Proposta chat toxic in game

Ciao a tutti,

oggi girando sul forum ho notato la presenza della sezione “toxic” e, dopo aver visto numerosi episodi di ban e kick discutibili successi in gioco, mi è venuta in mente di proporre la creazione di una chat adibita a delle discussioni un po’ più tossiche, parallela a quella classica in game, la quale può essere attivata con un determinato comando e può essere vista solamente da coloro che digitano tale comando. Facendo una cosa simile si potrebbe alleggerire il lavoro dello staff (il quale si può concentrare maggiormente su problemi ben più gravi), e l’utenza sarebbe più libera senza offendere o disturbare, in maniera diretta o meno, coloro che preferiscono giocare in maniera più tranquilla. Naturalmente alcune regole di base immagino si debbano applicare pure in questa chat, (pubblicità di altri server, tentativi di scam ecc…) ma episodi come il “kick per una parola in caps che non disturba nessuno” accadrebbero molto molto meno.

Oltretutto, questa proposta mi è venuta in mente andando a riflettere su quali siano le motivazioni sulle quali una persona voglia giocare un towny su minecraft. Credo che una parte dell’utenza voglia assaporare quel clima di competitività (e rivalità) che si crea fra le città, e che proprio quel clima sia necessario per un prolungamento della permanenza di queste persone sul server, con un eventuale beneficio di quest’ultimo.

7 Mi Piace

concordo in tutto, al momento la situazione di moderazione in chat è disarmante e nella maggior parte dei casi senza alcun motivo.

se fosse tecnicamente fattibile sarebbe fantastico

una chat come /t chat non è possibile?

Ma certo, abbiamo seimila bug da fixare, plugin buggato, mod che creano lag, metropolis che fa più schifo della prima versione alpha di towny e noi pensiamo alla chat che urta la vostra sensibilità

1 Mi Piace

Aris la sua era una proposta non una imposizione. Non c’è bisogno di aggredire

lui propone una chat non ( o meno ) moderata, per evitare il cringe che si sta manifestando in chat ultimamente. Che poi lo staff abbia altro da fare è ovvio, ma a tempo perso non sarebbe male

1 Mi Piace

Basterebbe trovare un plugin di chat appropriato, aggiornato e con nessun issue, installarlo, riavviare il server e… fatto!

4 Mi Piace

approvo l’ idea .

Stellina, è proprio per messaggi tipo questo che servirebbe una chat simile.

Tornando seri, non chiedo sia fatto immediatamente ma guardando anche alla storia di FW credo sia una cosa da fare prima che l’hype dell’inizio era svanisca. E ribadisco che porterebbe via una parte (piccola o grande che sia ) di lavoro allo staff, andrebbe a vantaggio dei player più “sensibili” e anche di quelli più “tossici”.

2 Mi Piace

Non approvo, la chat è sempre stata unica e le discussioni sono sempre esistite, fanno parte del gioco.

In più lo staff ha cose molto più serie a cui lavorare al momento e già non ci riesce, le vostre iniziative politically correct saranno valutate in seguito.

è proprio il contrario di essere politcally correct questa proposta

allora non capisci, la chat di adesso è eccessivamente moderata e non si può dire niente, ogni due per tre si viene kickati per un caps partito per sbaglio o altre cavolate, a volte male interpretate.
noi vorremmo una chat dove puoi fare quello che ti pare.Visto che al momento la chat serve solo per far scalare posizioni agli staffer.
P.s. aris noi siamo dalla parte del flame (visto che non vuoi capire).

2 Mi Piace

Si ho capito, prima avevo letto solo il titolo ora ho letto anche la proposta.

Ma credo comunque sia inutile, è bello flammare nella chat generale senó non è divertente.

Poi se parte un bestemmione in chat, è sempre stato ban, in qualsiasi chat :wink:

1 Mi Piace
OT

@goldr31 anche lui è proprio un commerciante

Ecco… da quello che sto vedendo ultimamento sembra che su questo pianeta non esistano mod/plugin che coincidano con questa descrizione, comunque potete sempre suggerire.

Comunque, come sapete stiamo cercando di togliere tutto il possibile per rendere il server meno laggoso, quindi la vedo un pò difficile.

Parlo a livello tecnico, non mi sto esprimendo sulla viabilità a livello dei moderatori (che dovrebbero comunque leggersi tutto dato che “certe cose” non possono chiaramente esserci neanche in toxic

2 Mi Piace

In realtà sembra che ancora tu non abbia letto nulla di quello che si propone in questo post.
Se è bello flammare in chat generale, perché non crearne una in cui è concesso? Come appunto il canale toxic del forum.
Bisognerebbe trovare un plugin, sempre se esista, che ti metta le chat suddivise per schede come negli mmo. Oppure la possibilità di configurarla affinché l’utente possa scegliere cosa visualizzare e cosa no. Perché creare una chat toxic che però viene visualizzata da tutti non serve a nulla, andrebbe comunque moderata come una normale chat per evitare che gli utenti sensibili abbiano da ridire

2 Mi Piace

Nonostante abbia dei dubbi su quanto possa essere impattante sul lag del server un canale di chat, lascio a chi ne sa più di me valutarlo.

Ad ogni modo se questa proposta non fosse fattibile, è necessario un cambio di rotta su come viene fatta la moderazione in chat, una maggiore flessibilità è necessaria. Non riesco a capacitarmi di come un aiutomod (senza fare nomi), dopo aver kickato un utente per aver scritto una parola di cinque lettere in caps con successive scuse, risponda alla mia domanda “non ti sembra di poco buonsenso kickare una cosa simile?” con “io eseguo solamente gli ordini”. Non vorrei offendere nessuno ma se dovessi traslare nella vita “reale” questa situazione, dove vedo una persona che ricopre un ruolo di coordinamento e direzione e che si occupa di stare a contatto con il pubblico mancare di capacità di interpretazione e di buonsenso in questa maniera, vedrei meglio che questa persona occupi un ruolo da operaio da catena di montaggio, dove queste abilità sono meno richieste.

Comunque vorrei puntualizzare che la mia non è una proposta al fine di essere libero di insultare chi voglio, ma come ho spiegato nei commenti precedenti, un qualcosa di più ampio.

Se si dovesse vedere in un periodo favorevole come questo (dove anche grazie alla quarantena si è riusciti ad avere 130 persone online) una rapida scomparsa di player causati anche da motivi come quello di questo topic (abbastanza semplici da risolvere in confronto ad altri) sarebbe proprio da chiedersi da parte di chi investe i propri soldi in questo progetto, se ne valga veramente la pena.

3 Mi Piace

Se devo dire la mia, da miglior flamer della storia di mc Italia, la moderazione della chat è molto blanda in quest’era.

Ho visto pochissimi ban e kick, nonostante i toni siano spesso molto aggressivi e con parole pesanti.

Io stesso che flammo tutta la giornata non sono mai stato kickato e mi sembra incredibile.

Vedo solo un po’ di vittimismo in questo topic

Neanche io so molto di meccaniche dei server, ma dubito che, tra le tante mod che ci sono nel pacchetto, un plugin più flessibile per la chat creerebbe poi tanti problemi.

Per quanto riguarda una chat “flame” o “toxic”, non credo di capirne al 100% i motivi. Magari sarebbe utile per conflitti in game, ma non credo che vi potreste spingere più di tanto, è pur sempre una chat “pubblica” anche se può essere disattivata…