[politica] Consiglio di Symbian

Come da statuto esiste un consiglio a governare la città. Invito quindi a leggere lo statuto chi non sa cosa sia il cosiglio e chi lo compone.

In questo topic verranno riportati i verbali delle riunioni del consiglio con:

-gli intenti dei ministri

-eventuali rapporti su lavori gia portati a termine

-richieste alla cittadinanza

-varie ed eventuali

Sharp.

PS che qualcuno me lo metta importante nella sezione GRAZIE

Con l'addio di gib siamo senza un assistente e senza un ministro. Il ministero lo sto coprendo io attualmente ma un assistente in più non farebbe male. Diarchi posso mettere in prova provicus, translayton e phendragon?

Li metto assistenti a turno per 2\3 giorni per avere dei tuttofare attivi e soprattutto per fargli fare un po di esperienza con i comandi di base oltre ad istruirli su tutte le zone of-limits della città

Vorrei istruire possibili assistenti futuri che si sono guadagnati la mia stima con impegno e competenza in questo periodo.

Per il ruolo di ministro dell'interno io ti consiglio phen, dato che sa come vogliamo tirar su le nuove insulae non dovresti neanche seguirlo più di tanto.

trans e prov se li ritieni pronti fai pure, ma io consiglio di assegnarli a O2 assieme a Kev (che sa già cosa deve fare) così da avere a tutte le ore qualcuno che conosca le strategie di difesa, attacco in caso di bisogno e CHE POSSA PARLARE IN TS PER METTERLE IN PRATICA

Il prossimo ministro della guerra dovrà avere come caratteristica il poter parlare su ts :asd: . Ricordamelo...

un :rotfl: per il *kata ti vede*

Cmq non intendevo te. Dal prossimo mandato sarà requisito fondamentale.

ma io consiglio di assegnarli a O2 assieme a Kev

assegnarli? fare una sorte di vice\ministro?

con phen gli parlo così magari mi tolgo un po di doveri :yesdance: ma è attivo una mattina a settimana e la sera ergo mi cambia poco solo lui :(

ma io consiglio di assegnarli a O2 assieme a Kev

assegnarli? fare una sorte di vice\ministro?

(

:ahsi:

io sono stupido e non capisco niente! non so niente! Oo :old2:

attenzione a fare troppi vice, mettete subito in chiaro che è una cosa straordinaria o dalla prossima volta si comincera a chiedere di fare il vice di... (se mai ci saranno ministeri in cui bisogna fare un elezione)

Mi spiego, o si cambia la legge e li si mette sempre se c' è l' opportunità o si mette in chiaro che è uno strappo alla regola

sta tutto nello statuto. I vice sono contemplati se scelti dal ministro stesso, e pagati dallo stesso ministro. Ergo vista la necessità di gente che conosca le strategie militari ad ogni ora della giornata lo strappo alla regola è che eventualmente verranno pagati dalla città anzichè dal ministro di cui fanno i vice.

L'unico requisito è che svolgano bene quanto dettogli.

GNAM GNAM...

GNAM GNAM...

:patpat3: noto sempre con più piacere che ho perso 3 ore a occhio 2 mesi fa per stilarlo :asdasd: Non dico che si debba sapere a memoria ma una lettura, anche a dire: "uhm ha scritto minchiate ma almeno le conosco" :zizi:

vabè tanto slottholino tvb uguale.

la prossima volta su ts mi interroghi... ora lo so più o meno bene :)

*va a disinstallare ts*

Ciao tutti.

Scrivo per esprimere delle idee che mi son venute in mente oggi, dopo aver assistito al raid effettuato oggi nei confronti della nostra cara Symbian.

Devo dir la verità, io come molti altr credo, non sono in grado di contribuire molto militarmente a causa del basso livello di classe e del poco tempo che ho per expare, inoltre oggi ho assistito ad una reazione all'attacco, da parte nostra, molto lenta, veramente troppo, fortuna nostra il pvp è stato disabilitato e i nostri avversari eran parecchio disorganizzati.

Sono dell'idea che, dobbiamo organizzare la città e noi stessi per poter reagire nel minor tempo possibile e schiacciare le forze che tentano di entrare in città.

Opterei come prime ideuzze, delle vie sotterranee, dei passaggi attraverso le mura o altro in modo tale che da ogni zona della città sia possibile accedere alla caserma(vie sotterranee che collegano la caserma alle zone città) in modo tale da raggiungere in una manciata di secondi tale costruzione, ad esempio oggi io son rimasto chiuso fuori dalla cittadella.

Ritrovarsi dunque alla caserma, in armeria, raggrupparsi eventualmente armarsi grazie ad una chest pubblica che dev'esser sempre colma di armature e armi ed uscire tutti insieme per scacciare il nemico.

Questo è il metodo che utilizzerei per minimizzare i tempi e massimizzare l'effetto del contrattacco.

Servirebbe quindi un utente che si accolli il titolo di fabbro della città, con il compito di mantenere la chest pubblica sempre piena e registrare tutti i prelievi che da essa vengon fatti.

Servirebbe anche una strategia difensiva, come ad esempio, una volta usciti in gruppo dalla caserma correre alle mura e attaccare da lontano il nemico, per fiaccarlo e dopo andare in corpo a corpo se necessario (il mio è solo un esempio che mi vien in mente così su due piedi)

Sarebbe opportuno munire le mura stesse di trappole da utilizzare contro chi è davanti al centro città.

Ma a questo punto perchè non fortificare la home?

Si potrebbe fare la caserma sulla home, per cui facendo TS si sarebbe già pronti ad armarsi. Inoltre riempiendola di torrette del geniere e trappole potrebbe diventare un baluardo dove trarre in scacco il nemico.

Perchè invece banalmente non girate già belli e armati con la vostra armatura personale?

Nei giorni pvp è da scocchi andare in giro senza armor. Ci si mette troppo a vestirsi, prendere le pozioni e tutti gli oggetti necessari alle skills.

Nei giorni pvp DOVETE girare armati di tutto punto con tutto quello che può servirvi in combattimento.

Abbiamo dei cittadini che finalmente controllano il perimetro quindi se qualcuno si avvicina lo saprete per tempo e CUCU' se siete già armati basta trovarvi in un punto che dovrete già conoscere tutti (es. caserma) e IN GRUPPO respingere l'attacco.

O fate così o l'avversario una volta dentro vi prende 1 alla volta e vi abbatte tutti.

Ma a questo punto perchè non fortificare la home?

Si potrebbe fare la caserma sulla home, per cui facendo TS si sarebbe già pronti ad armarsi. Inoltre riempiendola di torrette del geniere e trappole potrebbe diventare un baluardo dove trarre in scacco il nemico.

Questo non è attuabile. Non dobbiamo rendere esteticamente orrenda la zona dove i nuovi spawnano per la prima volta solo per guadagnare qualche minuto per armarvi.

Girate già armati (tranne le sentinelle che ovviamente una volta individuate dal nemico verranno inevitabilmente killate) e al primo segnale d'allarme vi raggruppate e combattete.

Inoltre consiglio che nei giorni pvp ci sia sempre un party che raggruppi tutti quelli che entrano. Tanto il capoparty gira sempre anche se il primo esce, basta stare attenti a vedere a chi passa la leader.

Io consiglio questo, se O2yza è d'accordo faccia un'ordinanza e iniziate a ragionare da milizia in guerra, ovvero armati e uniti si vince, separati e spogli verrete macellati.

Ah ps, i nemici so sempre gli stessi, 3/4 difensori e un destroyer. Non viene neanche più Silv0bk che era il guardiano quindi con un pò di organizzazione con le skill li potete rullare. Se sto io li rulliamo di brutto, ma sapendolo quei vigliacchi attaccano sempre curandosi che in città non ci siano guardiani o affini, tant'è che io non sono ancora mai stato killato in un raid :zizi:

NB Serve un altro guardiano. Che qualcuno di voi attivo si faccia tale altrimenti difendervi sarà sempre duro.

Ciao tutti.

Scrivo per esprimere delle idee che mi son venute in mente oggi, dopo aver assistito al raid effettuato oggi nei confronti della nostra cara Symbian.

Devo dir la verità, io come molti altr credo, non sono in grado di contribuire molto militarmente a causa del basso livello di classe e del poco tempo che ho per expare, inoltre oggi ho assistito ad una reazione all'attacco, da parte nostra, molto lenta, veramente troppo, fortuna nostra il pvp è stato disabilitato e i nostri avversari eran parecchio disorganizzati.

Sono dell'idea che, dobbiamo organizzare la città e noi stessi per poter reagire nel minor tempo possibile e schiacciare le forze che tentano di entrare in città.

Opterei come prime ideuzze, delle vie sotterranee, dei passaggi attraverso le mura o altro in modo tale che da ogni zona della città sia possibile accedere alla caserma(vie sotterranee che collegano la caserma alle zone città) in modo tale da raggiungere in una manciata di secondi tale costruzione, ad esempio oggi io son rimasto chiuso fuori dalla cittadella.

Ritrovarsi dunque alla caserma, in armeria, raggrupparsi eventualmente armarsi grazie ad una chest pubblica che dev'esser sempre colma di armature e armi ed uscire tutti insieme per scacciare il nemico.

Questo è il metodo che utilizzerei per minimizzare i tempi e massimizzare l'effetto del contrattacco.

Servirebbe quindi un utente che si accolli il titolo di fabbro della città, con il compito di mantenere la chest pubblica sempre piena e registrare tutti i prelievi che da essa vengon fatti.

Servirebbe anche una strategia difensiva, come ad esempio, una volta usciti in gruppo dalla caserma correre alle mura e attaccare da lontano il nemico, per fiaccarlo e dopo andare in corpo a corpo se necessario (il mio è solo un esempio che mi vien in mente così su due piedi)

Sarebbe opportuno munire le mura stesse di trappole da utilizzare contro chi è davanti al centro città.

Beh in quel raid li ci siamo mossi molto bene invece, siamo stati lenti si ma non disorganizzati.

Tunnel sotto la città ci sono ed appena ti becco on te li faccio vedere, in alternativa chiedi ai cittadini che già li conoscono.

Con l'esperienza ci si migliora si sa e noi abbiamo appena iniziato ad organizzarci allenarci :)

Quando i valyriani ci raidano e per allenarci, credo :asdasd::asdasd:

Il numero di assistenti è stato aumentato proprio perchè ne voglio avere sempre uno on che posso gestire la situzione con towny o non.

Sarebbe bello usare le frecce dalle mura ma la maggior parte delle classi vietano l uso dell'arco quindi si fa corpo a corpo.

Per migliorarci significativamente bisogna pazientare perchè gli automatismi arrivano con il tempo e con esperienze passate.

In quel raid dove sei crashato almeno due volte :sick: sono morto solo io perchè scrivevo in chat ordini e comandi per poi ritrovarmi intrappolato dal lag e dalle maledette porte di ferro :nonono: e li ho dovuti affrontare da solo divertendomi :fifi:

Fatti spiegare da prov, o2, kev i meccanismi in caso di raid, se ti becco on lo faccio io.

Cmq la ronda funzia, il sistema difensivo funzia, potremmo anche essere lenti ma non ci killano.

Dobbiamo solo migliorare le mura, diminuire drasticamente il lag in città e fare tanto tanto pvp a squadre per iniziare a conoscerci a memoria. Per le skill ora abbiamo una decente dark che funziona.

Per il resto andiamo bene: mediamente siamo una delle città più attive, abbiamo un programma di lavori organizzati ad economia andiamo benissimo (anche se vogliamo pareggiare i conti con valyria versando 97k nel conto nazionale), dobbiamo solo iniziare a diventare più bellicosi :ahhh:

Ho messo la guida per migliorare le prestazione di spout ma mi sa che dobbiamo pensare ad un metodo più incisivo e radicale per diminuire il lag in città.

L'unica cosa che mi viene in mente e spostare le farm dal centro città -.-"

sharpino idee alternative?

Se il problema non sono i circuiti (che non ci sono) allora sono proprio le canne. Spostarle significa iniziare un'opera titanica senza nessun tipo di sicurezza di risolvere il problema, quindi francamente vi direi solo di spostare l'entrata della metro in una zone con una densità di robe da renderizzare più bassa e evitare di combattere nella cittadella.

Se il problema non sono i circuiti (che non ci sono) allora sono proprio le canne. Spostarle significa iniziare un'opera titanica senza nessun tipo di sicurezza di risolvere il problema, quindi francamente vi direi solo di spostare l'entrata della metro in una zone con una densità di robe da renderizzare più bassa e evitare di combattere nella cittadella.

ma qualcuno sa di preciso cosa causa il lag?

qlc miniguida in koreano da leggere ci sarà o no?