Proposte e suggerimenti! <3

Salve a tutti, apro questo post con la speranza che venga visto per quello che è, ovvero una lista di alcune proposte che possono aiutare a rendere l’esperienza di gioco più piacevole. (Piccola postilla, questo post viene da uno che sta in una città che ha passato la serata a ripiantare lavanda nel terreno e a spaccare i fiumi di ghiaccio per far “finire” l’inverno… quindi, qualcuno che ama davvero il server è vuole davvero giocare!)

Primo punto: Le classi.

Le classi sono una cosa bella del gioco, che però a mio avviso sono finite con l’essere motivo di immensa frustrazione per i giocatori… non è un segreto, minatore a parte il resto delle classi fa schifo. Penso tuttavia che ci siano dei piccoli bilanciamenti che possono essere fatti e che contribuirebbero a migliorare l’esperienza di gioco di tutti.

• Incantatore:

Semplicemente costa troppo, troppi costi in enderperl che poi finisci per usare in 1 secondo… ore di farm per farsi un viaggio veloce… questa cosa può facilmente essere sistemata in 2 modi, diminuire i costi, oppure aprire con una discreta velocità l’end… questa classe dovrebbe poter fermare le pergamene, no farne una manciata e tenerle da parte perché ci mette una vita a farle…

• boscaiolo:

C’è solo 1 classe più inutile di questa, ma ne parlerò più avanti… ora come ora serve solo se vuoi prendere la legna in maniera leggermente più veloce, ma è così inutile che la gente con 2 account che ha il boscaiolo preferisce comprare la legna da altri player più tosto che entrare col secondo account e farsela da solo… per renderlo più forte basterebbe pochissimo… 1 aumentare il valore del legno… non è possibile che per 1 inventario di legna fatto in 30 minuti hai in mano 200 zenar… anche senza essere minatore puoi fare 10 volte la cifra nello stesso tempo… Aumentate il valore del legno per favore… 2 i mobili, che ora come ora hanno un costo alto, dovrebbero essere tra i suoi craft! Lo renderebbe quantomeno utile!

• minatore:

Non ha bisogno di cambiamenti è la classe più forte, e non penso che abbassare il prezzo dei minerali cambierebbe qualcosa… non è un nerf al minatore, è un nerf a tutti…

• dragonauta:

Non ho molto da dire, penso ancora che abbia bisogno di un suo shop, e che dovrebbe quindi avere la possibilità di comprare cose come il sangue e i cuori dei draghi… a prezzi elevati, ma dovrebbe poterlo fare.

• cuoco:

Deve essere potenziato! Io non sono cuoco… ho 8 cuori… non serve il cuoco per arrivare ad 8 cuori… mi sembra assurdo! Deve avere più cibi esclusivi. Non c’è niente da dire.

• fabbro:

Attualmente è una classe molto utile e penso anche abbastanza bilanciata, ma anche per lui uno shop con qualche chicca non sarebbe male.

• ingegnere:

Che dire? La classe più inutile… a momenti dimentico che esiste… a mio parere è proprio da togliere, perché detto chiaramente, tutto quello che lui può fare è molto facile compensarlo “girandoci attorno”.

In somma, ci sono un paio di chicche, piccole cose che possono contribuire a fare sentire tutte le classi un po’ più forti e utili e simili al minatore… anche se rimarrà sempre la classe più forte di tutte… diciamolo chiaro e tondo si chiama MINEcraft questo gioco… il minatore sarà sempre rotto con questo martello del menga…

Forgondur:

L’idea di un mondo che si resetta è non solo fondamentale, ma anche necessaria! E deve essere cadenzata in maniera più regolare… non si può aspettare più di un mese per avere un rinnovo delle risorse.

Eventi:

Sarebbe bello avere più eventi, pvp e non. Non ho molto altro da dire.

Shop:

Vorrei dire che in questi giorni ho concluso molte quest per fare l’elite (altra cosa di cui poi parlerò) e ho trovato piacevolmente delle zone della mappa davvero molto carine! Nascondigli molto belli! Che mi hanno fatto sentire davvero “speciale” perché “non tutti sanno dove si trova” anche se so che non è vero ti fanno questa sensazione, e ti fanno pensare “chissà a cosa ho accesso ora!”… poi esplori e ti ritrovi deluso… nessun negozio… o se c’è, vende le teste con le skin… voglio dire… penso che ci si possa sforzare e vendere cose un po’ più carine.

Quest elite:

Ora io capisco che bisogna farmare e tutto… ma qui mi sembra che non sia chiara una cosa… i draghi non sono risorse farmabili, non con questo ritmo di reset dei forgondur… vi prego, abbassate ciò che è richiesto per queste quest, perché risulteranno solo frustranti…

Ultima nota: staff.

Io vi ringrazio per il vostro lavoro, lo apprezzo tanto, ma devo chiedere una cosa… un po’ più di attenzione… troppe volte in chat la gente chiede aiuto e non lo riceve… o peggio… riceve un “apri un ticket”… queste cose servono solo a fare passare la voglia di giocare… perché se mi uccidono un animale o tolgono dei blocchi, non voglio dover spendere 30 minuti per fare un ticket e aspettare 3 giorni per ricevere una risposta… sei in game e sei un membro dello staff… dai qualcosa, non dirmi “apri un ticket”… in oltre… siate saggi… e quando sbagliate, chiedete scusa… ci sono stati comportamenti scorretti e di favoritismo, e questa cosa non piace, ma siamo tutti umani, e sbagliamo, so che ci vuole tanto coraggio, ma dire “scusate abbiamo sbagliato, adesso torneremo sui nostri passi e cambieremo…” è molto apprezzato… non dite “ormai è così, ma dopo non lo faremo più”, perché suona come una presa per i fondelli.

Dette queste cose, spero che questo post sia letto per quello che è, una serie di proposte e consigli da chi ha tanta voglia di giocare ed è davvero contento di poter giocare su questo server! :smiley:

Grazie di tutto.

8 Mi Piace

Sono da telefono e odio scrivere da telefono, mi limiterò a:

• sono d’accordo in quasi tutto;
  • se avevi paura di dimenticare l’ingegnere… Ti sei dimenticato il FATTORE :sweat_smile:
2 Mi Piace

Vero, ho dimenticato il fattore, ma devo dire la verità, il vero problema del fattore non é che è inutile, solo che una volta che hai finito le farm non serve più… fai delle farm giganti e una scorta di semi e sei apposto per sempre… xD quindi è utile, ma solo all’inizio… é una classe che finisce molto presto

1 Mi Piace

Potrebbe essere la risposta al minatore/tutti.
Chi mina come un matto porta ad una iperinflazione del sistema se non c’è un “fermo” all’economia di vendita

1 Mi Piace

La butto li come schizzo di idea

Ogni professione ha il suo vendor come ora.
Ogni professione accetta solo chi ha la professione (come già avviene con alcuni vendor)
Ogni professione ha una paga; ovvero ogni N° giorni ti accetterà di scambiargli N° materiali di quella professione
Quindi se io fattore vado dal mio FattorePro a Spes, mi chiederà di dargli 64 stack di balle di fino, 5 stack di carote, ecc.
Ovvio che nessuna professione è uguale
La visione è che invece di inflazzionare il mercato di zenar ogni momento, si spalma questa cosa in dei giorni specifici (vediamoli come giorni di paga)

Esempio:

• ADESSO: minatore va a vendere minerali a Spes alle 10.00 e fa’ su 60.000 zenar; alle 18.00 ritorna dal vendor e fa’ altri 60.000 zenar. Nella sua giornata singola ha fatto 120.000 zenar
  • POI: minatore va a vendere i materiali “il giorno di paga” ed il vendor gli chiederà dei materiali specifici (come esempio fattore sopra) e se ne va a casetta con 60.000 zenar. Se ritorna di nuovo lo stesso giorno gli dice che non può vendere altro materiale fino al prossimo giorno di paga.

Si era discusso da altre parti questo procedimento a memoria

2 Mi Piace

Questa è una idea bellissima! Perché quanto meno risolve 1 dei problemi del minatore… ovvero il fatto che avendo uno shop dove vende i minerali guadagnando di più, non solo ha il suo super martello, ma guadagna anche in maniera eccessiva… in questo modo almeno si mette un limite al suo guadagno (extra) e sopratutto si evita che il minatore diventi un corriere, perché siamo onesti, il 50% delle persone è minatore, e diciamolo chiaramente, i minatori prendono i minerali da tutti i cittadini e li vendono loro… detto onestamente, io fino a ieri (prima di fare l’upgrade della città) avevo 100k… e non so nemmeno a che prezzo stanno i diamanti… xD quindi mi sembra una soluzione ottima che risolve il problema del minatore diventato ormai un fattorino/mercante

Riepilogo

Ho capito vado a fare i 300k dell’upgrade prima che modifichino lo shop. Addio mi chiudo in miniera.

Si ma ovviamente non solo il minatore ma tutte le varie professioni potrebbero avere questo incentivo di vendita a Spes

Mi aspetto il linciaggio dopo la mia proposta.
Da domani lo zenar non sarà più accettato come moneta circolante, entrerà in vigore una nuova moneta l’unica che avrà validità. E si riparte con una nuova economia

1 Mi Piace

Ad essere onesti non penso lo zenar sia un problema, penso che il problema vero e proprio sia il frustrante senso di inferiorità che prova chiunque non sia un minatore… per questo ritengo sia giusto che le altre classi ricevano un aiuto, che quelle specializzazioni abbiano qualcosa per cui vale la pena pensare “va bene, non prendo il minatore che buca i mondi naviga nell’oro e domina tutto e tutti”… anche perché questa cosa sta spostando molta attenzione sul minatore, ma in realtà il mio desiderio è che vengano aiutate le altre classi non tanto tagliare le gambe al minatore

1 Mi Piace

Ormai è inutile, l’economia è già distrutta. Se lo togli ora, chi inizierà a scavare sarà svantaggiato per chi si è già fatto i milioni (Si, c’è gente che ha raggiunto il milione di zenar)

OT

Sento odor di Venezuela

Redistribuzione della ricchezza! Rivoluzione proletaria!

2 Mi Piace

OT:

Cough

Rip, i soldi sono già finiti nella Metropoli x)

1 Mi Piace

2 Mi Piace

Dateci i boss pve

4 Mi Piace

Ne parliamo sempre sul canale di Koras, quando divertente era organizzarsi in 5/6 per andare a prendere le botte da un ragnetto con 8000HP. Non dovrebbe essere neanche cosi difficile da fare. Mob,tanti hp, effetti strani, bottino, li metti a caso nella mappa, tieni occupata l’utenza per settimane.

4 Mi Piace

Ma anche solo il “boss” per avere l’uovo di drago più tosto che il giro di quest… secondo me sarebbe molto più figo e meno “stancante”. Mi rendo conto tuttavia che dei problemi ci sono e se non si è fatto probabilmente è per via della difficoltà nell’inserire questi npc.

che poi quest’era con tutti i mob custom che ci sono potrebbero venire dei dungeon davvero interessanti, pensate a dover combattere 2-3 draghi contemporaneamente + boss o simili

2 Mi Piace

Si e non credo che una decina di boss messi a caso per la mappa diano problemi di lag, magari lo staff ci sta già pensando. :eyes:

Sarebbe bellissimo oltre che utile per il farmin dei draghi… ora come ora farmare draghi non è il massimo… XD