Proposta per il Dragonauta

Una proposta/perplessità, riguardante il dragonauta.
Penso che questa classe sia di fatto Molto castrata, può craftare armi, ma non sono le più forti, può craftare armature, ma non sono le più forti… in pratica non è il “meglio” in niente, semplicemente ha 1 singolo vantaggio, ovvero la possibilità di avere un drago, un mob di certo forte e utile, ma non invicibile, anzi, un gruppo di player ben organizzato può facilmente liberarsene.

• Quest ripetibile per ottenere uova di drago, che sono molto rare in wild.
  • Crafta armature di scaglie di drago.
  • Crafta le armature per i draghi in oro, argento e diamante.
  • Crafta i blocchi della Dragon Forge.
  • Crafta la spada di drago infuocata.

Ora, mi piacere molto la classe, ed il suo concetto è molto carino, tuttavia, ritengo che le quest per ottenere il drago (a mio parere l’unico motivo per cui vale la pena anche solo provare a fare questa classe) siano esagerate e davvero difficili da fare, di fatto uno può passare intere giornate a farsi camminate per il mondo e non trovare mai un drago di ghiaccio, che è davvero difficile da trovare.

La mia è un po’ una lamentela, e allo stesso tempo una richiesta, ovvero quello di rendere più “fattibile” la quest dell’uovo (unico motivo per cui vale la pena fare la classe), non dico di renderla facile… ma fattibile, mettiamo uno shop, un posto dove sia possibile comprare i materiali necessari alla quest, o anche un’arena per combatte i draghi… non so… ma il fatto è che trovare draghi di ghiaccio diventa quasi impossibile, sopratutto considerando che lo spawn mi sembra di capire sia limitato.

Uno shop esclusivo per il dragonauta non sarebbe male, e se non possibile spero sia almeno presa in considerazione un modo per aiutare questa classe che a mio parere rischia di essere un po’ inutile.

2 Mi Piace

Il problema è che per fare un uovo di drago con la quest ci metti praticamente giorni, mentre a perderlo perchè viene killato, despawna o si bugga, ci metti due secondi.
Percui per dare più senso alla quest e quindi alla professione, dovrebbero o semplificare la quest o rendere i draghi come dei “pet non hittabili”, o che non si possono perdere, una volta creati.
La professione in questo caso perde un pó funzionalitá perchè con il tempo che impieghi a completare la quest fai prima a trovare un drago femmina sotto terra, come hanno fatto dei miei cittadini che fanno professioni diverse dal dragonauta.

Si e caso mia facciamo pure che quando logghi per la prima volta nel kit start ci sia anche un uovo di drago, suvvia siete ridicoli.

Rendere più facili delle quest per un drago che arriva a 1500 di vita, fa 2.5 di danno per livello e può indossare un armatura di diamante? Sono dragonauta, e no…

1 Mi Piace

ma se ci vogliono tipo 50 spadate per mazzare un drago

il problema grosso appunto è che perderlo è facile… molto facile, ottenerlo, difficile, molto difficile (e ovviamente questo è giusto… ) ma sopratutto, per quelli che ad alinox sono riusciti ad hunterare i draghi di ghiaccio buggati… bene, ma tutti gli altri? gli altri devono farsi il mazzo non solo per trovarli ma anche ucciderli… e avendo un drago in inventario, allora è fattibile… senza… ciaone, questo renderà la cosa sempre più sbilanciata nel tempo… senza contare che mentre le altre professioni possono comprare cose in esclusiva, il dragonauta no, e sarebbe carino poter avere un negozio con materiali e cose solo del dragonauta. Non ho detto “regalate il drago”… non c’è bisogno di esagerare… ma rendiamolo fattibile… una arena dove può accedere solo il dragonauta per affrontare i draghi o la possibilità di comprare le cose necessarie a fare la quest del dragonauta (similmente alla quest del grifone), non penso sia irragionevole, al contrario, penso che possa salvare molti dal convincersi di aver scelto la professione sbagliata.

1 Mi Piace

Il problema della quest è la quantità limitata di draghi.
Sia a forgondur (grosso 8000x8000) , che ad Alinox, numerosi utenti si sono già messi alla ricerca di draghi, ed essendo entrambi mondi limitati, per chi arriva dopo trovare un nido con un drago ancora vivo è pressoché impossibile, considerando anche che servono 2 cuori di ghiaccio e 2 di fuoco, oltre ai blocchi d’ossa.
All’esaurimento dei draghi, già molto vicino, coloro che avranno svolto la quest avranno il drago, gli altri non avranno nessun modo di ottenerlo.
(La quest ha 3 step tra l’altro, quello che chiede le ossa e i cuori è solo il primo).

1 Mi Piace

Perché un drago riesci a prenderlo a spadate?

Girando con l’anfiettero in un’ora ti puoi farmare tranquillamente 5/6 draghi, se se sfortunato.

si ma cosa fai se i draghi sono finiti sia ad alinox che a forgondur ? aspetti 1 mese per il reset di forgondur ? io penso ci debba essere una funzionalità che ti permette di avere sempre la possibilità di sfidare un drago

1 Mi Piace

Proprio per questo come dragonauta della mia città non faccio altro che cacciare.
Fidati che cercando ne trovi, e tanti

1 Mi Piace

I draghi sono una meccanica end game e molto forte, è vero, ed è giusto che siano difficili da ottenere. La quest l’ho completata e i miei concittadini possono dirvi quanto tempo ci abbia dedicato e quanti nervi mi siano saltati, credo che l’unica cosa che vada modificata sia la prima parte della lista delle cose per ottenere il drago, diminuendo i cuori da trovare (2 di fuoco e 2 di ghiaccio) a 1 di fuoco e 1 di ghiaccio, magari diminuendo anche il numero delle ossa, magari a soli 10 blocchi, anche se non ho trovato particolarmente difficile trovarle. Sono veramente l’unica cosa che renderebbe la quest impossibile per i nuovi player. Sarebbe giusto lasciarla invariata solo se si aggiungesse un modo per rendere i draghi trovabili da tutti, sia per chi deve ripetere la quest sia per i nuovi player.

questo è mio il pikkolo ancielo 111!!!1!!1!!!11111!!!

Ragazzi per piacere rimanete in tema col discorso.
Per quanto Kawaii siano i vostri draghi, questo non è il posto giusto :hugs:

Scusi lei ma che armor ha?

Chiedo scusa, appunto, non sto dicendo che sia impossibile, o che nessuno sia riuscito a farlo, dico solo che ad oggi, su alinox i draghi sono già diminuiti sensibilmente, io girando (per quasi 2 giorni) ho ucciso una 10ina di draghi di fuoco, ma 0 di quelli di ghiaccio, e su forgondur girare non è facilissimo, in quanto mi sembra di capire che non si possano portare i pet, eccezion fatta per altri draghi… il punto è, che secondo me dovrebbe esserci un’alternativa, per i dragonauti, di superare questo scoglio, anche perchè la forza di questa classe, alla fine, si riduce alla ripetibilità di questa singola quest, e dover passare le giornate a saltare per il mondo a cercare i draghi non mi sembra il massimo, invece, avere la possibilità di avere un “boss” da sconfiggere, o qualche altro modo di ottenere questi cuori sarebbe meglio… ripeto, le armi più forti non sono ottenute dal dragonauta, e nemmeno le armature, serve dunque che il dragonauta abbia più accesso alla sua unica quest… ritengo sia sensato, qualcosa va fatto, non dico che vada reso facilissimo, ma che quantomeno sia “semplificato”, anche semplicemente chiedere 2 cuori e basta, invece che 2 di un tipo e 2 di un’altro, o 4 cuori ecc… perchè appunto doverne trovare 4, di cui 2 di un tipo e 2 di un altro a mio parere rappresenta una complicazione non da poco. in più, mi piacerebbe che il dragonauta potesse avere un shop esclusivo.

4 Mi Piace

Facciamo un po di calcoli, la mappa di alinox è grande 32000x32000.
Citando i dati forniti dai config

e
tura1

Avendo un chunk lato 16 ci sono 2000 chunk per lato, quindi 4 milion di chuk in totale.
4.000.000/1440=2777
+
4.000.000/720=5555

Ci sono all’incirca 8300 draghi su solamente il piano principale, ed ognuno di loro si uccide con 2 frecce.

Sul fatto del “boss” e dello shop quoto.

apprezzo molto il calcolo, e sono contento che ci siano tanti draghi, questo rende di certo il mondo molto più bello, però, rimane il fatto che, di questi quanti sono di ghiaccio? mi sembra che la distribuzione non sia esattamente equa, al contrario ritengo che sia molto sbilanciata. se proprio non si vuole in alcun modo dare uno shop al dragonauta, almeno la possibilita di consegnare qualunque tipo di cuore e non 2 e 2…

poi appunto, semplicemente mi piacerebbe che la classe risultasse più incisiva anche in fasi iniziali come possono fare le altre classi, uno shop o un boss per ottenere i materiali delle quest ad esempio, non sarebbero affatto male.

Lo spawn dipende dal bioma : biomi caldi=draghi di fuoco biomi freddi=draghi di ghiaccio. Quindi ti basta andare a cercare nel bioma giusto.
Comunque essendo la quest una sola a settimana 2 draghi di fuoco e 2 di ghiaccio mi sembrano fattibili, io da solo ne ho trovati 3 in una sera svolacchiando qua e la per la mappa (e non faccio manco il dragonauta quindi non li stavo cercando)

Per quanto riguarda il fatto che dovrebbe essere più incisivo inizialmente non sono d’accordo. É una professione fatta per il late game (che poi ni, ho giá visto draghi belli grossi in giro, e fanno tanto male.) dove le altre (minatore/boscaiolo/fattore) perderanno la loro utilitá in quanto non hai piú bisogno di hardfarmare cose…

Corretto ma fino ad un certo punto: gran parte della mappa è acqua o non favorevole allo spawn, quindi possiamo arrotondare questo numero di almeno un paio di migliaia a mio parere

1 Mi Piace