Problemino con il launcher

Salve,
è la prima volta che vedo questo server e me ne sono interessato.
Volevo giocare subito e quindi ho installato il vostro launcher.
L’unico problema è che il launcher stesso, quando provo ad aprirlo, dice che non trova Java Runtime Environment anche se io ho sul Pc l’ultima versione di essa (Java 8 Update 241 scaricata di nuovo per sicurezza)
Vi mando anche uno screenshot del messaggio che mi arriva: Java problema

ti rimanderei a questa discussione dove un utente ha risolto lo stesso problema:

facci sapere se risolvi :wink:

Ho letto, ma dato che non sono un esperto in programmazione o cose del genere ti chiedo un’altra cosa, come trasformo un file exe in jar? Ho cercato online ma non sto trovando niente.

se clicchi con il puntatore del mouse sopra il nome dell’icona puoi modificarlo. Semplicemente sostituisci il “.EXE” con “.JAR” ed il gioco e’ fatto.

Scusa ancora ma io non mi ritrovo con nessun .exe ma ho questo: (è l’icona sul desktop)
image

se fai click destro sull’icona e quindi “proprietà” che nome vedi?

Vedo questo: (si vede .jar perchè ho provato a rinominarlo ma ancora non va)

Allora e’ un po’ più complessa la cosa. Vai sulle risorse del computer, clicca su “Questo PC” e quindi su “desktop”, dovrebbe comparirti la lista di tutte le icone e collegamenti che hai nel desktop del tuo pc. Ora vai nel menu in alto e clicca su “visualizza” e metti la spunta su “Estensioni nomi file”. Ora dovresti riuscire a editare la estensione del file direttamente modificando il nome.

2 Mi Piace

Fatto, rinominando il file in .jar (togliendo .exe) si è trasformato.
Grazie mille adesso sono riuscito ad aprire il luancher!

Aperto, funziona facendoti anche giocare?

Sta finendo di scaricare i vari assets e le mod, appena si apre il gioco vi faccio sapere!

1 Mi Piace