Proposta: Aumento Plot Insediamento (3x3)

F̶o̶r̶s̶e̶ ̶s̶o̶n̶o̶ ̶s̶o̶l̶o̶ ̶i̶o̶ ̶a̶ ̶p̶e̶n̶s̶a̶r̶e̶ ̶c̶h̶e̶ ̶1̶0̶0̶k̶ ̶s̶i̶a̶ ̶u̶n̶ ̶c̶o̶s̶t̶o̶ ̶t̶r̶o̶p̶p̶o̶ ̶e̶c̶c̶e̶s̶s̶i̶v̶o̶ ̶p̶e̶r̶ ̶u̶n̶ ̶s̶e̶m̶p̶l̶i̶c̶e̶ ̶p̶l̶o̶t̶?̶ ̶C̶o̶n̶t̶a̶n̶d̶o̶ ̶c̶h̶e̶ ̶p̶i̶ù̶ ̶c̶i̶t̶t̶à̶ ̶c̶i̶ ̶s̶o̶n̶o̶,̶ ̶m̶e̶g̶l̶i̶o̶ ̶è̶ ̶(̶s̶e̶c̶o̶n̶d̶o̶ ̶l̶a̶ ̶m̶i̶a̶ ̶i̶n̶s̶a̶n̶a̶ ̶i̶d̶e̶a̶ ̶d̶i̶ ̶s̶e̶r̶v̶e̶r̶)̶ ̶s̶u̶g̶g̶e̶r̶i̶r̶e̶i̶ ̶d̶i̶ ̶r̶i̶d̶u̶r̶r̶e̶ ̶a̶ ̶5̶0̶k̶ ̶i̶l̶ ̶c̶o̶s̶t̶o̶ ̶d̶i̶ ̶f̶o̶n̶d̶a̶z̶i̶o̶n̶e̶.̶ ̶E̶ ̶i̶ ̶p̶r̶e̶z̶z̶i̶ ̶p̶e̶r̶ ̶i̶ ̶m̶i̶g̶l̶i̶o̶r̶a̶m̶e̶n̶t̶i̶ ̶(̶p̶e̶r̶ ̶b̶i̶l̶a̶n̶c̶i̶a̶r̶e̶)̶ ̶a̶ ̶5̶k̶ ̶a̶l̶ ̶p̶l̶o̶t̶.̶ ̶ ̶O̶v̶v̶i̶a̶m̶e̶n̶t̶e̶ ̶è̶ ̶s̶o̶l̶o̶ ̶u̶n̶a̶ ̶p̶r̶o̶p̶o̶s̶t̶a̶,̶ ̶a̶p̶r̶o̶ ̶i̶l̶ ̶d̶i̶b̶a̶t̶t̶i̶t̶o̶ ̶s̶u̶ ̶u̶n̶’̶i̶d̶e̶a̶ ̶m̶i̶g̶l̶i̶o̶r̶e̶.̶ ̶F̶o̶r̶s̶e̶ ̶a̶g̶g̶i̶u̶n̶g̶e̶r̶e̶ ̶a̶g̶l̶i̶ ̶z̶e̶n̶a̶r̶ ̶p̶e̶r̶ ̶l̶a̶ ̶p̶r̶i̶m̶a̶ ̶f̶o̶n̶d̶a̶z̶i̶o̶n̶e̶ ̶p̶u̶r̶e̶ ̶l̶a̶ ̶f̶a̶m̶o̶s̶a̶ ̶d̶o̶p̶p̶i̶a̶ ̶c̶a̶s̶s̶a̶ ̶d̶i̶ ̶c̶i̶b̶o̶ ̶d̶e̶l̶l̶a̶ ̶s̶c̶o̶r̶s̶a̶ ̶e̶r̶a̶ ̶n̶o̶n̶ ̶s̶a̶r̶e̶b̶b̶e̶ ̶m̶a̶l̶e̶.̶.̶.̶

Propongo allo staff di aumentare a 3 plot per 3 il numero iniziale per l’insediamento, lasciando invariato il costo di 100k.

1 Mi Piace

Visti i progetti,aumenterai i prezzi delle città

1 Mi Piace

Va bene così, o succede come tutti i server dove si creano 200mila città e vengono abbandonate a loro stesse.

6 Mi Piace

Sono d’accordo con l’abbassare i 100k, soprattutto visto che l’altro requisito per fondare sono i 5 player, il che già scarta l’idea di persone che entrano, fondano e spariscono lasciando città fantasma.
Tuttavia 50k potrebbe essere poco, ma non sapendo effettivamente quanto tempo ci voglia a raggruppare i soldi non saprei fare altro che ipotesi.

Come fate a dire che è troppo se ancora dobbiamo giocare

3 Mi Piace

Rilancio a 75k, a sto punto.

Calcoli vari e teorie che abbiamo fatto io e il gruppo di gioco.
Ovviamente se in un giorno di apertura spuntano sei città la cifra di 100k potrebbe essere più che adatta

Non so se lo staff vuole a questo punto anticiparci i prezzi di vendita delle merci, ma si’, senza quelli non capisco come possiate fare proposte di cambiamento!

1 Mi Piace

Sono già stati anticipati non ricordo in quale post

1 Mi Piace

Trovato io

3 Mi Piace

Ieri ho dato uno sguardo alla vendita di metalli, smeraldi ecc., penso che con una minata fatta come si deve puoi portare a casa dai 5 ai 10k zenar per player, considerate quanti player che parteciperanno alla vostra fondazione, la quantità di minerali che ci saranno una volta fixato il forgondur, penso che 100k siano più che giusti sinceramente.

3 Mi Piace

me l’ero completamente perso! Grazie!

Secondo me 100k ci stanno… è più realistico e di conseguenza rende più difficile il fondare una città
Lungo, impegnativo ma che da sicuramente una soddisfazione ai player che hanno contribuito
Insomma, una città non si fonda dall’oggi al domani.

4 Mi Piace

Conta che i 100k sarebbero per avere un chunk, per avere un’effettiva città il costo tipo raddoppia

1 Mi Piace

Guardando il presso dei materiali, fare 100k sono si e no 180 stack di diamanti non sono per niente pochi. Quello che però limita di più è il fatto che con 100k hai 1 solo plot di terreno, che rende la zona invivibile. Considerato che il potenziamento successivo sono 300k e in una città livello 0 hai 1 solo plot e quindi un numero molto limitato di persone che può viverci, piuttosto che abbazzare i prezzi io proporrei di concedere qualche plot claimabile in più a livello 0, almeno fare un quadrato 2×2 o 3×3

1 Mi Piace

Rimango dell’idea che se vuoi fare la città devi faticare e non poco

EDIT: la vita sarebbe troppo semplice così

3 Mi Piace

I vostri dubbi sono fondati, ma vorrei tranquillizarvi dicendo che i costi di fondazione sono stati stabiliti dallo staff tenendo conto di:

• Materiali recuperati in media con un’ora in miniera.
  • Altri metodi per recuperare denaro.
  • Numero minimo di cittadini per fondare.
  • Il fatto che sia una spesa “una tantum”
  • Bassi costi di mantenimento

Fatte queste precisazioni, sono praticamente certo che vedremo gente fondare entro un giorno o due dall’apertura.

Il tier minimo di città invece più che a farvi da città è pensato per dare i gruppi di gioco più piccoli e lenti un posto sicuro per tenere le proprie risorse durante il processo di fondazione. Vedetelo come uno step intermedio

4 Mi Piace

Il 3x3 mi ricordo fosse lo stesso dei villaggi eremitici della quarta era, non sarebbe una brutta idea.
Sono felice qualcuno abbia trovato un’idea migliore.
Avresti effettivamente un plot per 1/2 cittadini, o comunque già una buona base di partenza per costruire per esempio il municipio/piazza cittadina

Direi che dovremo vedere dopo i primi giorni di gioco se c’è effettivamente un bisogno di ribilanciare i prezzi, per ora con forgundur sballato nessuno ha ancora un’idea “chiara” di come saranno le minate

mi sa che sono invecchiato, 22k di diamanti mi sembrano tantini :smiley: