Progetto Urbanistico

DXgM52W.jpg

Ecco il progetto urbanistico della città da discutere e approvare.

A me, non sembra per niente male :D

Premessa: il progetto è ispirato dal centro storico di Ferrara, città in cui vivo ;-)

Seconda premessa: non è necessario che sia tutta allo stesso livello, anzi, cercheremo di sfruttare le irregolarità del territorio per avere delle vie un po' in salita/discesa così è più figo. Ovviamente la parte della piazza per ovvi motivi sarà tutta allo stesso livello :D

Descrizione: La mappa si spiega già da sola poiché ho messo la legenda :)

I quartieri più a Sud ho fatto in modo che si affacciassero tutti su uno stesso cortile/spiazzo, e sebbene voi vedete i plot tutti attaccati da qualche parte faremo o una volta o uno stradellino per entrare in questo cortile :)

Dove ho potuto ho cercato di far venire fuori delle strade strette, quindi larghe 8 invece che 16, perché sono molto più medievali, interessanti e soprattutto ci possiamo costruire delle volte che rendono il tutto ancora più medievale. Dove le strade sono larghe 16 è o perché è una via principale (e quindi quella che va da porta a porta) o perché non si riesce a farla venire larga 8 (questioni di plot, sugli edifici pubblici si può giocare come si vuole, ma su quelli privati no).

Il duomo è in tutto 3x5 plot, con i due centrali tutti riempiti e 8 cubi laterali ulteriormente utilizzati (per far venire le stradine da 8, inoltre credo che 2 plot di facciata siano pochini). Invece che cadere nella solita banalità che si vede sui server di una piazza gigantesca in cui c'è il duomo, e questo non è accostato da nulla, io l'ho tappezzato di case sul retro e di volte ai lati, così come è anche da me. E' più realistico, più rustico e più romantico :)

Sul lato del duomo ci sta bene la piazza del mercato internazionale, con in fondo la taverna (scalabile a piacimento perché pubblica), circondata da negozi/botteghe. La piazza è raggiungibile attraverso la volta più a sud o attraverso una torre con volta che metteremo in mezzo ai due negozi (che saranno un po' più stretti, ma tanto sono negozi, mica ci si abita). Nella via sopra la piazza che costeggia le mura ho voluto mettere altri negozi (più stretti per far venire la via stretta) in modo da avere una via solo di negozi che è molto bello.

Davanti al duomo ho riservato molti plot per la banca. Io infatti lascerei nella cittadella solamente zecca e tesoreria, perché la banca è dove c'è l'ender chest; e se uno viene a commerciare da noi, deve avere a portata di mano i soldi. Per cui, prima di andare al mercato dietro l'angolo va in banca a prelevare i soldi. Ho lasciato uno spiazzo davanti alla banca così uno può vedere la facciata della cattedrale (e ci sta un albero di Natale >:D)

Per ultimo, la stazione è in un punto strategico. Uno appena uscito dalla stazione girando a destra si troverà subito a guardare le volte che portano al mercato (COMPRA! COMPRA!)

Stessa cosa per la porta di ingresso principale ;-)

Se queste case non bastassero o se dovessimo costruire qualche edificio pubblico in più (vedi veliporto, che so) ci si espande a Ovest, non a Est perché c'è il confine.

Che ve ne pare?

good ma metterei delle volte anche nella fila dei plot interi del mercato, così da rendere più semplice il passaggio. Per il resto ottimo! Ma le nostre case (fondatori/ministri) saranno nella cittadella o nella città bassa?

good ma metterei delle volte anche nella fila dei plot interi del mercato, così da rendere più semplice il passaggio. Per il resto ottimo! Ma le nostre case (fondatori/ministri) saranno nella cittadella o nella città bassa?

Si si, anche lì :)

Le case nella città bassa, non ci sono case nella cittadella. Dobbiamo riempire la città in un modo o nell'altro, se le nostre case le facciamo altrove sono ben poche le case che faremo in città xD

gutr, ma questo sarebbe il contado?

è dove siamo ora?

e le poste attuali dove sono?

quando ci saranno da fare alcuni edifici importanti, fammi un fischio che ti do le "direttive" per associare elementi al nostro esoterismo asd

è dove siamo ora?

quando ci saranno da fare alcuni edifici importanti, fammi un fischio che ti do le "direttive" per associare elementi al nostro esoterismo asd

Non è il contado, è la città :sisi:

E noi siamo dove c'è la cittadella (vedi il mega rettangolo con "Cittadella") e le poste sono nella cittadella :sisi:

è dove siamo ora?

Ecco, non si può fare una buona simil massoneria senza messaggi subliminali architettonici XD

è dove siamo ora?

Ecco, non si può fare una buona simil massoneria senza messaggi subliminali architettonici XD

Le gru del magazzino che sto progettando per la cittadella sembrano dei falli... now, what's next?

è dove siamo ora?

Le gru del magazzino che sto progettando per la cittadella sembrano dei falli... now, what's next?

Non quello che intendevo ma... close enough :-.-:

Mmmmmm a parer mio le poste non andrebbero nella cittadella, è un edificio pubblico. Che noi Assistenti vivessimo nella case comuni per me va benissimo, però TUTTI dobbiamo esercitare il potere nella Cittadella (magari con degli uffici!) La stazione va benissimo li :)

Mmmmmm a parer mio le poste non andrebbero nella cittadella, è un edificio pubblico. Che noi Assistenti vivessimo nella case comuni per me va benissimo, però TUTTI dobbiamo esercitare il potere nella Cittadella (magari con degli uffici!) La stazione va benissimo li :)

Anche la cittadella è pubblica :)

Le poste le ho messe lì perché in un qualche modo la devo riempire la cittadella, e in game non è che vengano usate tanto, uno può anche prendersi la briga di farsi una camminata per l'ufficio postale. E in GDR ci sta che ci arrivano numerosi messaggi segreti :asd: In effetti, le poste le ho fatte solo perché sono soldi per gli obiettivi, se no col cavolo che le avrei fatte :asd:

Gli uffici li mettiamo sicuramente, la struttura principale del municipio è 2x6 plot, lo dovrò riempire in qualche modo asd.

Molto molto bene :)

Very good.

Allora, avete presente la collina dove c'era il villaggio eremitico?

Ora, per non doverla spianare nella rinaturalizzazione (o rimodellare) siccome sarebbe un lavorone, che ne dite se la teniamo così in futuro ci facciamo o un castello (ma secondo me si può fare a meno) oppure (opzione consigliata da me) il veliporto con le aeronavi per Spes.

Così posso anche continuare la città in modo che circondi la collina e darle una forma più bella e meno squadrata

Anche se rimaniamo una città con pochi abitanti, i plot in più si possono sempre comprare dallo staff, per cui non è un problema.

Che ne dite?

Per me andrebbe benissimo aeliporto(come diamine si scrive xD) visto che il mare ci è ostile per lontananza :gha:

Per me andrebbe benissimo aeliporto(come diamine si scrive xD) visto che il mare ci è ostile per lontananza :gha:

Non è lontano, si fa un outpost con porto per Forgondur :D

Non so se hai presente Moleu, sono 3 outpost diversi a 1000 cubi di distanza l'uno dall'altro quasi xD