Problema Elite Ottava Era

Salve, sto provando a scrivere alcuni testi gdr per gli elite ambientati nell’Ottava Era ma ho riscontrato un piccolo problema nella Lore di Jatuldar: per il momento i fatti avvenuti nella lore non sono inseriti in una linea temporale.
Vengono indicati la durata del periodo coloniale spesiano e quanto tempo è passato dal cataclisma, però manca completamente un riferimento per le date (l’indicazione di un “anno zero del calendario” per esempio), inoltre c’è anche una certa mancanza di eventi attorno ai quali strutturare il background dei personaggi, nelle scorse Ere ad esempio erano presenti sulla wiki alcune pagine (per esempio Categoria:Piano di Alinox - Minecraft Wiki - ForgottenWorld ) nelle quali venivano elencati tutti gli avvenimenti della lore in ordine temporale, ed era molto utile per la scrittura dei personaggi.
Attualmente con gli strumenti dati all’utenza verrebbero fuori dei gdr degli elite all’Ottava Era di scarsa qualità (manca anche un qualsiasi esempio).

4 Likes

Sono d’accordo, anche per il gdr di fondazione ci sono troppe poche informazioni per scrivere qualcosa di innovativo e soprattutto mancano degli esempi. Dal momento che è il solo goldr ad occuparsene e considerando anche le difficoltà che i nuovi players (che servono come il pane, dato che i numeri al momento sono bassi) riscontrerebbero, suggerirei di applicare criteri meno severi per valutarli, magari modificando qualcosa.

3 Likes

Ma di quali criteri meno severi stiamo parlando se è stato fatto un gdr di fondazione sullo sburro ed è stato approvato.

5 Likes

A parte che non ho ancora visto gdr di fondazione approvati, ma mi riferivo al futuro, dato che “i nuovi utenti di giovine età su cui il server punta” appena vedranno tutte ‘ste cose quitteranno in due nano secondi

1 Like

Viva lo sburro

8 Likes

Beh, una timeline era già pronta alla pubblicazione, ma purtroppo lo staff GdR non rispettava le consegne.
Magari Goldr se scava un po’ nel materiale che abbiamo consegnato ed al quale aveva accesso (e del quale doveva sicuramente sapere vista la sua partecipazione alle riunioni e l’indubbia valutazione ponderata della produzione prima di buttare fuori tutto il resto dello staff GdR) potrebbe trovare una precedente versione di bozza, o addirittura quella definitiva, chissà.
Io purtroppo ho dato per scontato che tali produzioni fossero state attentamente valutate e salvate per una pubblicazione futura e non posso aiutare oltre. Sono però certo che sia stato salvato in maniera sicura da qualche parte da qualcuno attualmente nello staff.

Sono in ogni caso sicuro che non si sia ricordato che questo server aveva una lore da gestire due settimane prima di aprire e solo perché Fujiwara si è candidato per aiutare con il GdR, in fondo non è vero che lo staff considerava il nostro lavoro superfluo.

3 Likes

Viva lo staff pvp

6 Likes

Viva la fessa

5 Likes

@KayT proverò a risponderti più tardi o nei prossimi giorni.
Ti chiedo però di fare il topic nel luogo preposto per evitare off topic.
Grazie:

Chiudo, visto che ho già visto risposte di persone non preposte alla risposta.