Progetto OIPA - Organizzazione intercontinentale del piano Alinox per i patrimoni dell'umanità

Logo

OIPA
Organizzazione intercontinentale del piano Alinox per i patrimoni dell’umanità

Sede principale: Edificio maestoso, città ancora da stabilire/trovare oppure in wild in una zona neutrale

"FOTO PROGETTO

Direttore: @Oxygen07

Descrizione:
L’organizzazione intercontinentale del piano Alinox per i patrimoni dell’umanità ( OIPA ) ha lo scopo di identificare e stilare una lista di tutti quei siti sparsi per il piano che rappresentano dei beni culturali di notevole importanza sotto un punto di vista artistico e culturale.
Il suo scopo è quello quindi di classificarli al fine di mantenerli, preservarli e promuoverli a livello turistico. Inoltre quello di avere un piano più competitivo sotto il punto di vista delle Building, dal momento in cui verrà stilata una classifica delle nazioni/città con più patrimoni culturali ( OIPA ).

Criteri di selezione:
I siti individuati e conseguentemente posti alla candidatura devono necessariamente essere di valore macrocosmico e soddisfare almeno uno dei seguenti requisiti per rientrare nella classifica.
-Essere di valore inestimabile, iconico, rappresentando un capolavoro del genio creativo Allinoniano.
-Comprovare un cambiamento culturale a livello artistico e culturale.
-Fornire una testimonianza unica e/o eccezionale su una tradizione culturale o della civiltà.
-Offrire un esempio sovrastante di un tipo di costruzione architettonica o del paesaggio o tecnologico illustrante uno dei periodi della storia umana.

Modalità di candidatura:
Il patrimonio culturale proposto in fase di candidatura dovrà essere terminato e non in costruzione o in fase di progetto, inoltre prima che venga approvato il patrimonio dovrà essere visionato dal vivo e sarà soggetto di discussione dal comitato tecnico artistico.
( OFF: Verrà creata una discussione a parte per le candidature dei progetti, inoltre verrà creata anche una pagina wiki in cui classificare tutti i beni )

Reclutamento:
Si ricercano inoltre, per far parte del comitato tecnico artistico 5 persone dalle doti spiccate umanistiche ed artistiche.
Il comitato tecnico artistico si riunirà periodicamente per discutere e visionare tutti quei beni culturali che sono stati proposti per la certificazione OIPA

5 Likes
OT

MHHHHHHH I SMELL COMPETITORS.

3 Likes
OT

Ciao,

ho letto il tuo progetto, il tuo tratta di archeologia, il mio di beni culturali, direi che sono due cose completamente differenti :blush:

1 Like

Giunge una lettera su pergamena pregiata, affrancata con il simbolo del Libero Presidio Commerciale del Toreke Centrale, una colomba su uno zenar di rubino, scritta in un’elegante calligrafia con un inchiostro d’un nero brillante.

Nubjan Logo

Con la quipresente il governo del Libero Presidio Commerciale del Toreke Centrale, comunemente noto come città di Nubjàn, offre i propri locali per ospitare l’Organizzazione Intercontinentale del piano Alinox per i patrimoni dell’umanità; lo stesso desidera inoltre cogliere l’occasione per esprimere il suo pieno supporto per l’iniziativa, sperando possa nascere una florida collaborazione fra le due parti.
Riteniamo che, mediante la collaborazione con l’Ordine degli Architetti Nubjani, sarà possibile giungere ad un progetto di edificio che possa soddisfare gli alti criteri che la sede di un’organizzazione di così grande prestigio non può che richiedere, mantenendosi al contempo aderente ai principi di libertà, purezza e accessibilità che finora hanno guidato e caratterizzato le scelte architettoniche del Presidio.

Attendendo frementemente risposta Le porgiamo i nostri più cordiali saluti,
per il governo della città di Nubjàn, il jentletintòr,
firma incomprensibile

Alheìn Bezhenet

1 Like
Risposta OT

Ti rispondo qua per completezza, anche se poi mi piacerebbe continuare la discussione in forma privata, tramite messaggi.

L’ISDA non è un semplice ente di ricerca archeologica. si tratta di un Ente preposto alla ricerca Archeologica, Geologica, Antropologica e tutti altri campi di studio con -logica finale.

Includendo l’Antropologia/Demologia è ovvio includa anche beni di valore culturale.

OT

Invito accettato, diciamo che io ho voluto creare una sorta di UNESCO, con relativa classificazione dei beni

OFF

Questo però mi sembra più tipo un UNESCO, mentre l’ISDA lo vedo più come un’ente di ricerca. A me non sembrano esattamente coincidenti, anche se abbastanza simili.

2 Likes
OT

Hai capito perfettamente il concetto, infatti prima di ideare un progetto del genere mi sono informato sull’ISDA e ho ritenuto che fossero simili ma non coincidenti.

1 Like
OT

Bravo bella idea.

1 Like
OT

Grazie!

Aggiornamento

Post principale aggiornato con una bozza del progetto ancora non finito

OFF

Giusto un consiglio, se posso permettermi: invece del quarzo conviene usare il marmo della Underground Biomes, che ha un bianco un po’ più freddo, costa molto meno e non ha i contorni tra un blocco e l’altro. Usando la Chisel ci sono anche colonne e quant’altro.

1 Like
Riepilogo

Concordo, difatti in game avrei cambiato