Problema d'avvio pacchetto Forgotten Alinox

Ciao, nel tentare di avviare il pacchetto Forgotten Alinox dal mio MacBook ho riscontrato che immediatamente dopo il caricamento dal Launcher, successivamente alla fase di installazione, non avviene esattamente nulla, ossia non si apre alcuna finestra. Allego il link del video di quanto esce una volta avviato il pacchetto. Grazie per il supporto :slight_smile:

Hai provato a fare Force Update?

Ho appena provato ma purtroppo il problema persiste

Ciao, grazie per la segnalazione
Nella cartella forgottenworld dovresti trovare un file chiamato launcher.log, potresti passarcelo per favore?
Ti ringrazio
Ako

Non riesco a caricarlo sul forum, mi dice che il formato non è autorizzato. Incollo quanto esce scritto all’ interno:
mar 14, 2020 9:15:34 PM it.forgottenworld.launcher.gui.main.OptionsPanel
SEVERE: null
java.lang.reflect.InaccessibleObjectException: Unable to make public long com.sun.management.internal.OperatingSystemImpl.getTotalPhysicalMemorySize() accessible: module jdk.management does not “opens com.sun.management.internal” to unnamed module @16fa83f6
at java.base/java.lang.reflect.AccessibleObject.checkCanSetAccessible(AccessibleObject.java:344)
at java.base/java.lang.reflect.AccessibleObject.checkCanSetAccessible(AccessibleObject.java:284)
at java.base/java.lang.reflect.Method.checkCanSetAccessible(Method.java:198)
at java.base/java.lang.reflect.Method.setAccessible(Method.java:192)
at it.forgottenworld.launcher.gui.main.OptionsPanel.(OptionsPanel.java:123)
at it.forgottenworld.launcher.ForgottenWorldLauncher.(ForgottenWorldLauncher.java:227)
at it.forgottenworld.launcher.ForgottenWorldLauncher.displayWindow(ForgottenWorldLauncher.java:204)
at it.forgottenworld.launcher.gui.components.SplashScreen$1.run(SplashScreen.java:66)
at java.desktop/java.awt.event.InvocationEvent.dispatch(InvocationEvent.java:313)
at java.desktop/java.awt.EventQueue.dispatchEventImpl(EventQueue.java:770)
at java.desktop/java.awt.EventQueue$4.run(EventQueue.java:721)
at java.desktop/java.awt.EventQueue$4.run(EventQueue.java:715)
at java.base/java.security.AccessController.doPrivileged(AccessController.java:391)
at java.base/java.security.ProtectionDomain$JavaSecurityAccessImpl.doIntersectionPrivilege(ProtectionDomain.java:85)
at java.desktop/java.awt.EventQueue.dispatchEvent(EventQueue.java:740)
at java.desktop/java.awt.EventDispatchThread.pumpOneEventForFilters(EventDispatchThread.java:203)
at java.desktop/java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForFilter(EventDispatchThread.java:124)
at java.desktop/java.awt.EventDispatchThread.pumpEventsForHierarchy(EventDispatchThread.java:113)
at java.desktop/java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:109)
at java.desktop/java.awt.EventDispatchThread.pumpEvents(EventDispatchThread.java:101)
at java.desktop/java.awt.EventDispatchThread.run(EventDispatchThread.java:90)

A me lo faceva (in ambiente Windows però…). Ho dovuto disinstallare la versione che avevo di Java ed installare quella aggiornata a 64 bit. Non so se possa aiutarti :grin:

Fammi sapere se quello che dice @NetPave può aiutarti
Che versione java hai installato @NetPave?

https://www.java.com/it/download/manual.jsp

Windows non in linea per sistemi 64 bit. Nel caso del Mac mi sembra ci sia una sola versione

Visto che c’è un post già aperto riguardante questo argomento chiedo anche io aiuto qui.

Per installare il pacchetto mi chiede un indirizzo. Quale indirizzo dovrei mettere?

spero possiate aiutarmi :slight_smile:

Per installare il pacchetto ti basta cliccare su “Forgotten Alinox” e premere Avvia
L’opzione “Aggiungi pacchetto” non serve a scaricare il Modpack.

In ogni caso ti consiglio di aumentare la Ram allocata, 1 GB basta a malapena per Minecraft Vanilla.
Se non te lo fa fare è perchè o hai effettivamente solo 1 GB di Ram nel PC, oppure perchè devi aggiornare Java alla versione 64bit

credo sia un problema di java allora perchè ho 16GB di ram… Comunque mi ha annullato una volta l’installazione. Sto riprovando. Grazie del supporto

Tutto corretto quanto detto da @Esorcism, il launcher vede solo 1 gb di ram perchè probabilmente hai installato la versione 32 bit di java, ti consiglio quindi di installare quella 64bit e riprovare

1 Mi Piace

Ora funziona tutto grazie