Piccola delucidazione sul server e sue intenzioni

Cari amici gioco con voi dalla terza era e anche se nel mio nick appare un '99 purtroppo le mie primavere sono mooolte di piu' :wally: :wally:

Questa premessa mi serviva per evitare cose come ma sei giovane, sei nuovo , sei nabbo (a no il nabbo lo sono, ma felice)

Quando entrai, stuzzicato da un amico, incontrai un clima gioviale, serio ed al tempo stesso scanzonato ideale per divertirsi, ben strutturato con un forum eccelso ed admin mod e "superni" sempre presenri ed accoglienti.(tutti conosciamo la terza era quindi basta dilungarsi)

Poi successe quello che successe e ci fu' la scissione degli elementi .... Novita' su novita' (azzeccate alcune , pessime per altre senza offendere) e si ricomincio' perdendo si qualche utente ma non lo spirito del server e del gioco. e Poi, secondo il mio umile parere da amante del gioco, accadde una catastrofe.....

-ADMIN E MODERATORI che spariscono per settimane se non per mesi se non per sempre

-Player storici ci abbandonano

-Non aggiungo niente di particolare visto che tutti conoscono il successo e quindi e' inutile rivangare.

-Il sistema di gioco si torce contro e si decide di resettare e tornare al vecchio sistema con vecchie e nuove caratteristiche (piccola nota: avevamo appena finito di costruire e farmare come idi oti e via un colpo di spugna e arrivederci, ma per il bene nostro e del server ci sta'

Passaggio dalla civilta' al buoi del medioevo (questo periodo e' la chiusura temporanea del server e secondo me troppo lunga, portando un vuoto nel sistema minecraft-forgotten world) ma ABBIAMO SUPERATO ANCHE QUESTO PERCHE' NOI CI CREDIAMO :metal:

Parliamo al presente........

Pronti via si parte novita', lo spirito torna quello iniziale la gente partecipa e poi........IL BUIO, ma il buio, quello nero e profondo

- ADMIN che tornano a sparire dopo neanche un mese dall'apertura

- Alcuni ADMIN/MOD addirittura non si sono nemmeno presentati all'apertura che aveva creato crisi di panico ed ansia a tutti :zombie:

- Implementazioni che stentano a partire (ci sta' ma una o due non 50) ((sto' esagerando))

- Player che lasciano il server dopo aver rotto i cosidetti per tornare al passato ma senza voglia di impegnarsi

- Iniziative pari a 0

Eppoi ancora un colpo e finalmente promuoviamo altri player meritevoli a dare una mano al povero VULVAIMMORTALE unico sopravissuto all'ecatombe dei moderatori ed admin, e sembra che ora le cose funzionino ma non mi convincono un paio di cose?

Parto dall'alto (questa non e' una critica ma solo un punto di vista di chi gioca, si impegna e desidera il meglio per questo server)

KATASKEMATICO: Come re dei re dovresti essere piu' presente e pensare al meglio di questo server, sparisci per motivi gravi ( e ci sta') ma almeno non pubblicare gli scenari e non rispondi a cose mooolto piu' importanti per il server vedi "guerra di helyon".

Siamo in crisi e cosa facciamo....? creiamo un gioco (sicuramente meritevole e bellissimo, ma noi stiamo giocando QUI a forgotten world).

Se sai che non puoi o non riesci "assumi" qualche collaboratore visto che i precedenti sono desaparecidos.

Smettiamola di seguire i bagliori del "io farei cosi' io cosi'" e teniamo una linea precisa senza cambiare decisioni nel giro di una settimana, perche' continuare a cambuare strada non porta da nessune le parti.

Altra cosa ma perche' avete aperto un nuovo progetto portando via gente a questo?????

VULVAIMMORTALE: in primis ti faccio i miei COMPLIMENTI che per me meriti, ma poi ti consiglio di delegare di piu' , non puoi essere onnipresente (naturalmente le critiche per lo staff le prendi anche tu :patpat3: )

SINDACI TUTTI e' inutile scrivere scrivere scrivere ed ancora scrivere se poi siete i primi a sparire , lasciando le vostre citta' e vostri player(amici" in mezzo ad una strada, cercate il coinvolgmento e il creare gruppo non solo costruire e poi mah che facciamo mah chi lo sa?

Ora dopo aver esposto questi dubbi e qualche critica che spero costruttiva per il bene di QUESTO server vi chiedo:

CHE INTENZIONI AVETE,

VOLETE UN SERVER SEMI-MORTO SOLO PER DIRE "IO GESTISCO UN SERVER" O RICREIAMO UNO STAFF DIRIGENZIALE PRODUTTIVO, UN ORGANICO BEN COLLAUDATO E BEN PRESTABILITO ?

A voi la risposta

Io purtroppo non vedo la seconda parte della risposta ma un lascito ed estenuente decadimento verso il nulla

Naturalmente io CREDO in questo server altrimenti non avrei scritto e sono pronto ad impegnarmi per risollevare ed aiutare quanto possibile

Twenty99

Un poco lo staff stanno cercando di ricostruirlo, se noti stanno nascendo molti nuovi aiuto mod :)

Concordo, comunque complimentoni a vulva che e quasi sempre presente con eventi innovativo e nuove cose, comunque concordo con twenty, servirebbe un colpo di genio per fare qualche video si pubblicità e dare hype

Tralasciando per un millisecondo tutto il discorso, di staff presente o meno, mi è piaciuto il modo in cui ti sei posto in questo post ed non è da tutti scrivere con così tanta chiarezza. Hai espresso le tue opinioni e siamo felici ( parlando a nome dello staff) di sentirle. Il fatto come tu sai twenty che

io non posso risponderti sulla domanda: "ADMIN E MODERATORI che spariscono per settimane se non per mesi se non per sempre".

Spesso lo staff può prendere decisioni sbagliate, può commettere errori ( più o meno gravi), può far andare via utenza solo con un permesso negato,

ma queste decisioni non vengono prese da un gruppo di robot, siamo umani anche noi e gli errori li possiamo commettere. Io so solo questo persone ,presenti o meno, lo staff si batte si impegna ogni giorno, ogni singola ora, ogni singolo minuto, ogni fottuto singolo secondo per donarvi una esperienza di gioco dove potete stare felici, divertirvi e perchè no conoscere molte persone interessanti. Capisco che i continui cambiamenti possano risultare faticosi ma spesso per risolvere una situazione di errore o di incompresione ,come è venuta a capitare, si devono fare. Lo staff organico ed organizzato è presente ( chiedi agli aiutomod, i più giovani se non è così); ma all'esterno non può sembrare.

Abbiamo creato in secondo luogo un server serio, non una cazzatina in towny. Questo non attirerà tutti gli utenti del mondo ma è un serve con i controcosidetti dal punto di vista del gameplay. Questo porta come hai ben citato tu un calo di utenza e una consecutiva sparizione di player su altri server o comunque un allontanamento.

Quello che hai detto su kataskematico non mi è piacciuto perchè all'esterno può apparire una cosa ma all'interno è un altra. Kata come molti sanno ha una linea ( se si può chiamare cosi) internet molto molto molto molto molto "scarsa" questo gli permette ben poche cose nel gestire il server in prima persona quando ha tempo riesce a fare quel che può fare. E' inutile accanirsi in questo modo con quel povero uomo, che anche lui si impegna e non sapete minimamente quanto per il bene del server.

Caro mio, inoltre noi possiamo donarvi un server eccellente, le migliori risorse, il migliore gameplay del mondo ma voi siete la linfa che fa circolare il server, siete voi quella cosa che fa muovere gli ingranaggi, siete voi e grazie a voi che abbiamo alle spalle diversi anni di esperienza, siete voi che fate vivere il server. Ogni vostra iniziativa è una felicità per noi e ogni vostra impresa nel compiere un obbiettivo ci regala anni di vita quindi se amate questo server se vi piace giocare qui, armatevi di fiducia e buona volontà e buon game a tutti ;) .

Il caro vecchio e ormai succhiato dagli impegni Vulva. :xela:

E' assurdo come vulva sia in contemporanea il più amato e il più pesantemente insultato di tutto lo staff (vedi scorso Halloween) :D

Ti vogliamo bbbene!

Che Kata abbia problemi lo sappiamo, credo che nessuno qua gli dia una colpa, anzi. Ma tornando in tema server, aggiungo un elemento alla discussione: sul nuovo server Tekkit, che secondo me presenta magnifiche possibilità, si è già presa qualche decisione? Per me ci dovrebbero puntare di più :) è una novità spettacolare

Ragazzi,come ha già detto Vulva,ci impegniamo ogni giorno per darvi felicità e gioia per giocare nel server,facciamo molti cambiamenti per riparare alcuni errori nostri e quelli dei plugins.

Per quanto riguarda lo staff stiamo introducendo aiuto mod,helper per farci aiutare e "sostituire"(non so se è il termine giusto) i mod e admin che per qualche problema non possono essere presenti.

Poi dovete essere voi utenti a ingranare e far funzionare tutto :fiore:

30j5z4o.png

Perro, la tua ipocrisia mi sconvolge. Fai parte dello staff di FW e giochi dalla concorrenza e hai anche la faccia tosta di dire che lavori per il bene del server? Assurdo!

Comunque, concordo con Twenty anche perché gli stessi problemi li sollevai qualche settimana fa ricevendo offese da parte di qualche membro dello staff per poi veder chiudere il topic e bannare l'odiatissima Volpe :fiore:

30j5z4o.png

Perro, la tua ipocrisia mi sconvolge. Fai parte dello staff di FW e giochi dalla concorrenza e hai anche la faccia tosta di dire che lavori per il bene del server? Assurdo!

Comunque, concordo con Twenty anche perché gli stessi problemi li sollevai qualche settimana fa ricevendo offese da parte di qualche membro dello staff per poi veder chiudere il topic e bannare l'odiatissima Volpe :fiore:

E con ciò? Uno staffer non è libero di giocare in un altro server? :facepalm:

:old2:

30j5z4o.png

E con ciò? Uno staffer non è libero di giocare in un altro server? :facepalm:

:old2:

Assolutamente no. Deve rimanere nel proprio server di appartenenza per migliorarlo. E' un po' come il discorso del capitano, non va mai abbandonata la propria nave :-D

Ora mi sono stufato di questa storia.

Sono stato in silenzio per troppo tempo ma ora intervengo. Volpe ora stai esagerando. Chi sei tu per dirci cosa dobbiamo fare noi staff? Non saranno affari nostri queste cose?

Ognuno è libero di fare quello che vuole. Quindi volpe, smettila. E questo vale anche per gli altri. Al prossimo che vedo ancora uno parlare male dello staff in chat o sul forum intervengo come da regolamento.

Per quanto riguarda la domanda di questo topic ha risposto tutto Vulva, quindi non aggiungo altro

buona giornata e buon game

secondo me uno staffer è libero di giocare su un altro server, anche perchè magari in uno lavora tantissimo come Mod e lavora per il server, su un altro un server magari è solo utente e può giocare come un normale player

Grazie VULVAIMMORTALE per la risposta tempestiva e voglio assolutamente che questo progetto sia per Voi e per Noi di incredibile esperienza positiva, io ci credo e ci credo tanto.

Grazie VULVAIMMORTALE per la risposta tempestiva e voglio assolutamente che questo progetto sia per Voi e per Noi di incredibile esperienza positiva, io ci credo e ci credo tanto.

:thumbon::thumbon:

Vorrei esporre anche io le mie idee: :fiore:

Per prima cosa twenty, hai ragione.... bisogna creare nuovo staff perche' i "vecchi" stanno scomparendo....

pero' devi anche considerare che molti di loro lavorano da "dietro le quinte", come il buon vecchio saxton :ahsi:

A difesa di kata posso solo dire che, per me, l'idea di fare un gioco sul forum e', per prima cosa divertente ed originale, per seconda cosa posso dire che forse togliera' un po' di gente dal server.... ma di sicuro rende piu' grande il circuito di fw... quindi difendo kata in tutto e per tutto :fiore:

Purtroppo pero' ho notato che i vertici sono effettivamente spariti.... poi quando ho ricevuto la notizia che staffer storici come Tntxxx, Ssmith o, il mio preferito :fiore: Dakaron :metal: mi sono commosso.....

Ormai il server non sara' piu' come la terza era ( :ahhh: ) ma spero che si potra' migliorare :sisi:

Riguardo lo staff.... bhe'..... A vulva ovviamente tutti i miei complimenti.... ma se devo fare una "critica" allo staff in generale, vorrei far notare che nella quarta era son spariti (e non so perche') molti staffer (e non mi sto riferendo a quello vecchi, ma anche freschi di nomina :fermosi: ) che fine hanno fatto?

Vabbe'... apprezzo che hanno nominato nuovi aiuto-mod e gli auguro buona fortuna :thumbon:

FW rimarra', sempre, il migliore.

Qual è la via della salvezza di questo server? La semplicità, imho. Non gioco ormai da tanto tempo, ma qualche volta passo a vedere come va, e vedo certe volte gente in difficoltà con le nuove implementazioni e un po' confusa. Io direi di massimizzare temporaneamente la semplicità e limpidezza per attirare più gente e mantenerla fino a quando non saranno legati al server in modo tale che, quando verranno aggiunte (gradualmente) le novità, non avranno reazioni negative e si potrà andare avanti.

La gente ce, vuole giocare! ma ha problemi a giocare, crash , teletrasporti , spawn rialzati, gli impediscono di giocare bene.. Certi si stancano altri aspettano che si sistemi qualcosa, spero si arrivi a sistemare, io credo nello staff! Forza ragazzi! La gente ce, sistemiamo le piccole fastidiose e frequenti cose.. Per il resto siamo unici ! Nessuno potrà copiare noi stessi o vulvaimmortale in altri server! Se lo sognano!

Pensiamo a noi ! ogni giorno entrano 2 persone nuove se non di più ! Rendiamoli l'ambiente giocabile perché divertente lo è già ! Facciamoli entrare nel gruppo cittadino o eremitico e facciamoli divertire ! Diamoli aiuto (tutti) ad ambientarsi !

Avete enormi potenzialità che non sfruttate a dovere:

- ottimi staffer

- persone brave nel gdr

- organizzazione

- serietà

Vi fate limitare da un gameplay troppo, troppo complicato. Dovreste tornare alla 3^ era. Tutto come prima. Mappe standard, regolamenti standard. La parola chiave è semplicità. L'utente medio non ha voglia di spulciare enormi regolamenti, avventurarsi a piedi per migliaia di blocchi per raggiungere un compagno, cambiare mappa per trovare i materiali. L'utente medio vuole tranquillità e divertimento, senza gameplay complessi e casini vari.

E diciamocelo, fare gdr solo così sul forum è palloso. Non avrà mai successo.

Ricordatevi inoltre che Spoutcraft è stata la vostra rovina. È un launcher pessimo, ha problemi di stabilità e di framerate, pur essendo molto più evoluto del launcher standard. Cercate di cambiarlo, è assurda una cosa del genere.

- ottimi staffer

- persone brave nel gdr

- organizzazione

- serietà

Vi fate limitare da un gameplay troppo, troppo complicato. Dovreste tornare alla 3^ era. Tutto come prima. Mappe standard, regolamenti standard. La parola chiave è semplicità. L'utente medio non ha voglia di spulciare enormi regolamenti, avventurarsi a piedi per migliaia di blocchi per raggiungere un compagno, cambiare mappa per trovare i materiali. L'utente medio vuole tranquillità e divertimento, senza gameplay complessi e casini vari.

Ricordatevi inoltre che Spoutcraft è stata la vostra rovina. È un launcher pessimo, ha problemi di stabilità e di framerate, pur essendo molto più evoluto del launcher standard. Cercate di cambiarlo, è assurda una cosa del genere.

Alex ok,ma per quanto riguarda spout non ci possiamo fare niente non è colpa nostra per i crash ecc... ma è colpa di quei maledettissimi che fanno i plugins.E poi è l'unico luncher disponibile oltre a quello standard.Se per caso tornassimo al luncher standard il server si riempirebbe di persone da jailare a causa dell'uso del x-ray e altre diavolerie

A parte per il GDR sono per la prima volta nella mia vita vagamente d'accordo con Alex.

I regolamenti sono un risvolto negativo, superabile certamente anche dal lato utente (basta un po' di pazienza, e ha il vantaggio di evitare che arrivi gente che non bada a nessuna regola), ma ti fanno di sicuro perdere un po' della libertà e semplicità che è praticamente il motivo per cui tutti comprano Minecraft (io almeno non ho mai considerato l'idea che ci fossero limitazioni prima di entrare in un server online).

Questo però dipende anche dall'impostazione che si vuole dare al server; e siccome questo per me non è un server fatto così tra amici, un server fatto per raccattare soldi con i VIP o un server che punta solo ad avere il massimo numero di utenti, ma un server (forse l'unico in Italia) che fa esperimenti per migliorare il gioco, allora ci sta.

Spoutcraft no. E' solo una tortura, lo devo ammettere, però questa è una scelta non del gameplay ma dell'amministrazione e qui sono loro a decidere.

- ottimi staffer

- persone brave nel gdr

- organizzazione

- serietà

Alex ok,ma per quanto riguarda spout non ci possiamo fare niente non è colpa nostra per i crash ecc... ma è colpa di quei maledettissimi che fanno i plugins.E poi è l'unico luncher disponibile oltre a quello standard.Se per caso tornassimo al luncher standard il server si riempirebbe di persone da jailare a causa dell'uso del x-ray e altre diavolerie

Lo so, l'unico rimedio sarebbe crearne uno da zero, ma posso capire che sarebbe abbastanza difficile.

A parte per il GDR sono per la prima volta nella mia vita vagamente d'accordo con Alex.

:look: