Salve, sono Fuji.
Stavo cercando di capire come risolvere un vecchio problema di Minecraft: gli items tutti uguali e la mancanza di qualcosa che generalmente distingua qualcosa e lo renda unico (enchants e nomi a parte).
Ho buttato giù una idea rubata a Mount And Blade:
Dare qualità positive e negative agli items craftabili.
Ovviamente la scala sarebbe simile a quella di Warband:
Items:
Modifier
Requirement
Speed
Damage
Cost
Masterwork
+4
+1
+5
+1650%
Tempered
-
-
+4
+670%
Strong
+2
-3
+3
+360%
Balanced
-
+3
+3
+250%
Heavy
+1
-2
+2
+90%
Chipped
-
-
-1
-28%
Rusty
-
-
-3
-45%
Bent
-
-3
-3
-35%
Cracked
-
-
-5
-50%
Armature:
Modifier
Bonus
Cost
Lordly
+6
+1050%
Reinforced
+4
+550%
Hardened
+3
+290%
Thick
+2
+160%
Sturdy
+1
+70%
Crude
-1
-17%
Battered
-2
-25%
Ragged
-2
-30%
Rusty
-3
-45%
Tattered
-3
-50%
Cracked
-4
-50%
Scudi:
Modifier
Durability
Resistance
Cost
Reinforced
+83
+4
+110%
Thick
+47
+2
+60%
Battered
-26
-2
-15%
Cracked
-56
-4
-40%
(copiato malamente dalla wiki)
Da qui l’idea di rendere la creazione di armi e utensili più difficile, qualcosa che richieda tempo e in base alla “skill”, alla “fortuna” e al “tempo” rendere un’arma/un utensile migliore o peggiore.
Lascio a un vero programmatore smontare la mia idea sulla fattibilità!
Avete pareri a riguardo?
Avevo una mezza idea di integrarla al cibo… ma vista la Pam’s della scorsa era… brrr
Però onestamente non so se essere favorevole alla proposta, mi pare un po’ unfair che un tizio equipaggiato con la mia stessa armatura possa farmi il culo perché magari io ho un armatura fatta di scarti di lamiera e lui una forgiata dal fabbro di skyrim della forgia celeste
Nah, basta un pvpier: bilanciare il pvp con tutta questa roba aggiunta è impossibile, non ci riesce hypixel che ha gente mostruosamente brava dietro, figurati noi
Qui mi trovi in disaccordo, ma è un discorso che lascio ai pvp-players
Il discorso è:
Come permettiamo a una città di commerciare se tutte le città avranno accesso agli stessi item, con le stesse statistiche?
Capisco si parli di prezzi più vantaggiosi ecc, ma personalmente vorrei qualcosa che possa creare un commercio di varie “qualità”
Bella risposta, ma sinceramente tutti riescono a ottenere armi e armature con il massimo degli enchant.
Capisco dare spazio alla skill personale nel pvp, ma vorrei vedere fare commercio che non siano casse di item identici, magari qualcosa di unico.
L’idea degli eventi è bella, sappilo, ma dovrebbe esserci una bella sbatta da parte dei mods/admin.
Io avevo intenzione di creare proprio player specializzati in una mansione, un fabbro per esempio che crea armi di qualità “Masterwork” in base alla sua abilità, ma qui servirebbe un plugin alla MMORPG (che in passato ha creato problemi).
È stato provato in Quinta Era con i cibi in base alla provincia di appartenenza e ti assicuro che è stato un enorme fallimento.
Non bisogna concedere il monopolio di determinati oggetti, altrimenti è la fine
Forzare qualcosa come il commercio mi sembra una pessima idea che non porterebbe nulla se non frustrazione e voglia di uccidere lo staffer che ha approvato una roba del genere