Progetto Shanukhan

“Una volta eravamo schiavi, Figli della Montagna, devoti agli spiriti, servi della Bandiera Rossa. Da oggi siamo liberi, Figli del Deserto, devoti ad Amin, servi del Draft.”
- Septem Adegheiz

Nome della città: Sheen Shanukhan
Governo: Ierocrazia
Sindaco: Stardel
Stile: Fantascientifico / Tecno-mistico
Zona/Bioma: Deserto

Il Progetto Shanukhan è una idea di comunità su Alinox che punta ad attirare scrittori e giocatori di ruolo in un sistema alternativo alle più classiche città. L’obiettivo primario è quello di creare una storia interessante e coinvolgente, per tutti i partecipanti al progetto e per l’intera community di FW.

Le basi gdr di questo progetto sono la tribù Namukhan e il Draftismo, entrambi visti nella scorsa era su Karaldur.
http://wiki.forgottenworld.it/mc/Namukhan
https://wiki.forgottenworld.it/mc/Draftismo

Queste due entità saranno fuse a formare una nuova fazione tribale, fortemente ispirata allo stile artistico di Moebius e alle produzioni fantasy vecchia scuola come Dune, Star Wars, Morrowind e la Trilogia della Fondazione ma anche a concetti più reali come i nativi americani e il buddismo.

Non è ancora ben definito se saremo eremiti o fonderemo un villaggio, questo sarà valutato in base al numero di interessati al progetto e alla disponibilità di tempo e risorse, in ogni caso l’obiettivo è quello di creare una storia condivisa e il più possibile aperta, più che la classica città towny.

Il progetto è rivolto a tutti gli appassionati di scrittura, building e gioco di ruolo, che preferiscono dare importanza allo sviluppo narrativo e artistico che Minecraft e FW offrono, piuttosto che alla parte più attiva e gestionale del gioco come pvp, farming ed economia.

Cerchiamo persone che ritengono l’ambientazione di Forgotten World uno strumento per creare storie, più che per tirare spadate o passare le giornate in miniera (attività più che legittime ma che non sono lo scopo di questo progetto).

Nei prossimi giorni arriverà un gdr di presentazione, nel frattempo se siete interessati o avete semplicemente qualche domanda, scrivete pure qui!

17 Mi Piace

Im in

1 Mi Piace

Progetto molto interessante, nonostante non penso di giocare molto nella prossima era mi piacerebbe prendervi parte!

3 Mi Piace

Idea affascinante, pensate di renderla aperta anche a player di altre town?

2 Mi Piace

La religione dietro questo progetto, cioè il Draftismo, non è una setta, anzi vuole essere più aperta possibile.
Quindi l’idea è quella di rendere l’interazione con gli altri giocatori e città parte integrante del percorso narrativo. La risposta alla tua domanda di conseguenza è sì.

In quale misura e modo questo accadrà lo valuteremo a server avviato, quando le diverse realtà che popoleranno il server saranno più stabilite.

Aggiungo qualche dettaglio sulla parte urbanistica ed architettonica del progetto:

L’idea è quella di costruire un villaggio a ridosso di una montagna, dentro la quale sarà scavato un enorme tempio dedicato al Grande Draft, figura centrale della religione draftista.

Nel villaggio si svolgerà la vita quotidiana. Tra le colorate tende dei mercanti si alterneranno le dimore degli abitanti, fatte in uno stile molto semplice e umile ispirato alle abitazioni di Tatooine e le Casbah marocchine (nei casi degli abitanti più altolocati).

Lo stile tribale e umile del villaggio contrasterà con la maestosità del tempio che avrà una facciata d’ingresso scavata nella roccia rossa del deserto, come Petra in Giordania, e degli interni molto ampi per ospitare i fedeli e coloro che vogliono trovare riparo dai venti sabbiosi.

image

Non lasciatevi ingannare però da questo stile antico. Agli Shanukhan piace la vita semplice e a contatto con la bellezza del deserto, ma le sabbie sono un luogo insidioso ed ostile, per questo i Figli del Deserto accolgono ogni tipo di tecnologia disponibile in grado di aiutarli nella dura lotta per la sopravvivenza.

A presto con nuovi aggiornamenti!
Che Draft vi guidi.

2 Mi Piace

Lodiamo il Grande Draft, poiché negli occhi di AMIN c’è prosperità e giustizia per il nostro popolo
Lodiamo il Grande Draft, poiché nel disegno di SERV c’è il Grande Deserto, fonte di vita e rifugio
Lodiamo il Grande Draft, poiché nella saggezza di FROM possiamo decantare la meraviglia di questo mondo

2 Mi Piace

“Ma si sono isp… si’, e’ proprio Dune” :smiley:

Grandi ragazzi, a presto in game! :wink:

3 Mi Piace

Sì, sì! Senza vermi e melange però :upside_down_face:

2 Mi Piace

Beh sui vermi non sarei tanto sicuro.

2 Mi Piace

Sbaglio o i vermi della Ice&Fire sono cavalcabili con gli hook?

2 Mi Piace
Meme

Un memino a rinfrancar lo spirito in questo momento di down del server

1 Mi Piace