Pixelmon - Proposte Motivate, Appello a tutti i Forgottiani

Salve, sono Simon Mage, in game Sky_TnT (Per chi non mi conoscesse).

Prima di enunciarvi le mie proposte, vorrei prima dirvi perché ho deciso di mettermi in prima persona per FW senza alcun guadagno o avvantaggiamento.

Io dalla sesta era di Forgotten, cioé Karaldur giro in questa community e ne ho viste davvero tante ma è stata anche una bella esperienza, ricca di colpi di scena e rimproveri… :joy:
Ho visto sia Karaldur che Alinox cadere prima del loro tempo. La cosa non mi è affatto piaciuta (anche se su Karaldur fui perma bannato, ma quella è un’altra storia). Noi tutti conosciamo i motivi che hanno portato alla chiusura, ma io non sono qui per dire; “Se aveste fatto così, adesso andava tutto bene” perché col senno del poi siamo tutti bravi a parlare. Ma io sono qui oggi per far si che non debba vedere per un’altra volta un server chiudere. Io come tutti quelli che stanno leggendo il post (Si parlo anche a voi) vi piace questa community, non lo negate, se no non stavate leggendo questo post. Spero che come me vogliate aiutare la community, soprattutto ora che tutti i loro progetti sono pubblici, io nel mio piccolo voglio fare la mia parte.

Ricordate, Forgottenworld non è una persona. Forgottenworld siamo tutti noi!

• Perché vuoi aiutare FW?

Perché voglio solo che possa tornare dal lavoro/palestra/studio e trovare un server pieno di gente disposto a divertirsi e giocare in armonia. Questo comprende affrontare sfide realmente appagabili, ci fu nell’era di Alinox che c’era un gran numero di gente brava a combattere, io però ho visto quasi la totalità di essi, aggredire e vantarsi di aver soggiogato l’avversario abbastanza facilmente. Io non voglio assolutamente fare ciò ma voglio aiutare chiunque volesse il mio aiuto al fine di avere un combattimento alla pari, dove per vincere mi devo impegnare. Io da anni mi occupo e mi diletto nel competitivo Pokémon, compresa la Pixélmon e con questo non voglio vantarmi ma solo dare al pubblico la possibilità di sapere a chi chiedere in ambito competitivo anche se non sono staffer. Negli ultimi tempi ho visto un calo abbastanza alto di giocatori nella Pixelmon, a mio parere, causato dalla poca presenza di obbiettivi primari e dalla facilità di ottenere certi obbiettivi quasi finali di un giocatore.

• Ma allora perché non ti sei proposto staffer?

L’ho fatto ma non vuol dire che la voglia di aiutare il prossimo sia collegata all’essere abbastanza competente e professionale per il ruolo richiesto. Semplicemente il server ha abbastanza staffer da auto gestirsi e non hanno bisogno di nuove persone, anche in periodo di esami. Mi basta l’aiutare le persone da esterno solo per il piacere di farlo (Non ho restrizioni di tempo e di comportamento :wink: )

• Perché pensi che le tua proposte possano andare bene?

Perché, principalmente mi baso su una carriera di server Pixelmon gestiti e giocati di quasi 7 anni. Poi mi baso anche su ciò che l’utenza negli anni e in questo momento nel server mi ha riferito e insieme alle mie conoscenze ho messo insieme per crearle.

Bando alle ciance, è ora di esporvi le proposte atte a migliore il server.

PROPOSTE
Le seguenti proposte sono pensate per rendere il server godibile e divertente.

1. Leggendari Ovunque!

Negli ultimi giorni ho notato che davvero in molte persone iniziano ad avere molti leggendari (anche più di 6 a persona), il perché è dato dal fatto che ogni 2 ore circa spawna un pokémon leggendario da un giocatore casuale (solo se si trova in un bioma che può far spawnare un leggendario). Sta di fatto che sia nell’end che in biomi, ormai famosi nel server per la continua apparizione di leggendari, per esempio nella famosa “Origin Island” dove spawnano credo tutti o quasi i pokémon leggendari che possano spawnare, ti basta che siate un party da 5 membri, nel server online le solite 10 persone e avrete il 50% di far spawnare un leggendario lì da voi.

Io propongo che i leggendari non debbano spawnare a random (anche perché se una persona è da sola nel server o col suo team, per esempio durante la lotta, lì farma in tranquillità) ma fare veri e propri eventi settimanali dove ottenerli, eventi che possano essere delle quest fatte bene, che siano divertenti e facili da svolgere. Per esempio, un’evento potrebbe essere; A inizio settimana appare un NPC che ti dà indizi sull’evento con una lore pure carina dietro e in circa un giorno (se vai veloce) o 2 (se vai a ritmo normale) riesci a finirla ma che ti permette di ottenere solo l’item che ti farà spawnare il leggendario alla fine di un Parkour abbastanza difficile. I primi (il server ha 10 giocatori, allora fai solo i primi 2, se ne ha 100 fai i primi 10 e così via) avranno il leggendario spawnato ma starà a loro catturarlo. e.e Per non far si che chi ha già ottenuto dei leggendari sia avvantaggiato o svalorizzato, potrete iniziare con eventi che diano leggendari (6 iv al 31 - 100%) e/o shiny per renderli realmente unici. A questo punto eliminerei le varie torri (non ancora scoperte) dei leggendari che si trovano in mappa e bloccherei vari item che soawnano leggendari (per bloccare intendo che semplicemente potete anche bloccarne la possibilità di trovarlo in giro). Nel giro di un mese o poco più, i leggendari torneranno ad essere LEGGENDARI ed UNICI.

2. Masterball e Parkball - Troppo random il drop!

Mi è capitato di vedere che avere masterball e parkball è abbastanza facile per chi viaggia abbastanza e un pochino più complicato per chi viaggia poco. Comunque si trovano giocatori che hanno 4/6 masterball e e giocatori che ne hanno 0/1/2. Secondo me, bisognerebbe fare che la Materball come tale sia unica nel suo genere e si può ottenere solo una per giocatore, per esempio con una quest sempre attiva che te ne darà solo 1 per tutta la durata del server. Però a questo punto (anche perché gli allenatori, hanno come obbiettivo di catturare tutti i leggendari) farei che ogni settimana o mensilmente (vedete in base ai player attivi e alla difficoltà della quest) di fare una quest che ti permetta di ottenere una Parkball (stesso effetto della masterball ma con nome differente).

A questo punto, sarebbe da rimuovere la possibilità di trovarle a random nelle master chest, se no aumenterebbe la quantità di masterball e parkball a livelli esagerati. (Fortunato chi già ne ha ottenute un pò)

3. Competitivo Inesistente, anche detto PvP

Ho notato che da inizio server, avere un Pokémon con Natura corretta, IVS al 31 (100%) e mosse forti è qualcosa di impossibile. La natura si può anche bypassare poiché con le mente (un pochino rare) puoi facilmente cambiare la natura del Pokémon , oppure usando Pokémon con sincronismo come (Abra, Kadabra o Alakazam), facilmente trovabili nell’end o in giro, che hanno il 50% che la loro natura sia trasferita al pokémon davanti (Questo solo in caso io allenatore lancio addosso al pokémon selvatico l’abra o il kadabra di turno che attiveranno la propria abilità - anche nel caso mi attaccassero loro e il mio primo pokémon in squadra ha Sincronismo). Ma tornando al resto, mi concentrerei al volo sulle MT e TR e mosse peculiari. Potete ben vedere allo spawn, come le MT costano una frasca di soldi solo per ottenerne una. Il problema è che gli allenatori NPC in giro per il mondo già son pochi e danno davvero pochissimo, fare soldi diventa tutto un “Fai farm enormi per guadagnare tanto e poi le compri così” Ma fare soldi vendendo item vanilla al posto di fare soldi con gli allenatori non ha senso, io propongo che i premi in denaro dati dagli allenatori siano aumentati abbastanza da non preoccuparti, anche perché il gioco dovrebbe essere basato sul giocare con i pokémon non sul fare farm di minecraft (sempre accettate ma per ora vanificano gli sforzi contro gli allenatori npc un pò inutili). Il problema delle TR invece è che nei Centri Pokémon e nei Pokémarket trovi quasi sempre gli stessi che sono "Close Combat - Zen Headbutt e altri 2 credo) e poi dalle master chest trovi le altre. Ma son talmente rare e TANTE che se tipo giochi un team che ha bisogno della stessa TR (Tecnica Rara) più di una volta sei fregato.

Io propongo che oltre all’alzamento dei premi in denaro degli NPC allenatori sia fatto uno Shop anche per le TR (Per esempio ottenibile da una quest dispendiosa).

Il problema poi, oltre alle mosse rintracciabili dagli item, esistono anche mosse peculiari dei Pokémon che possono imparare solo dal RicordaMosse che nel server nessun (Giocatore non staffer) ha mai visto o sentito nominare. Il bello che io abito in un villaggio in pianura (dove è proprio il luogo suo di spawn ma che non ho mai visto).

Propongo allora di aggiungere il famoso RicordaMosse allo Spawn, al fine di aiutare i giocatori e variare il Move Set dei vari Pokémon.

Ultimo problema del Competitivo è che avere un Pokémon con tutte le IV (Individual Valius) al 31 cioè il 100% delle IVS del Pokémon è impossibile! Perché l’unico modo per farlo è fare uova con un ditto con IVS Maxati (o in alternativa il pokémon di sesso opposto, ve lo sconsiglio) che in natura non si può avere e da quanto mi è stato detto (non ne sono sicuro al 100% poiché oltre che averli col max IVS, sono difficilissimi da trovare) se si fanno accoppiare 2 ditto, esce un pokémon casuale su 800. Normalmente potresti ovviare al problema delle IVS, usando i famosi TAPPI (Tappo d’Oro - Tappo d’Argento) che se dati ad un pokémon ne maxano la/e statistica/che in IV (se è d’argento SOLO una, se è d’oro TUTTE). Il problema è che si ottengono solo pescando col Super Amo (costa 10k) ed ha il 4% di trovare, pescando, il Tappo d’Argento (La maggior parte delle volte, troverai Pokémon) ed hai lo 0.1% di trovare il Tappo d’Oro cosa alquanto improbabile.

A seguito di ciò, propongo che tramite evento mensile o settimanale sia data la possibilità di ottenere (abbastanza facilmente) un ditto 6 IV MAXATI e per i meno fortunati (Cioé chi non ha finito l’evento) Tappi d’argento e Tappi d’Oro. Oltre a questo propongo che la percentuale di trovare i tappi pescando sia resa fino al 35/40% ciò renderà più fluibile e facilmente fattibile una squadra di 6 pokèmon adatti al competitivo, e anche di più poiché il meta cambia sempre ed è sempre in continua evoluzione.

4. La tanto AGONIATA storia
    Semplicemente, senza rischiare che siano spoiler o altro; propongo che sia fatta una storia con regione di provenienza e building structures con GdR integrato. Ciò faciliterebbe la creazione dei vari Team come per esempio il team Parmarket (mi scuso se non è corretto) che hanno già una storia GdR. Per regione intendo che non per forza deve essere una di quelle preesistenti dell’anime ma anche una creata da voi come Alinox ma solo in formato Pixélmòn.

5. Zaini o Shulker?
    Bhe ho visto sul forum che gente non trova spazio a mettere la roba, vedendo che con tutti i pokémon che ci sono sarebbe rischioso aggiungere mod al pacchetto proporrei di usare le shulker box come zaini da trasporto o al massimo degli zaini (funzionanti, non pesanti, che non dupano) da usare insieme per aumentare la possibilità di avere più spazio.

Se lo staff trova che sia difficile aggiungere codesta mod e i giocatori trovano noiose o poco gestibili l’uso delle shulker, propongo l’uso di un plugin molto famoso dei vari server Pixélmon che permette con un comando di aprire il proprio zaino virtuale, upgradabile attraverso dei permessi settabili (io vi consiglio di usare le aggiunte per eventi, quest base e per i vip). Potreste aggiungere che lo zaino si apra anche da un’item che se premuto manda il comando in esecuzione aprendo lo zaino (Dovrebbe essere Command Item o roba simile, il plugin ma tanto si potrebbe fare anche da un addon o script).

Bene con questo ho concluso tutte le proposte, lo so che è molto lungo, però se prese in considerazione e attuate, queste proposte potrebbero non solo far tornare utenza sul server ma anche renderlo primo in Italia.
Per qualsiasi domanda o aiuto, scrivete direttamente qui sotto :slight_smile:
Come appello, vi chiedo di aiutare sia FW che la Pixelmon ad auto migliorarsi proponendo agli staffer ciò che vorreste, come ho fatto io. Loro, vi ascoltano e ci saranno sempre per voi :wink:

3 Mi Piace

ditto

(15 caratteri)