Progetto Citta' - Asterem

[FLAG SOON TO BE]

Nazione: —

Nome della Città: Asterem

Governo: Democrazia

Sindaco: —

Stile: Multiculturale

Zona/Bioma: Multipli

In un bar di Spes gli avventori seduti al bancone ordinavano le piu’ disparate bevute. Era ormai diventato normale nella caotica metropoli dove genti di ere diverse si mischiano per colonizzare il nuovo piano.

“Aaah quanto mi manca la Fungirra di Iphae! Era proprio quello che ci voleva dopo una giornata passata a spalare!” sospira un giovane commensale che puzza di muffa.

“Non so te giovanotto, ma la bonta’ della birra triplo malto di Ewok era nota in tutto il piano… quella si’ che ti faceva girare la testa!” risponde a tono un anziano con un boccale semi vuoto davanti a se.

Il giovane gli si avvicina: “Mi scusi, ha detto per case Ewok?”

“Hai sentito benissimo giovanotto, la leggendaria citta’ delle isole volanti!”

*“Ma lei pensi! Il bisnonno raccontava sempre storie dei nostri antenati di Ewok! Era molto fiero di come una tutto sommato umile casata di soldati avesse dato vita a una delle famiglie piu’ importanti della citta’! Il nostro antenato mi pare si chiamasse Walnut Stail…”

Gli cadde letteralmente la mascella! Appartenevano alla stessa casata! Per l’emozione rovescio’ il boccale semi-vuoto e scosse il giovane balbettando incapace di esprimere lo stupore con cui aveva scoperto un suo… discendente? Cugino?

Beh la genealogia era complicata e persa nel tempo, ma spesero il resto della sera a parlare. Arrivato il momento per lui di rincasare il ragazzo lo trattenne.

“Emh, in realta’ con un gruppo di gente conosciuta per caso negli ultimi tempi pensavamo di fondare una citta’ tra poco… storie come la nostra, intrecciate nel tempo, ce ne sono parecchie. Al momento abbiamo Ipheani, Gallinisti, coltivatori eremiti, fissati con le isole volanti… La tua saggezza ci servirebbe di sicuro!”

ON: gdr? Cos’e’ il Gdr?

OFF: Siamo un gruppo di vecchi player che non sono riusciti a mettersi d’accordo su uno stile comune di citta’, quindi abbiamo deciso di accontentarci tutti!

Sebbene sara’ una sfida, vogliamo creare una citta’ multiculturale, dove quartieri dallo stile diverso di fondono armoniosamente, di base per dare spazio alle diverse idee di tutti (sottinteso, quelli che vogliono costruire per davvero, non che se ne escono con un’idea stratosfericamente complessa per poi non avere la minima intenzione di portarla a termine).

A seconda della meccanica che li governera’, possiamo anche considerare il dare spazio a questi piccoli gruppi nella forma di avamposti della citta’.

Siamo aperti a singoli o a piccoli gruppi che hanno una piccola/media idea, non abbastanza per sfociare in citta’, e che cercano un ambiente diverso, anche per opportunita’ GDR o di gameplay, da quello degli eremiti.

La visione futura sarebbe quella di una citta’ governata da gilde che lottano per la supremazia culturale, economica, politica.

Pionieri:

• Solar
  • Zero
  • Foglia
  • Foglia jr
  • Shiny
  • Zampa
  • Dead
  • Kimary
  • AtomicFloyd
  • Dristar
  • Langa
  • Opchip
  • Muffin
  • Zanott
  • Aretu
  • SirVecchio
  • LordLory
  • Anubi
  • Architetto
  • Sercinci
  • Peterorango

Considerate il seguente Thread come una presentazione di intenti più che la reale prima pagina dell’eventuale città, naturalmente.

16 Likes

Bel progetto! Soprattutto questa parte “Siamo aperti a singoli o a piccoli gruppi che hanno una piccola/media idea, non abbastanza per sfociare in citta’, e che cercano un ambiente diverso, anche per opportunita’ GDR o di gameplay, da quello degli eremiti.” :blush::blush::v:

6 Likes

Ottimo progetto, mi devo aspettare una seconda opera d’arte come Iphae? :grin:

2 Likes

Mi piace molto il vostro progetto, buona fortuna!

1 Like

@Solar hai sbagliato il mio nick :broken_heart:

1 Like

noooo correggo subito!

Speriamo! Grazie :slight_smile:

Quanti grandi nomi :heart_eyes_cat: GL HF!

1 Like

1 Like

Una lista utenti che finalmente mi strappa una lacrimuccia. Buona fortuna con tutto!

3 Likes

Teniamo le lacrimucce per quando si cadra’ nella lava di ritorno dalla minata :joy:
Grazie, altrettando!

Hai dimenticato la cosa più importante, in città sarà presente anche la chiesa per la mia religione dei minipony

1 Like

certo, contaci :wink:

2 Likes

Buona fortuna :smiley:

2 Likes

Ci sto pensando intesamente! :thinking: :thinking: :thinking:

6 Likes

Ghooooost! Ciauuuuuu

1 Like

:blush: :blush: :blush: Ti odio!

2 Likes

Seguo trepidante il progetto <3 a sabato!

1 Like

E’ inutile che dici che segui, sei gia’ nella lista dei fondatori! :smiley:

2 Likes

Buona fortuna amici ewokiani <3