Problematiche comuni con il launcher e come risolverle

Salve Forgottiani,

In questa FAQ sono affrontate alcuni problemi ricorrenti che potresti avere con il nostro launcher.

Dove trovo il link per scaricare il launcher?

Puoi scaricare il launcher qui. Puoi trovare il link anche nella barra in altro del forum.

Mi compare l’errore “Impossibile scaricare gli assets”, cosa devo fare?

L’errore è dovuto alla versione non aggiornata di Java. Aggiorna Java e il problema dovrebbe risolversi.

Come mai, quando avvio il pacchetto Alinox, mi crasha?

Probabilmente non c’è abbastanza RAM allocata e/o i PermSize devono essere aumentati. Per fare ciò, nella schermata del Launcher clicca in alto a su Opzioni e riconfigurare RAM e PermSize.

Immagine

Mi consigliate un livello di PermSize per il mio PC?

Se hai un sistema a 32bit è consigliato un livello di Permsize non superiore al 128; se, invece, hai un sistema a 64bit è consigliato un livello di Permsize pari a 256 o 512. Più il tuo computer è performante, più puoi aumentare il Permsize.

Immagine

Quanta RAM devo dedicare?

Il più possibile, ma deve essere comunque una quantità inferiore rispetto alla RAM totale del tuo PC. E’ consigliato apportare almeno 4 GB, se possibile anche di più. Per aumentare la RAM a più di 4 GB è necessario avere un computer a 64 bit.

Immagine

Ho un sistema a 64bit, ma non riesco ad aumentare la RAM dedicata!

Questo problema è dovuto al fatto che hai installato sul tuo PC la versione a 32 bit di Java. Disinstallala e scarica Java da questo link: https://www.java.com/it/download/manual.jsp

Immagine

s2icWiu.jpg

Quali sono le mod autorizzate su Alinox?

Attualemente le mod autorizzate sono:

• InventoryTweaks,
  • Optifine,
  • Journeymap
  • Just Enough Items (JEI)
  • Better fps
  • Ambience
  • Better foliage
  • Sound filters
  • Dynamic Surroundings

Alcune sono già presenti di default.

Come faccio ad installare le mod autorizzate?

Una volta scaricata la mod desiderata, apri il launcher e a sinistra, di fianco alla scritta Forgotten Alinox, premi sull’ingranaggio. Nella schermata che si aprirà, seleziona Aggiungi mods; si aprirà la cartella del launcher dove inserire la mod desiderata. Copia il file della mod nella cartella ed avvia Alinox.

Immagine

Ho un altro problema non presente in questa guida

Se non hai trovato il tuo problema tra quelli elencati, apri una nuova discussione nella categoria Supporto ed esponici il problema.

Siamo giunti alla fine, ma lo Staff rimane sempre disponibile per voi. Ci vediamo sul server.

1 Mi Piace