approcciato ad uno sport molto carino chiamato Ultimate Frisbee, una specie di rugby ma appunto con un frisbee. Ognuno ha una maglia con un numero che si sceglie e rimane sempre quello. Il 73 deriva appunto dal numero di maglia che ho scelto. Mike è semplicemente il soprannome che mi viene dato in real dagli amici ed ho scelto di portarlo anche sui videogiochi poichè mi piace sentirmi chiamare così in clima confidenza.

Anche per me questo è il nick con cui mi iscrivo a qualsiasi videogioco :grin:

4 Mi Piace

Il mio primo nick fu “BindoBlock” trovato prendendo sostantivi random e associandoli finchè non ne uscì uno che suonava bene. Dopo un paio d’anni (2017) decisi che era troppo lungo e privo di significato e volli renderlo di una parola unica, mantenendo però il “suono” che portava “Bindoblock”, quindi unendo Bind e Block tirai fuori Blind che sapevo volesse dire Cieco in inglese. Da lì dovetti solo trovare un modo per contrassegnarlo dato che “Blind” era un nick preso ovunque. Allora conoscevo una persona il quale nick era tipo “ShiroVII” e il numero romano alla fine del nome mi intrigava di più rispetto ad un numero a cifre. Quindi scelsi VI perchè volevo si capisse fosse un numero romano e perchè era un passo dietro al VII di Shiro. Dopo 5 anni questo è il risultato e penso resterà così per ancora un sacco di tempo.

6 Mi Piace

81gr6QeJUQL.SS500 (1)
devo aggiungere altro?

6 Mi Piace
7 Mi Piace

Quando nel 2011 mi sono iscritto ho semplicemente tradotto in inglese, storpiandolo, un nickname stupido che usavo in qualche gioco. Sapete, ero un fan di Worms e a 15 anni sembrava un’ottima idea. E poi anche il mio amico @Bendersnake, che all’epoca mi aveva invitato in questa community, aveva un nome composto con un animale strisciante al suo interno. C’era una certa consonanza che noto solo ora. Ad ogni modo, a parte in Minecraft non l’ho mai più usato da nessuna parte, e se potessi lo cambierei molto volentieri con il mio alias digitale più attinente a me come persona. Però qui sono conosciuto così e l’ho tenuto anche quando mi sono iscritto nuovamente a questo forum.

5 Mi Piace

In realtà pure io, ma è il nick che uso ovunque da ormai 12 anni e ci manca poco che pure mia madre inizi a chiamarmi Stardel.

3 Mi Piace

Mia madre mi chiama Vecchio sapendo che è il mio nick di gioco :upside_down_face:

1 Mi Piace

“Alki” non so bene da dove sia uscito, mi suonava bene, “blue” perché il blu è il mio colore preferito.

Prima mi chiamavo “paperiino” perché “paperino” era già preso sul sito di Topolino. Vi lascio intuire da dove arrivasse per quello l’ispirazione.

2 Mi Piace

Adesso ogni volta che ti trovo ti dirò “ciao paperino” lol

3 Mi Piace

Gianpics non approva

2 Mi Piace

Da piccolo (tuttora) andavo a caccia con mio padre, abbiamo sempre avuto dei cani da caccia come il setter e il Brakko.
Ero fissato per il Brakko, poi 99 è il mio anno di nascita

2 Mi Piace

goldr31 deriva da goldrake, ai tempi di Cuneo2night (social network della provincia di Cuneo antemguerra) volevo iscrivermi e feci quindi un’abbreviazione del cartone che, ai tempi, adoravo ma non avevo mai visto (se non piccolissimi spezzoni).
Il 31 è un numero a caso.
REKT

1 Mi Piace

Beh. Da dove iniziare.
Diciamo che cambio Nick con la stessa frequenza con cui Fabrizio Corona cambia avvocati. Ma iniziamo dal Principio.

Era il lontano 2011-2012, il primo gioco serio che prendo in mano è appunto Minecraft, una versione SP, dove gioco con un mio amico. Questo porta il nick quantomai scontato e banale “Max99”. Semplice fusione di “Nomignolo” ed anno di nascita. Ecco quindi il genio nell’usare come primo nome “Dan00”.

I tempi passano, cambiano le abitudini.

Intorno al 2015 inizio a sviluppare questo strano fetish per i cambi Nickname. Fra il 2015 ed il 2018 si susseguono rapidamente ed inesorabilmente : Hashxs - Jaxis_cz - Nickquin (capitolo suo) - Danny Beer - TommyIlSaggio. Eh già. 5 Nick diversi in 3 anni. Ma analizziamo la cosa.

Hashxs / Jaxis_cz = Avevo ancora un profilo SP, ancora mi divertivo a bazzicare su Minecraft. Avevo da poco scoperto che utilizzando il nome di un profilo premium potevo avere una skin : RIVELAZIONE.
Il problema arrivò quando nel gruppo dove giocavo iniziavo ad essere conosciuto come “Hash”. E nulla, da lì cambiai nome in praticamente ogni gioco. Diventai a tutti gli effetti “Hash”. Jaxis ha un discorso analogo, ma non durò più che qualche settimana, poi il tale cambiò la skin e lo abbandonai.

Nickquin ! = E qui arriviamo alla Quinta Era. “Aaaah maledizione FW è interessantissimo voglio giocarci voglio giocarci” Ma mi serviva un profilo premium. E qui arriviamo alla cosa della quale più mi vergogno in vita mia. Usai il profilo di uno slovacco, ungherese o giù di lì che trovai online per giocare. L’avventura fu breve ma intensa :
Entro, @casinor fa invite aggressivo a Thoramas, entro, mi creo una pagina wiki, la curo. Arrivo a Thoramas, laggo, vengo mandato in spedizione punitiva a BopVille, farmo meloni, quitto il server.

Danny Beer ! = Questo è stato il mio tentativo fra il 2017-2018 di darmi un’identità stabile. E’ miseramente fallito non serve dire altro.

TommyIlSaggio = Forse quello al quale sono più legato e con il quale sono meglio conosciuto. Da qui la malsana convinzione che attanaglia tutti secondo la quale il mio nome sarebbe TOMMASO. NO. MI CHIAMO DANILE.

Insomma, lo tengo un sacco di tempo, almeno dal 2016 al 2019 (Si, anche in concomitanza con Danny Beer. Sono tipo Superman). Con questo nome inizio a bazzicare towny, farmi amicizie là. Vedi tutta Amythys che mi conosce come “Tommy” o metà della mia città che mi chiama “Tommà”. Insomma, alla fine però lo mollo, non so nemmeno io perchè.

Forse è stato come quando hai una relazione da tempo ma che non ti soddisfa più e poi all’improvviso ecco una bellissima ragazza, una nuova in città, che ti rapisce subito. Ecco. Quella ragazza per me fu “Parmareggio”.

Parmareggio = Lo uso ormai da un annetto. Nacque tutto da una campagna a Pathfinder dove il mio simpatico eroe aveva una doppia personalità : nella vita di tutti i giorni era un deficiente, ma con l’arrivo delle difficoltà di trasformava e diventava il temibile RATATOUILLE (Ispirazione presa a mani bassissime da Normalman). Insomma, caso volle che l’immagine che diedi a Ratatouille fu quella del Topo Parmareggio. Gira e rigira, complice anche una notevole e fortissima R moscia… restò Parmareggio. E da qui una sconfinata convinzione di una mia Emilianità. No, so terrone.

Grazie dell’attenzione su questo sconnesso flussi di ricordi e parole.

4 Mi Piace

@Felice Dellasega @EddieOcan

7 Mi Piace

Il mio nome deriva da questi fondamenti:
Sky_TnT

  • Sky (Perché il mio sogno è di volare in estremo silenzio fra le soffici nuvole ignaro di ciò che succede nel mondo, scappando sempre più in alto per trovare la pace)
  • TnT (è una faccia triste che sta a significare il fatto che non possa riuscirci)

Ho questo nick da quando mi sono fatto premium (circa il lontano 2010/2011), prima, dal 2009 usavo vari nick a caso

Ora il mio nick in quasi tutti i giochi o anche sul forum è Simon Mage.

  • Simon, perché il mio nome è Simone
  • Mage, perché adoro la magia e ne sono appassionato

Amici in real life tendono a chiamarmi ormai Er Mage oppure solo Mage

2 Mi Piace
OT - Reale origine di Simon Mage

KEK

Anche io come altri ho sempre usato molti nickname. In ambito videoludico ho sempre usato il nick Pulcio, che deriva semplicemente dal fatto che avevo 11 anni quando l’ho creato per usarlo su Steam e Minecraft e ho pensato al primo animale che mi passasse per la testa (potete facilmente indovinare quale). Anche ad oggi quelli che mi conoscono da più tempo mi chiamano così.

Da Pulcio sono passato poi a Pulcianov non appena sono entrato a Thorvil in Quinta Era, in cui il clima “simil-russo” ha influenzato il mio cognome GdR, che ho applicato da quest’anno anche al nome che uso su Mc. Anche perché Pulcio ha cominciato a farmi cagare come nome da visualizzare.

5 Mi Piace

Da giovine lessi un libro fantasy il cui protagonista si chiamava RankstRail.
Mi piacque al punto di scegliere quel nome come nick, ancora attorno al 2008. Peccato che fossi babbo e convinto che il nome fosse Rankstail, perdendo così la R per strada.

Dopo non troppo tempo iniziai a consumare anime a ruota, e tra i primi vi fu l’infame Code Geass.
Dato che ovviamente “Zero” in solitaria era abusato come nickname, decisi di fonderlo alla base già presente.
Nacque così Zerostail, che quindi non ha niente a che fare con un’errata concezione della parola inglese “style”. (Negli anni sentirmi chiamare Zerostile è diventato un rituale)

6 Mi Piace

Nasce nel 1999/2000 quando con l’amiga insieme a mio padre ho iniziato a muovere i primi passi su internet, in una chat irc sulla rete irc net, chiamata “amigaita”.
Insomma lo ha creato lui aggiungendo il numero della mia data di nascita e così è diventato il mio nick per qualunque cosa, compreso il mio primo e unico indirizzo email.

2 Mi Piace

(Lo lessi anche io quel libro quand’ero ggiovine)

2 Mi Piace