Pam's Harvestcraft

Salve utenza, scusate il titolo ma è l’ennesima volta che trovo un server usare la suddetta mod e l’idea di passare anche solo un’altro giorno grindando per ottenere il nulla come refill di fame e saturazione non mi va.
Partendo dal presupposto che la Pam’s (a meno che non abbia il cibo vanilla abilitato o qualche buff) è praticamente spararsi in un ginocchio and call it a day nonché uno dei motivi per cui, nella mia modesta opinione, il server tempo una settimana sarà un po’ vuoto.
La soluzione è semplice quanto intuibile: buffarla.
O reintrodurre il cibo vanilla e tenere quello della pam’s per i cuori in più.
Entrambe le idee NON TOGLIEREBBERO LA PAM’S quindi niente mondo da rifare per dirla in soldoni.
Ci vorrebbe un semplice update per risolvere il tutto, un semplice cambio di configurazioni (e sulla stessa pagina di Curseforge ci sono le istruzioni per farlo).
Capisco che l’idea: grindare per avere più cibo e più cuori è carina, ma è mal applicata.
La Pam’s è, secondo me, la mod peggiore mai creata.
Semplicemente incapibile come dovresti sopravvivere senza leftare in un server dove ogni cibo vanilla fa una sola icona della fame e, dove anche a livelli di grind estremo, avresti comunque pochissimo refill di fame rispetto al cibo vanilla.
Per questo propongo o una reintroduzione del cibo vanilla o un aumento di almeno 2 cosce per ogni cibo (esempio: lo stock, la zuppa base, riempirebbe almeno 3) lasciando la saturazione e i cuori aggiuntivi invariati.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

12 Mi Piace

Ti ho cambiato il titolo in quanto era offensivo nei confronti di una persona per un aspetto che non centra nulla con la mod e anche perché non aiuta a capire cosa poi dici sul post. Buona discussione

spoiler

C’entra.
Almeno la parte dell’incompetenza.
Bellini 1000 items in più peccato che sia ingiocabile.
Detto questo non aggiungo altro per evitare spam.

Assolutamente d’accordo. Capisco il fatto che avendo il buff del cibo vanilla uno andrebbe avanti a bistecche e via, ma è davvero troppo. Basta vedere come un cibo che refilla anche solo 3 cosciotti ha bisogno di 5-6 ingredienti minimo.
Il problema è che per come è impostata la coltivazione(ossia devi trovare un seme in wild per ogni piantina senza duplicare) a meno che non si faccia un campo da coltivare gigante non si riesce ad avere un apporto di cibo anche solo autosufficiente. Se poi si pensa di dover mantenere un’intera città, lo spazio impiegato sarebbe enorme. Uno dirà “coltiva sottoterra” però parliamone, la coltivazione è già lenta di suo in superficie, figuriamoci sotto terra. Sono d’accordo con l’idea di lasciare la pam per i cuori bonus(che è comunque un grosso investimento) ma non lasciar morire di fame le persone.
Uno va in miniera, finisce il cibo, e anche decimando la popolazione mondiale di mucche riuscirebbe a malapena a sopravvivere. Almeno dare un piccolo buff al cibo(se proprio non si vuole riportare i valori a quelli standard) in modo che uno possa vivere senza dover investire l’intera giornata a coltivarsi il cibo

5 Mi Piace

a me basta che sia disattivata l’opzione che ti da meno cosciotti se mangi sempre la stessa cosa, per il resto direi di provare un po’ a giocare e vedere come ci troviamo

La pam’s non mi piace personalmente, quindi approvo il quote che ho fatto.

4 Mi Piace

per me basta semplicemte buffarla ovvero fare che o le piante danno più semi quindi uno puo avere più piante e quindi creare altri piatti , dare un buff al cibo che dia più cosciotti o rimettere il metodo classico della pam per ottenere i semi

Sono d’accordo con te la Pam va buffata io e il mio gruppo stiamo patendo la fame, è più il tempo speso a fare cibo(che non basta) che a fare altro.

2 Mi Piace

Quoto su tutto, l’alternativa al cibo ormai sta diventando ammazzarsi vicino al letto

Non so se lo sapete ma a spes vicino al portale nella piazza superni c’e’ un npc che vi riempe la barra delle fame gratuitamente (costa 64z la prima volta poi sempre gratis)

1 Mi Piace

Ok, però se si è a Forgondur a scavare non si può tornare a Spes in piazza Superni ogni volta che ci si ritrova con la barra della fame bassa

1 Mi Piace

Hai frainteso, non era un messaggio risolutivo, volevo semplicemente informarvi che esiste anche un npc, il che e’ importante considerando quanto scenda in fretta la saturazione quando corri per le strade di spes

1 Mi Piace

Non sono d’accordo con l’idea di buffare questa mod. Personalmente mi piace l’idea che bisogna stare così attenti al cibo.

I cibi che saturano un po e danno i cosciotti senza costare troppo in item, ci sono.

Il problema è che probabilmente i primi cibi che avete avuto una volta entrati nel server, non erano stati pensati per andare direttamente a scavare. Ma invece a dare ai player un minimo di tempo per creare le prime farm.

Credo che il problema che avete riscontrato sia dovuto al fatto che siete andati tutti a scavare direttamente senza preoccuparvi della fabbricazione di cibo.

Personalmente penso sia piacevole che una volta ammazzata una mucca non abbia ancora abbastanza cibo… rende tutto un po più complicato e tiene lontana la noia della sicurezza di rimanere sempre in vita.

12 Mi Piace

Non condivido questo astio nei confronti della Pam’s.

Secondo me è principalmente questione di abitudine, numerose ricette sono facilmente automatizzabili con il pacchetto di mod a nostra disposizione e sempre a mio parere hard nerfarla renderebbe professioni come cuoco boscaiolo e fattore decisamente più marginali di quanto non lo siano.

Anzichè uccidere una mucca, sbattere la carne in una fornace e prender la bistecca cotta il procedimento dovrà passare sotto ulteriori craft, che è ciò che dovrebbe offrire un pacchetto moddato.

7 Mi Piace

secondo me è bilanciata gia così, fino a che non hai una mezza farm/allevamento patisci la fame se pensi con le regole vanilla, qua devi prepararti gli stack di cibo semplice per reggere giusto un ora, ma una volta che lo sai fine, io sto sopravvivendo con brodo + farina, da 2 di cibo e lo farmi in 30 secondi, è normale che i cibi più complessi e sostanziosi arrivano dopo un bel po di farming… se volete potete provare ad aumentare il drop di semi/la velocità di crescita piante, ma ho paura che rischi di far crashare di nuovo tutto

4 Mi Piace

sono d’accordo infatti come ho già detto basterebbe aumentare il drop dei semi è basta per il resto va bene cosi

Concordo pienamente con il pensiero di Farfury, secondo me la mod è perfettamente bilanciata è soltanto questiona di abitudine e di adeguamento a questo nuovo sistema a parer mio bellissimo.

3 Mi Piace

Aumentare il drop dei semi non vanilla però renderebbe la specializzazione in Fattore decisamente superflua.

3 Mi Piace

posso chiederti, per mia ignoranza, quali sarebbero i cibi che saturano un po e danno i cosciotti senza costare troppo in item?

Concordo pienamente con Fujiwara, e se posso espandere un attimo l’argomento aggiungo che giocare come “eremita” è semplicemente impossibile… lo so stronzo io che gioco in “solo” in un server towny però tra la quantità di cibo richiesta, il fatto che devi avere un laurea per craftare un panino, le stagioni, i semi che devi trovare, aspettare coltivazioni varie… il 98% del tempo lo impiego a craftare e mangiare cibo e il restante 2% a trovare un cibo decente che non mi costringa ad una mera sopravvivenza

PLZ send help

3 Mi Piace