Proposta di costruzione: Promontori

Volevo proporre la costruzione della Torre Medievale (Guardtower) proposta da pepo il luogo a cui pensavo era sopra il promontorio o comunque li vicino

promontorio.png

in questo modo avremmo una buona posizione d'avvistamento su tutta questa zona (con la visuale al massimo)

eoscity.png

nel caso in cui dei nemici riescano ad infiltrarsi all'interno della città, dal momento che è già successo credo che sia opportuno prendere delle precauzioni.

fatemi sapere il vostro parere :)

curillino.

L'idea è intelligente, soprattutto perchè il promontorio non si puo' usare per molte altre cose

È una buona zona, anche per altre costruzioni, in realtà (speravo di comprarlo io per il monumento alle Coorti)... Essendo vicino alle mura, potrebbe anche essere un buon fortilizio. Se la città lo necessita, mi par giusto lasciare il terreno.

Però ha senso avere una buona visuale dentro la città?

Si che lo ha.

Prima di tutto per il valore panoramico, potremmo piazzare lo spawn su una terrazza in modo che i nuovi arrivati ammirino tutta Eos nella sua magnificenza, o anche solo come posizione per scattare foto.

Poi, giustamente, si puo' avere una buona vista su cosa succede in città. In caso di guerra, un comandante puo' gestire le squadre dall'alto senza rischiare o perdere di vista parti del combattimento\gente isolata.

Poi è figo.

E farci una mega statua della libertà medievaleggiante? Ovviamente si potrà accedere al testone :D

L'altro giorno ho modificato la wiki mettendo la prima cosa che mi è venuta in mente sotto "patrono" ovvero "La Libertà". Non sarebbe male dare una definizione eossiana alla praola libertà (così come in real hanno fatto gli americani :asd: ). Libertà è anche libertà della ragione, libera dalle catene schiaviste.

si :) una torre potrebbe, come ha detto stefan molti risvolti, sia di bellezza per i nuovi arrivati, sia strategicamente in caso di guerra!!! :-)

poi una cosa molto bella e simpatica è di farla in modo che in cima alla torre un sistema che in caso di assedio (grazie ai sensori posizionati fuori dalla mura) si illumina :-D

Se per voi anche una statua può essere bella non credo ci saranno problemi a far diventare la statua un punto panoramico raggiungibile :D

La vedo difficile, una statua per essere percorribile e ben definita esteticamente in Minecraft deve avere dimensioni spropositate (o essere astratta, o un monumento)

Sì infatti è una proposta... se fossi bravo a costruire farei una prova, ma non credo che i risultati sarebbero decenti :P

Vai in creative e prova. La mia idea era di creare un tempio esagonale a cuspide sulla sommità per i Celesti, delle logge aperte sulle fiancate per i semidei e dei sotterranei per i Caduti.

Costruire lì una torre sarebbe inutile perchè giustamente come dice pier è inutile costruire delle torre di "avvistamento" da cui è possibile vedere solo la città piuttosto quel promontorio volevo conservarlo per costruzioni veramente importanti per via della sua posizione rialzata rispetto al resto della città

Costruire lì una torre sarebbe inutile perchè giustamente come dice pier è inutile costruire delle torre di "avvistamento" da cui è possibile vedere solo la città piuttosto quel promontorio volevo conservarlo per costruzioni veramente importanti per via della sua posizione rialzata rispetto al resto della città

Tipo un bel monastero *_* no? :D

(o una biblioteca)

Tipo un bel monastero *_* no? :D

Un monastero ci potrebbe anche andare però dovremmo trovare un monastero che non occupi troppo spazio fatemi qualche progetto in creative :D

Sarebbe l'occasione per fare la biblioteca :o

biblioteca interna al promontorio con una statua che ne consenta l'accesso.

mmh allora si potrebbe incrociare tutto :D un monastero degli amanuensi (era la figura professionale di chi, per mestiere, copiava manoscritti a servizio di privati o del pubblico.) e quindi di conseguenza ci mettiamo anche le librerie e in ogni caso i monasteri non hanno torri alte ma delle volte hanno delle parti più alte rispetto al resto della struttura tipo dei campanili ed ecco qui anche la torre panoramica :D (non di avvistamento ma pur sempre una torre!! :-) )

Purtroppo lo spazio è quello che è, dobbiamo decidere se fare l'uno o l'altro però per accontentare tutti si potrebbe fare in cima una struttura simile ad un monastero e sotto questo monastero a livello della città la biblioteca

sì esatto già da tempo l'idea era quella di fare la biblioteca nel monastero :D