Più diritti per gli eremiti

Salve a tutti, vorrei chiedere perchè i clan eremitici dalla quarta era in poi siano stati quasi del tutto annientati dal sistema di FW. ( correggetemi se sbaglio )
Parlo principalmente della possibilità di poter avere un claim ( mi pare di ricordare un massimo di 4 o 9 plot) in modo da poter almeno avere una base stabile in cui poter fare ritorno, accumulare risorse e ricchezze.
Inoltre si darebbe un’opzione in più all’utenza che per X motivi non vuole entrare a far parte di una città, semplicemente giocare tra amici creando qualcosa totalmente loro.
Senza poi contare tutto il gdr dietro a questi clan eremitici, alleanze con città per guerre e scambi che PERSONALMENTE penso possano solo portare benefici al server e arricchire il gameplay.
Invito tutti staff e utenti a esprimere le loro opinioni tenendo conto delle potenzialità che ne potrebbero derivare e soprattutto motivare anche il perchè, nel caso in cui lo siate, contrari a questa possibile introduzione.
Vorrei che più persone possibili dicano la loro per creare un dialogo e un confronto sulla questione.

11 Likes

Opinione personale:

In pratica, dando i claim, hai creato una town … non vedo particolari differenze.

Mi pare che nelle ultime ere il requisito di numero di player per fondare e’ andato via via diminuendo, di fatto come dice architetto un gruppo di eremiti e’ gia’ una city… Diverso per i solitari, non so quanto tempo fa si era proposta l’introduzione del singolo plot claimabile per evitare il furto dalle ches.

1 Like

Mittermatti

1 Like

Perché dovrei spendere tempo ed energie a fondare una città quando posso facilmente avere un plot privato/clan?

È un server towny, se vuoi la protezione e un plot privato ti unisci ad una città, ovviamente imo.

2 Likes

secondo me mappa permettendo, gli eremiti dovrebbero comportarsi come tali, da eremiti. Stando lontano da città che potrebbero derubarli, magari nascondendo le chest o nascondendo la propria base. Per esempio una bella torre in un bosco vi permetterebbe di non attirare l’attenzione di nessuno

1 Like

Dynmap Cough Cough

Come non attirare l’attenzione by blindVI:

Costruisci una grossa torre
???
Profit

1 Like

@Wilfire70

3 Likes

@Vestinyius

1 Like

Allora cercherò di rispondere in modo esaustivo a tutti quelli che hanno risposto con un commento almeno sensato.
@Architetto Principale differenza tra una città e un clan sta nel numero massimo di persone che possono farne parte mi pare che il massimo sia di 4 persone e non di più.
@Solar questo è vero però il minimo adesso mi pare sia settato a 10 persone e non tutti riusciranno ad arrivarci, il singolo plot claimabile sarebbe un opzione da non escludere almeno per avere una base stabile.
@Fioz quello sta a pura decisione dei player ci sono ovviamente dei pro e dei contro a fondare una città piuttosto che un clan e viceversa, penso che apportando modifiche o aggiunte al regolamento che definiscano nettamente i pro e i contro delle due possibili scelte, inoltre come già detto avendo un numero massimo di persone che possano far parte del clan eremitico ci sarebbero grosse differenze.
Aggiungo infine che ok è un server towny, ma ce ne sono tantissimo altri oltre ad FW e la maggior parte di questi non ha la meccanica dei clan eremitici, quindi perchè non aggiungerla per attirare più utenza ? :slight_smile:
@BlindVI già di per se essere un eremita ti porterebbe a vivere lontano dalle città per evitare raid, saccheggi ecc. però trovo anche che sia giusto che persone che scelgano questo stile di gioco siano tutelati e non costretti a dover entrare a far parte di una città solo perchè le regole del server te lo impongono.

1 Like

I pro e contro li vedo già belli definiti:

Città : [PRO] claim [CON] tasse
Eremiti : [PRO] no tasse [CON] no claim

3 Likes

E dove sarebbe il problema ? basta aggiungere le tasse anche ai clan.
Vorrai ben vedere che è più difficile mantenere un clan con tasse anche alte in 4 persone che una città con tasse però con 10/20 persone.
Io vedo poca voglia di fare sinceramente, venirmi a dire che il gameplay è stato definito a maggio quando il server nemmeno è stato ancora aperto e oltretutto dire che questa aggiunta avrebbe un impatto tale da doverlo cambiare totalmente, a mio parere qui si cade nel ridicolo.
Per poi cosa aggiungere un plugin e scrivere 2 righe di regole in più ?

2 Likes

Sono d’accordo, considerando anche che verrà usata la x-ray a manetta, questo potrebbe essere un buon compromesso per tutelare gli eremiti

3 Likes

Il gameplay lo dovremmo definire dopo che il server apre?

Sicuramente non totalmente, ma non pensi che ci siano molte questioni da dover discutere? Come ad esempio le tasse, obbiettivi, guerre, quantità di claim.
Rimango dell’idea che se vuoi essere eremita hai tutto il diritto di farlo ma non puoi pretendere un claim dato che dal mio punto di vista è un controsenso.

1 Like

Dato che mancano ancora mesi a quanto pare, si puó definire anche tutto.

Tasse in base ai plot, che sono un massimo di 4.
Niente obiettivi (sono cittadini, l’eremita fa parte di un clan) nè guerre (quale gruppo di 4 persone sfiderebbe un’intera town?)

Uh, è stato lungo e difficile

1 Like

Quindi consideriamo che noi siamo in 20, formiamo 5 clan, abbiamo 20 plot, non dobbiamo pagare il costo di fondazione e non possiamo subire una guerra. stonks

Poi onestamente eremita e tassa nella stessa frase non si possono sentire.

1 Like

Servono regole, se vi tira così tanto ve le faccio io non ci sono problemi :slight_smile:

Che poi ribadisco era una meccanica presente quarta e quinta era non vedo dove sia il problema fare un salto nel passato e riportare ( a mio modo di vedere) una meccanica in gioco interessante.