Proposta concreta modifiche PvP

Buongiorno @mod-alinox

Ieri ho avuto modo di confrontarmi con i miei concittadini e la città di Napoli con il benestare del Re in persona vorrebbe proporre questi cambiamenti leggeri al PvP.

  • Inserire un cool down all’utilizzo delle ender pearl, solitamente è sempre stato di 15 secondi nelle scorse ere.

  • Aumentare il combat tag ad almeno 20 secondi, con i tps medi del server abbastanza bassi è troppo facile fuggire dai PvP e 15 secondi sono davvero pochi. Considerate che sui server PvP si arriva anche a 60 secondi.

  • C’è un grave problema con le armor prismarine, queste permettono di fare un salto speciale in acqua che fa affondare e risalire i player in cielo alla velocità della luce, questo permette SEMPRE di volare verso il cielo e fare tspawn o sloggare dal PvP.
    Per risolvere questo problema molto serio è necessario settare un cooldown di 5 secondi senza muoversi al t spawn ( nelle scorse ere è sempre stato 10). Altra soluzione sarebbe rimuovere le prismarine.


Fatte le dovute proposte per dei “soft change” del PvP, vorrei anche aprire una discussione sul seguente tema:
Il PvP al momento non è tanto male c’è un unico problema: le armor parano troppo danno ( o le armi ne fanno troppo poco).
Praticamente le armi migliori che si possono craft are arrivano a fare massimo 1 cuore di danno, qualche volta 1.5 con forza II e critico.

Considerate le regen, un inventario di healing e la media di 16 cuori a player, I pvp diventano incredibilmente lunghi e fare uccisioni è quasi impossibile.
Come credete si possa risolvere questo problema?
Non voglio essere scortese ma, per favore, se la vostra unica esperienza di PvP sul server si limita ad un sentito dire o se fate parte di una città che rarissimaente si dedica a questa attività, evitate di intasare il post con le vostre opinione senza fondamento.
Lasciate la conversazione a chi si dedica a questa attività ogni giorno.

3 Mi Piace

Il t spawn settato a 5/10 secondi dopo essere rimasti immobili è la migliore soluzione, altrimenti evadere da un fight è troppo semplice: spammare il jump della long in acqua oppure fare il salto con la prisma e poi t spawnare appena possibile

6 Mi Piace

Concordo con Casino e Drummon. Prismarine belle, t spawn da modificare con cd di 5-10 secondi.
Concordo con Aris dicendo che si dovrebbe alzare il danno delle spade o fare in modo che le armor end game non parino così tanto danno. Anche solo un cuore in più farebbe una grande differenza.

EDIT:
mi ero dimenticato di dire che ora come ora il fix più bello che i mod potrebbero fare al pvp sarebbe togliere il lag con una macchina decente o fixando per una volta i tps :slight_smile:

3 Mi Piace

Da pvparo saltuario: secondo me sono ottime proposte anche se non mi convince molto quella sul danno… Io lo porterei al massimo a 1.5, anche perchè appunto… abbiamo 20 cuori più o meno, quindi ci sta buffare il danno, però secondo me le kill specialmente su player non troppo esperti non sono così difficili da fare, perchè è vero che hai un bel po’ di margine, ma basta che ti incarti sull’uso delle pozioni o ti fai mettere al muro e vai giù in tempi ragionevoli. Inoltre appunto non è che si può bilanciare il pvp solo sull’end game, se no diventa un requisito forte avere 20 cuori e chi non ha sbatti di farseli è troppo svantaggiato… Certo, imho già il concept che il divario sia o hai 10 o 20 cuori lo fa abbastanza sto problema, doveva essere mooolto più diminishing returns… roba tipo che senza pam sei a 10 e con la pam sei a 12, ma vabeh, ma facciamo finta che non esista sto discorso che se no divaghiamo. In fin dei conti si… Il pvp lo praticate tutti i giorni, ma penso e spero che non lo si voglia far diventare un attività elitaria e si vorrebbe magari aprirlo a quanta più gente possibile, quindi imho se risulta un po’ più accessibile non è male. Il fatto che la gente non venga bishottata aiuta anche i nabbazzi a svilupparsi un feel, ma tanto non c’è comunque confronto con un player skillato, perchè il nabbazzo tipicamente si brucia la regen in tempo 0. Chiaro, i tempi per uccidere la gente devono essere ragionevoli, però secondo me se dura nell’ordine dei minuti è solo che un bene, specie considerando quanto poco PVP si fa… almeno quando lo si fa è sentito.

Aggiungerei soltanto che secondo me il tratto Friezing è un po’ troppo forte e non da molta possibilità di counterplay alla parte offesa, se si potesse nerfare o togliere secondo me ne gioverebbe la qualità degli scontri.

Certo ma considerato il danno medio di 0.5/1 e un inventario di pozioni, uccidere un player skillato è quasi impossibile e richiede 10 minuti anche in 3v1.

No Io credo che il freezing aggiunga varietà al pvp, è facilmente counterabile con le speed 3 ed è l’unico counter a quel ridicolo insopportabile salto della longsword che permette a chiunque di fuggire dai pvp

Concordo, ieri in una ghiacciovia (quindi uno spazio 3x3), inoltre bloccata da ambo i lati, con l’attuale sistema, sono riuscito a scappare nonostante avessi iniziato la mia fuga mentre ero in mezzo ai miei nemici (quindi in combat tag), e nonostante loro fossero 8.
Per quanto la cosa mi abbia avvantaggiato trovo che sarei dovuto morire, è quasi imbarazzante il fatto che sia riuscito a sopravvivere e a fare t spawn in una situazione del genere.

Spoiler

Poi vabbè in realtà sono stato magico e non so neanch’io bene come ho fatto, un giorno ve lo spiegherò. (Merito della forza conferitami dal grande RE)

8 Mi Piace

Il Re ti blessa.

2 Mi Piace

@mod-alinox un cenno?

1 Mi Piace

Appena si prenderà una decisione vi faremo sapere

1 Mi Piace
Riepilogo

Sarebbe opportuno farlo in maniera celere, prima che qualcosa di brutto possa succedere al server :slight_smile:

5 Mi Piace

Avanti di sto passo tra una settimana giocheranno solo gli admin, contenti loro contenti tutti

1 Mi Piace

Actually, mea culpa, con un po’ più di pratica in situazioni reali direi che hai abbastanza ragione.

Domani sera ne discutiamo e entro dopodomani avrete una risposta

Dopo il 4v4 con kit maxati di stasera sarebbe bello sentire le opinioni di:

@Pers @pretoriano199 @davide101 @Spy

@Idroogen @LOLZHD1926 sua maestà.

Secondo me le spade fanno troppo poco danno o le armor parano troppo, in un 4v4 tutti con i kit al massimo pozioni etc abbiamo quasi tutti rotto le spade prima di finire il Pvp.

Con forza 2 il danno massimo è 1 cuore e con 16 cuori di media è veramente pochissimo.

2 Mi Piace

Come scritto da Aris anche io non ho idea se le armor parino troppi danni o se le spade ne facciano troppo pochi. Fatto stà che finire gli usi della spada prima di finire un pvp è qualcosa di no sense. Quindi questo è sicuramente un punto da riguardare e modificare.
Altro punto cruciale è la slowness data dalle spade. E’ probabilmente ciò che va a rovinare più di tutto il pvp secondo me, in quanto non è counterabile in nessun modo.
Questo nuovo pvp non mi piace più di tanto, però ammetto che è molto più alla portata di tutti rispetto a prima, però ci son veramente molte cose da cambiare. Prima che sia troppo tardi permetteteci di cercare di bilanciarlo

3 Mi Piace

Ho rotto 2 longsword in quel fight, penso basti come risposta

1 Mi Piace

Riguardo al Friezing

Di per se è counterabile, perchè tra longsword, speed III, Ender pearl e quant’altro, dire che di opzioni di movimento non ne mancano affatto, perciò in linea di massima direi che fa anche comodo che ci sia.

Nel testing che ho potuto fare 1v1 sul server test della città, l’ho trovato particolarmente antifun, perchè sei veramente debilitato dal fatto di venir friezato per primo e quindi il pvp nella mia esperienza si riduce praticamente ad un duello al far west in cui il primo che viene friezato è sostanzialmente finito.

In una situazione di pvp di gruppo sul Server contro Unicorno e un altro di Vilidium in cui eravamo in superiorità numerica (penso fossimo 4 o 5) in campo aperto (com’è la zona di fronte ad Asterem) è stato sostanzialmente impossibile ucciderli, sia perchè sgusciavano continuamente da ogni tentativo di lock, sia perchè si son gestiti bene le pozze e li direi che… il friezing faceva abbastanza comodo, ma non bastava neanche a fermare della gente esperta. Ora vabeh sicuramente complice la nostra inesperienza e poca coordinazione, ma teoricamente (non ho controllato) avevamo tutti spade friezing in quella situazione… e non c’è stato verso di spuntarla manco con la superiorità numerica, quindi capisco quel che diceva @ArisFinnerty. Dato che tipicamente si hanno a disposizione interi inventari di pozioni e che gli usi dell’armor sono virtualmente infiniti, praticamente l’unica maniera di uccidere qualcuno è burstarlo in una finestra di tempo limitata e il che è reso ancor più difficoltoso per via della longsword… quindi a meno di rimanere incartati in un muro o che è praticamente impossibile uccidere qualcuno con o senza friezing.

Direi che sarebbe meglio se lo Staff intanto per cominciare aumentasse quantomeno il danno che fanno le armi e poi si valuta eventualmente se ci fosse bisogno anche di rimuovere il frienzing. Ora come ora visto che è virtualmente impossibile uccidere uno con abbastanza pozze e skill, direi che non ne vale la pena di nerfare ulteriormente il lockdown.

Più che altro è fastidiosissimo. Ti distrugge la FOV e da veramente noia giocarci contro imho, quindi alla lunga sarei più contento se lo si togliesse proprio di torno sinceramente, ma vabeh.

3 Mi Piace

fare pvp con la slow 5 è divertente quanto guardare la vernice asciugare

3 Mi Piace

pienamente ragione a questo ragazzo.
Lo staff deve imparare a moderare la chat, e capire cos’ è il flame !!!1

1 Mi Piace

ti do ragione e sono d’ accordo con Pers per quanto riguarda la slow inflitta dalla spada troppo broken ,si dovrebbe ridurre lo slow applicato dall enchant