Parere personale

Prego chi di dovere, chi interessato e chi invece è solo curioso di leggere attentamente quello che sto scrivendo per condividere anche il suo parere alla vicenda.
Un nostro concittadino è stato vittima dell’ennesimo bug, dell’ennesimo problema che ha visto un intero inventario e un intero sforzo di una notte svanire nel nulla. Cosa che sono sicuro sia successo anche a molti altri utenti, non lo metto in dubbio. Ed è per questo che sono ancora più arrabbiato con la situazione. Tutti voi che ancora loggate nonostante i problemi, nonostante i “mi dispiace, ma non possiamo farci nulla”, state permettendo a questa finzione di tirare avanti.
Il mio rapporto con lo staff è contraddittorio, da una parte apprezzo il loro sforzo, la loro voglia di mettersi in gioco e di fare le ore piccole per risolvere i problemi.
Dall’altra parte non li capisco proprio, questo server ha anni di esperienza alle spalle ed invece di migliorare dagli errori si ricade negli stessi e forse se ne trovano di altri. E proprio per questo non capisco come mai, a distanza di una cinquantina di crash, di rollback vari e di problemi di ogni sorta, un utente sia ancora capace di perdere un intero inventario senza che gli venga restituito nulla. Ore di gioco dedicate al vostro server buttate in un cestino.
E’ vero, le cose possono essere farmate di nuovo. Una, due volte, al costo di una risorsa molto importante per questo server, la voglia di continuare a prenderci in giro che pian piano terminerà.

Parliamoci chiaro, dopo la trentesima volta che lo staff dice “il server sta per crashare, fate screen” tu cosa dovresti fare? Fare screen. La perdita di casse e oggetti avviene in genere con i rollback, e quello purtroppo è vero, se non ti muovi in fretta c’è poco da fare, soprattutto se lo staff fa mosse repentine come kickare l’intero server senza dire niente come ieri. Allo stesso tempo però, i rollback sono stati pochi, e tutti gli inventari persi devono essere attribuiti alle morti nei muri. Quindi, parlando di questo, non si potrebbe risolvere almeno questa parte del problema chiedendo allo staff di riportarti al punto di morte?

E parliamone, gran parte dei rollback degli ultimi giorni non sono dovuto allo staff. Sono dovuti ai player ritardati che vanno a dupare la roba noncuranti del ban, perché tanto, pensandola come te, “sto server è gestito male, tanto vale chiudere”. Se ci fossero meno player con manie di protagonismo avremmo anche meno problemi

2 Mi Piace

Io preferirei ci fosse un modo per provare cosa si ha droppato per terra perchè io stesso sono uno di quelli che ha perso tutto a causa dello stesso bug.
Penso che la differenza tra me e il vostro cittadino è che immagino lui avesse con se poche cose e abbia perso tutto ciò che aveva farmato con tali cose, invece io essendo eremita mi stavo portando in giro quasi tutto ciò che possiedo avendo solo una enderchest come zona sicura in cui stoccare la roba.

In risposta a @Qwerty277, onestamente non ricordo lo staff dire “sta per crashare, fate screen”, perchè i crash per natura avvengono in pochi secondi e non parliamo del mass kick senza preavviso di ieri.

Comunque devo ammettere che ci son stati pochi rollback di recente (anche se forse ciò è dovuto all’uptime relativamente basso a causa dei dupini paxerelli) e quindi non sto rosicando particolarmente. Il vostro cittadino avrà perso tutto ma ci metterà poco a rimettersi in sesto e trovare nuovamente tutti i minerali, questo non ne dubito.

Edit:
Tutto quello scritto sopra perde valore poichè mi aspettavo lo staff sarebbe riuscito ad aiutare in qualche modo. Invece “ci dispiace per la mancanza” è tutto ciò che ho avuto in cambio alle ore buttate qui. Non mi è stato neanche chiesto se possedessi screen del mio inventario (cosa che ho, nonostante siano vecchi) e l’intera situazione sia stata liquidata così, perchè tanto son poche persone su 100+ ad averne sofferto no? I miei più cari complimenti allo staff per non aver neanche tentato di parlarne e trovare una soluzione alternativa.

Come @staff-forum , mi basta che teniate i toni calmi e pacati nonostante “comprenda” la situazione.

Taggo lo @mod-alinox

Per il risarcimento lo staff non va a chiedere ad ogni persona ormai, perché appunto è capitato a parecchia gente. Se hai screen è sufficiente postare il ticket sul forum con gli screen. Riguardo invece all’avviso dei crash, è capitato più volte che in chat gli admin scrivessero “raga ci stanno dossando, a poco crasha”. Non so te ma io appena vedo la chat rallentare per il crash apro subito l’inventario e screenno

1 Mi Piace

Come ti ha gia’ spiegato qwerty, se mandi un messaggio privato allo staff-alinox con gli screen dell’inventario potresti ottenere un rimborso. Dico potresti perche’ non sono io che autorizzo i rimborsi

Si prende troppo sotto gamba questa situazione e l’utopia generale di molti utenti non aiuta.
Un eremita pieno di roba, così come un minatore dopo una lunga minata, hanno dedicato il loro tempo per raggiungere dei risultati che, non per colpa loro, gli viene sottratta dal nulla per un crash e un mini-rollback. Succedesse una, due volte… ma sappiamo tutti bene che la situazione è ridicola. Quante volte ancora le persone dovranno rifare le stesse cose, volta dopo volta, prima che il server si sistemi o si trovi il modo di salvaguardare la loro esperienza?

Parli di lunghi periodi di tempo ma il server è aperto da si e no un mese… I crush ci sono e ci sono anche le perdite di item, ma non sono frequenti come pensi. È vero è nervoso, anche io sono stato vittima di questa cosa. Finché il server non raggiungerá un livello stabile l’unica cosa che possiamo fare è tenere duro e prepararsi sempre al peggio, ossia screennare.

Ma perché cerchi di trascinarmi in questa tua utopia? Gioco al server dalla terza era, ho giocato questa anche durante gli stress test. Ora non venire a dire a me, che gioco quasi tutto il giorno per portare avanti un progetto con i miei amici, che questi eventi sono più rari che altro. Perché dal primo giorno che il mio gruppo perde oggetti, s’incastra nei muri e quant’altro. Non nego che molte volte siamo stati risarciti, ci sono venuti incontro quanto possibile. Ma che a distanza di un mese questo problema continui e non si sia ancora attivato il keep inventory fisso mi viene solo da ridere. Non chiedo di risolvere tutti i problemi del server o di trovare i bugfix in un giorno, ma che almeno non si abbia la presunzione di continuare in questo modo come se nulla fosse. E purtroppo, mi duole dirlo, ma è per gente come te che questi problemi non stanno avendo il giusto peso.

1 Mi Piace

Parliamoci chiaro, anche io sono dentro dal day one, dagli “stress test” quindi so benissimo di che cosa parli. Anche io e i miei amici abbiamo perso la nostra roba, anche noi giochiamo da tanto e anche a noi dà molto fastidio tutta questa situazione. Credimi, so cosa provi e so quanto sei arrabbiato, non ti sto dicendo che non ha senso esserlo, anche perché molti miei amici sono sul punto di quittare il server. Quello che ti sto dicendo è che per quante storie si facciano gli admin hanno tantissimi problemi per le mani, e anche a lamentarsi c’è poco da fare, c’è da dare loro il tempo necessario per aggiustare tutto. Facendo un esempio, non è che se vai da una persona triste e gli dici “non essere triste” allora BOOM problem resolved. C’è bisogno di tempo.
Continui a prendere i lati negativi senza considerare tutti i progressi che sono stati fatti. Anche solo 2 settimane fa avevamo 4 crash al giorno per dossing o server chiusi. Adesso pian piano la situazione sta migliorando quindi noi come player appassionati(SOPRATTUTTO noi) dovremmo portare pazienza e supportare il server, invece che fare storie e mettersi a rovinare il server e dupando con storie come “tanto sto server merita di chiudere”.
Non voglio far la predica a nessuno, e nessuno ha il diritto di farla, quindi lasciamo agli admin il loro lavoro e aspettiamo. Dargli opinioni costruttive ok, attaccarli costantemente no.

3 Mi Piace