Progetto infrastruttura - Jeàli Alinoxùl

Come città di Nubjàn, ponendo al centro del progetto lo scambio con le altre realtà del piano, proponiamo (devo ancora aggiornare il post con i nomi di chi si è unito, mea culpa) la creazione di una rete stradale e navale fra le varie città del piano che rispetti criteri tali da consentire un viaggio il più sicuro e veloce possibile, nonchè la possibilità di trasportare su lunghe distanze, mediante la XNET, qualunque merce.
In questo senso come Nubjàn ci prefiggiamo di fornire almeno il 35% dei materiali necessari per la costruzione di un collegamento fra le città aderenti all’iniziativa (60% se il collegamento coinvolge direttamente Nubjàn). La quantità esatta verrà determinata in base al progetto dell’infrastruttura, da presentarsi al governo di Nubjàn previa costruzione. In seguito all’approvazione Nubjàn si impegnerà a fornire, entro un lasso di tempo da concordare, il sussidio.
Se avete bisogno di chiarimenti di sorta non fatevi problemi a chiedere, ovviamente. Non nego che il progetto prenda molta ispirazione dalla (purtroppo defunta) TransAlinox.

3 Mi Piace

BoP, postera la concitata fase di assestamento iniziale sarà lieta di partecipare, per quello che concerne i collegamenti diretti fra la Città Eterna e le città vicine. Potrebbe essere occasione per del buon Gioco di Ruolo.

1 Mi Piace

Domanda tecnica:
Io non mi occupo del testing mod tecniche nello staff, quindi la butto un po’ così: Siete sicuri che la XNET riesca a far passare oggetti ed energia attraverso i collegamenti anche quando non sono caricati i relativi chunk?
La IE per esempio dovrebbe poterlo fare con l’energia, ma non sono sicurissimo nemmeno di questo.

Fate magari qualche test prima, anche se credo che qualcuno più competente di me sull’argomento dentro lo staff conosca già la risposta.

Aggiungo che le distanze su Alinox sono molto vaste, quindi sarà un bel progettone e non vedo l’ora di vedere nascere delle belle reti stradali. Magari lo staff potrebbe anche considerare di integrare l’ultimo pezzo alcuni di questi collegamenti con Spes o gli avamposti se decidete di collegarli con la vostra città (sarebbe brutto fare con le proprie mani una lunghissima strada che si interrompe nel vuoto a 100 blocchi da Spes per colpa della protezione dello spawn :thinking:).

Non vedo l’ora di vedervi all’opera!

2 Mi Piace

In effetti alla cosa dei chunk per la XNET non avevo pensato, l’avevo data per assodata - grazie mille, appena posso controllo (anche se credo di sì, essendo un po’ il punto della mod quello di poter creare lunghe catene di trasporto; detto ciò non l’ho mai usata prima quindi non ne ho idea).
Per quanto riguarda la cosa di Spes e degli avamposti, grazie mille per la disponibilità :slight_smile:

Specifico che non ho dato la disponibilità (perché non è mia competenza darla) ma ne parlerò con il resto dello staff. Non credo ci saranno particolari problemi comunque, visto che è stato fatto o si voleva fare anche durante altre ere (per esempio con le ferrovie).

1 Mi Piace

Nota Staff:

Il topic è stato spostato nella sezione corretta: Alinox

1 Mi Piace

Nephèlai sarà lieta di partecipare al progetto per quanto riguarda il Torete Centrale

1 Mi Piace

Vista la grande vicinanza che probabilmente ci sarà fra le due città immagino che uno dei collegamenti principali sarà con noi :slight_smile:

1 Mi Piace

Come avete in mente di proteggere le strade dai pvper per mantenerle in uso costante e tranquillo?

Dipende dal singolo caso. In alcuni (ad es. verso di voi, avendo la città volante) si potrebbe pensare ad un accesso protetto e poi una strada sopraelevata; verso altri posti (penso a BoP) dipende molto, probabilmente una piccola fortificazione laterale nei punti più a rischio e, se necessario (ad es. in tempo di ESPLA) eventualmente anche dei convogli (insomma, viaggi in grandi gruppi dalle principali città ogni tot di tempo per potersi difendere meglio). Sarà valutato in base al singolo progetto.

Edit: chiaramente quando si parla di via sopraelevata si intende una sorta di camminamento su delle mura o magari una qualche cosa tenuta su dalla glowstone per il discorso della bagliopietra; ci sarebbe, ovviamente, una decorazione per armonizzarla col resto, non sarebbe la strada a uno strato tre blocchi sopra il resto, per capirci.

Edit 2: altro esempio: verso la città futurista (mi sfugge il nome, perdonatemi) si può pensare a una galleria; insomma, si vedrà in base al singolo caso, dimodoché ogni strada armonizzi sia con la rete nella sua interezza che con le città interessate.

1 Mi Piace