[Prima legislatura] Candidature, elezioni e giuramento del Consigliere per la difesa

270px-StemmaAvalon.jpg

Salve cittadini dell'Impero,

è con grande gioia che, in seguito alla stesura e alla promulgazione della costituzione di Silvendar, avvio immediatamente le procedure di formazione dell’Adunanza Generale dei Consiglieri dell’Imperatore. Questo topic fungerà da riferimento per le candidature e le elezioni che riguardano l’Ufficio di Consiglio per la difesa.

Da costituzione:

Art 46.

L’Ufficio di Consiglio per la difesa è preposto all’amministrazione militare e civile delle forze armate nel loro complesso. E’ inoltre garante dell’ordine e della sicurezza pubblica nei territori dell’Impero.

Entro e non oltre il 17/11/2013 prego le personalità interessate alla carica di candidarsi in questo topic, allegando un motto GDR e gli obiettivi che desiderano perseguire nel mese e mezzo di mandato.

Dal 18/11/2013 al 20/11/2013 si terranno le votazioni alle quali prenderà parte l’intero popolo di Silvendar (con età maggiore ai 16 anni) e che si svolgeranno nella seguente maniera:

-Comunicazione via mp su forum, via TS o via msg ingame del candidato votato da parte del cittadino ad Aliciresolah O Naky89.

-Va espressa una sola preferenza.

-Il vincitore delle elezioni verrà determinato con un sistema maggioritario puro, colui che avrà più voti sarà eletto. In caso di parità al termine dei due giorni di votazione si andrà al ballottaggio in un ulteriore giornata, durante la quale i cittadini dovranno votare il candidato più idoneo tra coloro arrivati in pari, seguendo la procedura illustrata nel punto 1 e riportando nella comunicazione ben evidente “Ballottaggio”.

Il vincitore verrà comunicato in questo topic entro e non oltre il 22/11/2013.

In fede,

Selbert Aliciresolah, Imperatore di Silvendar, Barone di Eduial.

Io, Vind Grizzly, Governatore di Laskan, Capo-contrada Contrada Culturale di Viluis, ex Ministro dell'Economia del decaduto Regno di Viluis ed uomo più ricco sia monetariamente che materialmente, mi candito per le future elezioni.

Tengo a sottolineare la mia partecipazione all'Assemblea Costituente dell'Impero e di come le mie proposte abbiano portato la democrazia, almeno parzialmente, nella nostra grande nazione. Posso dire, quindi, con sommo piacere, che grazie alla mia azione TUTTI i cittadini hanno la possibilità di arrivare al top della scala gerarchica.

Fatte queste premesse, presento il mio modesto, ma efficace, programma politico:

1] Formazione di un esercito Imperiale.

2] Pagamenti mensili in base al merito acquisito da ogni soldato.

3] Finanziamenti per i veterani.

4] Rifornimenti gratuiti per i cittadini in difficoltá.

5] Armamenti gratuiti per i soldati.

6] Costruzione di un casermone centrale in un punto intermedio (almeno per quello che é possibile tramite gli outpost) tra le citta Imperiali.

7] Ronde costanti.

8] Pensioni di guerra in casi particolari.

9] Costruzione gerarchia militare.

10] Agevolazioni per i volontari che aiutano durante le guerre.

Tengo a sottolineare che, nel caso avessi dovuto redigere un programma politico generale e non puramente "militare", sarebbe stato quello contenuto nello spoiler QUI SOTTO:

1) Riattivazione del mercato e dell'economia in generale. Sarà dato lustro all'industria del mattone, mai fiorente a causa dei bassissimi prezzi del terreno e delle case. I mercati saranno gestiti con norme semplici e precise,

Tutti i prezzi saranno direttamente proporzionali ai quantitativi di minerali da conio potenzialmente disponibili.

2) Compilazione di un codice civile e penale dettagliato.

3) Istituzione di un esercito nazionale operativo 24h. Se prima i soldati lavoravano solo durante le guerre, ora riceveranno uno stipendio mensile effettivo ed avranno il compito di viaggiare costantemente da una città all'altra dell'Impero per controllare il territorio e proteggere i cittadini onesti.

L'esercito fungerà anche da corpo di polizia. I soldati, al fine di migliorare le proprie condizioni fisiche e mentali, vivranno in una caserma in dormitori comuni (potranno conservare la loro vecchia casa, ma non potranno viverci per almeno il primo mese di servizio). Ciò sarà propedeutico nella creazione di un gruppo di persone che vivono insieme, si rispettano tra di loro e rispettano i beni altrui.

4) Finanziamenti per i giornali (in game), per le case editrici (i libri devono essere in game), i teatri (solo per quelli che compileranno un'intera stagione e che la consegneranno nella sede opportuna), per le società che si occuperanno del risanamento del territorio (le nostre coste e i nostri boschi sono distrutti), per gli artisti e per ogni idea degna di nota.

5) Creazione di infrastrutture per facilitare i trasporti: dite addio alle orribili ferrovie dei Superni! Le nostre saranno costruite sottoterra dalle società addette (altri soldi per i cittadini probi e onesti) e collegheranno tutto l'Impero. Il boom economico sarà enorme!

6) Creazione sistema postale internazionale funzionante.

7) ASCOLTO DEL CITTADINO! Ogni cittadino che vorrà esprimere un'idea, potrà parlare con me e io la esporrò in parlamento!

8) Creazione di una carta di identità in game che aiuterà tutti noi nel riconoscimento della persona con la quale abbiamo a che fare. Saranno presenti nome, città natale, città attuale, lavoro e fedina penale.

9) Particolarismi territoriali in caso essi si rivelino necessari.

10) Ripopolamento nazionale.

I punti potrebbero essere aggiornati. Essi, comunque, non subiranno variazioni drastiche.

DENTI STRETTI E SPALLE LARGHE! PER UN FUTURO METEORICO!

Voglio ricordare a tutti i cittadini che nei giorni a seguire verrà costruita la sede del nostro patito nei pressi di Laskan. Il nome è "Grizzly: senza paura verso il futuro!".

Al suo interno si potrà discutere di politica ed usufruire dei vari servizi che metteremo a disposizione degli iscritti (poste, bar, librerie, consulenze, offerte di lavoro et similis).

[GDR OFF] Le votazioni cerchiamo di farle nominative tramite msg pubblico sul forum, in questo modo si evitano brogli.

Vind:

Art 41.

L’Imperatore ha il dovere di nominare i Consiglieri per ogni seguente Ufficio di Consiglio:

• Ufficio di Consiglio per gli interni.

• Ufficio di Consiglio per gli esteri.

• Ufficio di Consiglio per l’economia e le finanze.

Il popolo andrà ad eleggere, tramite un sistema maggioritario puro, ogni quindici anni, senza limite alle possibilità di ricandidarsi, i Consiglieri per ogni seguente Ufficio di Consiglio:

• Ufficio di Consiglio per la funzione giudiziaria.

• Ufficio di Consiglio per la difesa.

Le candidature per le elezioni dovranno essere singole, non sono ammesse candidature per concorrere ad entrambi gli Uffici di Consiglio.

The power of DIRITTO!

Mea culpa, ritiro la candidatura dalla sezione giuridica

Io, Tigierrei, Generale delle armate Dreniane, Diarca della città di Athernis, Generale della città di Eos, Ministro del Lavoro di Nyan, fondatore della banca Nyana Mithrim,Marchese di Ankanos e suo Generale mi candido come Consigliere della difesa.

Esposti i miei precedenti incarichi vi mostro il mio programma politico:

1) Formazione di un nuovo esercito Imperiale

2) Formazione della nuova Guardia Imperiale per difendere l'Imperatore

3) Rivisionamento e rafforzamento delle difese di ogni provincia

4) Agevolare la comunicazione tra le provincie in modo da velocizzare l'arrivo di rinforzi in casi di attacco

5) Costruzione di una caserma in ogni capoluogo di provincia e relativo arsenale bellico

6) Fornire ad ogni membro dell'esercito l'equippaggiamento richiesto

7) Supporto costante alle città in difficoltà con scarse difese e attacchi costanti

8 ) Stabilire un ministero della difesa nella capitale come punto di controllo della difesa di tutta la nazione

9) Redarre costanti rapporti sui raid da parte delle varie città da inviare al ministero affinchè esso possa prevenire futuri attacchi

10) Organizzare ronde,se possibile costanti altrimenti ad intervalli regolari, per le mura di ogni città

11) Organizzazione di spedizioni nel territorio nazionale

12) Rafforzamento del confine nazionale con costruzione di torrette di difese,trappole lungo il confine distanti 200 blocchi dalla città

13) Creare un gruppo d'elité di pronto intervento in caso di raid e di contracco in territorio nemico

14) Iniziare a produrre armature incantate da guerra incessantemente da poi ridistribuire in ogni caserma

15) Costruzione di farm automatiche di pozioni (metto a disposizione pure la mia) di ogni tipo da distribuire sempre in ogni caserma

16) Creazione di casse contenenti kit di pronto intervento (prot 4 e pozioni) in ogni caserma per arrivare tempestivamente nella città attaccata

17) Collocazione in ogni caserma di un warp per ogni città dell'Impero e raccolta fondi per comprare essi(alcuni soldi glieli metterò io se necessario)

18 ) Stipendio mensile per ogni soldato e se richiesto gli verrà fornito lo stipendio ogni settimana(ovvero lo stipendio mensile diviso per tre)

19) Individuare tutte le ambasciate (plot embassy) in modo da non riscontrare inconvenienti in futuro

20) In caso di gravi necessità (come guerre campali,assedi,guerre lampo) verrà attività la Coscrizione Obbligatoria ed ogni cittadino dovrà procurarsi prot e pozioni

21) Se si verificasse una delle situazioni del punto 20 e il cittadino non dispone dell'equipaggiamento giusto lo stato provvederà a fornirgliene uno

22) Ogni provincia avrà il proprio generale che gestirà la caserma cittadina e le difese della città, su consiglio del ministro della difesa

23) ogni membro dell' esercito avrà un grado gerarchico che potrà migliorare con l'impegno e la forza di volontà, fino a potersi candidare come generale provinciale

24) costruzione di tunnel antiraid nazionali con tanto di ferrovia e/o corsia per cavalli (molto probabile)

25) pattuglie continue per la città con fine poliziesco, ovvero una sorta di polizia locale

" Noi siamo una grande Nazione, La più splendida delle nazioni, una delle più estese e delle più forti, per cui facciamoLa rispettare, manteniamo la Sua reputazione e dimostriamo di che pasta é fatta! "

Se come ha detto vind non dovevo scrivere solo il mio progetto in campo militare allora confermatemelo che mi metto a redarre le altre cose

Il mio motto é:

Una difesa migliore per un futuro migliore!

purtroppo non ho avuto modo di fare un gran gdr

:(

7) Supporto costante a Viluis

Se sarà necessario si, quindi sempre xD.comunque anche ad ankanos stiamo avendo problemi di raid.ho già pensato a diverse soluzioni per viluis

Faccio notare che ho aggiunto anche il punto 22 e 23

Vind comunque la persona più ricca é lionfired con 800k di zenar

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Io non li ho tutti in questo account e non ho cambiato tutti i minerali.

Comunque la protezione proposta nel mio programma é totale per tutte le cittá.

Visto che i contendendi attualemente sono solo 2 do il mio voto a tigi, non perchè riconosco le sue qualità di condottiero ma perchè riconosco vind come fautore del fallimento di nyan.

Se non sei stato in grado di tenere viva una città, cosa ti farà pensare di saper gestire l'esercito dell'impero?

E' possibile già votare?

Si goldr puoi da ora.

Visto che i contendendi attualemente sono solo 2 do il mio voto a tigi, non perchè riconosco le sue qualità di condottiero ma perchè riconosco vind come fautore del fallimento di nyan.

Se non sei stato in grado di tenere viva una città, cosa ti farà pensare di saper gestire l'esercito dell'impero?

Probabilmente Vind ha fatto fallire di proposito Nyan , non è così stupido da farlo accidentalmente.Certamente seguiva un piano che come possiamo notare è riuscito.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Probabilmente Vind ha fatto fallire di proposito Nyan , non è così stupido da farlo accidentalmente.Certamente seguiva un piano che come possiamo notare è riuscito.

Cylia ma cosa vuol dire?E' ovvio che è volontaria.Ed è ancora peggio se aveva un piano,motivo in più come dice Kraghal per non votarlo.

Cylia ma cosa vuol dire?E' ovvio che è volontaria.Ed è ancora peggio se aveva un piano,motivo in più come dice Kraghal per non votarlo.

E quale motivo resta?Ha dimostrato di essere astuto.Per il consigliere di difesa basta e avanza.

Ci vuole astuzia e intelligenza per essere un buono stratega , vind dimostra di esserlo.Se volete affidare il voto a qualcosa che non vale assolutamente niente fate voi.Comunque questa è diffamazione , propio come ti ho detto stamattina tigierrei.

Detto questo il mio voto va a Vind

Possiamo evitare di intasare topic del genere con battibecchi inutili, si apre un topic apposito o se ne discute civilmente altrove. Da questo messaggio in poi voglio vedere solamente, da qui a dopodomani, il nome del candidato che volete votare, ok?

Tigierrai , quel che ho notato è che Vind non interviene , propio per non compromettere nessun voto.

Cerca di non intervenire più nemmeno con mp...spero che tu abbia capito.

E dopo questa ho concluso.

Quando si organizza qualcosa bisogna stare attenti che tutti siano favorevoli e mi risulta che il suo piano sia andato a buon fine ma ha anche dimostrato che il suo piano sia andato contro gli interessi di molti cittadini.

Se è questo il grande gesto intellettuale a cui fai riferimento allora ribadisco il mio voto, non vorrei che un domani ci fosse un altro piano geniale che favorisca solo lui e pochi altri.

Detto questo concludo anche io con le mie considerazioni. Non è la sede più appropriata.

Quando si organizza qualcosa bisogna stare attenti che tutti siano favorevoli e mi risulta che il suo piano sia andato a buon fine ma ha anche dimostrato che il suo piano sia andato contro gli interessi di molti cittadini.

Se è questo il grande gesto intellettuale a cui fai riferimento allora ribadisco il mio voto, non vorrei che un domani ci fosse un altro piano geniale che favorisca solo lui e pochi altri.

Mi spiace continuare la discussione ma a quanto pare è necessario.

Probabilmente se ha fatto fallire Nyan non intendeva mica fare un favore ai cittadini no?

Non credo propio che fosse tra i suoi obbiettivi .

Perfavore non continuiamo a meno che non sia qualcosa di importante.E' un post di votazione non voglio andare OT