Possibili miglioramenti

Dopo circa un giorno di residenza ho potuto notare alcune cose che secondo me andrebbero migliorate:

1- Avere uno stile comune per la città: un cittadino prima di costruirsi la casa dovrebbe farla visionare da qualcuno addetto a far rispettare lo stile sul forum, se il progetto viene approvato, solo in quel momento lui potrà costruire! Girando per la città sto vedendo strutture costruite con materiali del nether e casermoni in legno che sono un pugno nell'occhio. Si potrebbe adottare lo stile delle case di Perro e Zio Arduino e potremmo utilizzarle come modelli per far comprendere ai nuovi cittadini lo stile scelto per la città;

2- Abbiamo bisogno di più "propaganda", anche se poco ortodosso bisognerebbe in qualsiasi modo convincere il nuovo player a trasferirsi a nyan, molte altre città usano questo metodo, e non vedo perchè anche noi non dovremmo farlo! Questo punto è in relazione con il primo, se un nuovo player vede case una diversa dall'altra, gli trasmettiamo un senso di "caos" cittadino, perchè se dopo passa da Avalon, dove ci sono case che seguono lo stesso stile, è ovvio che ci snobba!

3- La poca presenza di cittadini, anche importanti, non voglio assolutamente fare la predica a nessuno non fraintendete le mie parole ( :asd: ) però ieri c'era un giocatore intenzionato a venire nella nostra città, ma purtroppo nessun assistente era in linea e si sa come reagiscono i nuovi all'attesa, prendono e se ne vanno da un'altra parte.

4- Si potrebbe mettere qualche blocco "nuovo" vicino allo spawn cittadino, in modo che quando un nuovo player visita Nyan si trova di fronte una nuova scoperta e questo potrebbe invogliarlo a rimanere.

Con questo ho concluso le mie osservazioni, tutto il resto è perfetto, città organizzata molto bene e gestita ottimamente.

121zn8w.png

Ecco lo screen della casa di Perro da usare come modello per tutte le altre

MAI.

La base di Nyan è la totale libertà costruttiva e fantasiosa. Andrebbe contro tutti i motivi per cui è stata fondata.

(ovviamente è solo la mia opinione)

infatti io non lo sapevo D: me lo hanno detto tipo in 5 :asd:

La cosa dello spawn invece mi sembra una buona idea.

Tu cosa avresti in mente? Io pensavo, possiamo collocare lo spawn all'interno di un museo in cui fare un percorso che presenta tutti gli ore e i materiali nuovi (e magari anche quelli più vecchi ma importanti). Stile Spes, ma più in piccolo e accogliente

La cosa dello spawn invece mi sembra una buona idea.

Tu cosa avresti in mente? Io pensavo, possiamo collocare lo spawn all'interno di un museo in cui fare un percorso che presenta tutti gli ore e i materiali nuovi (e magari anche quelli più vecchi ma importanti). Stile Spes, ma più in piccolo e accogliente

Esattamente quello che stavo pensando io, un piccolo museo che fa fare una "visita" obbligata al visitatore :sisi:

Dovremmo decidere gli spazi e presentare un progetto in creative... Nobi, puoi vedere se c'è un'area adatta?

beh si potrebbe fare dentro nel mio futuro palazzo reale, li andrebbe bene :)

beh si potrebbe fare dentro nel mio futuro palazzo reale, li andrebbe bene :)

Gran bella idea, dopo aver fatto una "visita guidata" dei nuovi blocchi si potrebbe fare una visita "automatica" della città, come per esempio mettere delle supertorce nel terreno e dei cartelli sul percorso in modo che nessuno debba stargli dietro a spiegargli tutto.

Detto questo mi assumo ogni responsabilità nell'assistere i nuovi cittadini e i visitatori nel primo approccio alla città.

la libertà di scelta delle costruzioni è il fulcro e il vantaggio di questa città, però dovremo cercare di abbellirla anche aumentando le decorazioni per le strade, tipo aiuole, lampioni con le supertorce, fiorere, piccole statue, etc..

Per rendere piu accogliente al nuovo arrivato