Progettiamo un Plugin per il Commercio/PVP/Farming!

Salve, sono Fuji.
Stavo cercando di capire come risolvere un vecchio problema di Minecraft: gli items tutti uguali e la mancanza di qualcosa che generalmente distingua qualcosa e lo renda unico (enchants e nomi a parte).
Ho buttato giù una idea rubata a Mount And Blade:
Dare qualità positive e negative agli items craftabili.
Ovviamente la scala sarebbe simile a quella di Warband:
Items:

Modifier Requirement Speed Damage Cost
Masterwork +4 +1 +5 +1650%
Tempered - - +4 +670%
Strong +2 -3 +3 +360%
Balanced - +3 +3 +250%
Heavy +1 -2 +2 +90%
Chipped - - -1 -28%
Rusty - - -3 -45%
Bent - -3 -3 -35%
Cracked - - -5 -50%

Armature:

Modifier Bonus Cost
Lordly +6 +1050%
Reinforced +4 +550%
Hardened +3 +290%
Thick +2 +160%
Sturdy +1 +70%
Crude -1 -17%
Battered -2 -25%
Ragged -2 -30%
Rusty -3 -45%
Tattered -3 -50%
Cracked -4 -50%

Scudi:

Modifier Durability Resistance Cost
Reinforced +83 +4 +110%
Thick +47 +2 +60%
Battered -26 -2 -15%
Cracked -56 -4 -40%

(copiato malamente dalla wiki)
Da qui l’idea di rendere la creazione di armi e utensili più difficile, qualcosa che richieda tempo e in base alla “skill”, alla “fortuna” e al “tempo” rendere un’arma/un utensile migliore o peggiore.
Lascio a un vero programmatore smontare la mia idea sulla fattibilità!
Avete pareri a riguardo?
Avevo una mezza idea di integrarla al cibo… ma vista la Pam’s della scorsa era… brrr

1 Like

Ottima idea e propongo di introdurre anche le pistole!

5 Likes

Eh le vecchie schioppe niuopiane

1 Like

Non credo che si possa fare senza mod, soprattutto per la difesa delle armature.

3 Likes

Poi onestamente non ne vedo il senso, dopo 2 settimane avranno tutti le armature della stessa qualità e sarà stato tutto inutile.

2 Likes

Questo è quello che mi preoccupa maggiormente e per cui non riesco, per ora, a ipotizzare una soluzione.

La soluzione sarebbe mettere che non si possono craftare ma che vanno ottenute tramite eventi.

2 Likes

Bei tempi, bei tempi

3 Likes

Però onestamente non so se essere favorevole alla proposta, mi pare un po’ unfair che un tizio equipaggiato con la mia stessa armatura possa farmi il culo perché magari io ho un armatura fatta di scarti di lamiera e lui una forgiata dal fabbro di skyrim della forgia celeste

1 Like

Nah, basta un pvpier: bilanciare il pvp con tutta questa roba aggiunta è impossibile, non ci riesce hypixel che ha gente mostruosamente brava dietro, figurati noi

3 Likes

Qui mi trovi in disaccordo, ma è un discorso che lascio ai pvp-players
Il discorso è:
Come permettiamo a una città di commerciare se tutte le città avranno accesso agli stessi item, con le stesse statistiche?
Capisco si parli di prezzi più vantaggiosi ecc, ma personalmente vorrei qualcosa che possa creare un commercio di varie “qualità”

Per la qualità ci stanno gli enchant xd

1 Like

Bella risposta, ma sinceramente tutti riescono a ottenere armi e armature con il massimo degli enchant.
Capisco dare spazio alla skill personale nel pvp, ma vorrei vedere fare commercio che non siano casse di item identici, magari qualcosa di unico.
L’idea degli eventi è bella, sappilo, ma dovrebbe esserci una bella sbatta da parte dei mods/admin.
Io avevo intenzione di creare proprio player specializzati in una mansione, un fabbro per esempio che crea armi di qualità “Masterwork” in base alla sua abilità, ma qui servirebbe un plugin alla MMORPG (che in passato ha creato problemi).

Comunque io le armature non le venderei a prescindere perché tanto con i soldi non ci fai nulla e perché non puoi mai averne troppe

1 Like

È stato provato in Quinta Era con i cibi in base alla provincia di appartenenza e ti assicuro che è stato un enorme fallimento.
Non bisogna concedere il monopolio di determinati oggetti, altrimenti è la fine

3 Likes

Ricordo quell’era e il suo fallimento, ma perchè era mal programmata quella funzione.

Forzare qualcosa come il commercio mi sembra una pessima idea che non porterebbe nulla se non frustrazione e voglia di uccidere lo staffer che ha approvato una roba del genere

1 Like

Ma armor con Skin diverse non si possono fare con resource pack e command block?

3 Likes

Ero a conoscenza di mmoitems (?) Che dovrebbe essere qualcosa di simile

1 Like

ma io direi che se è da fare è giusto per una questione di estetica, per flexare l’armor rara nella town che sto raidando.

1 Like